• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quanti Km. hai fatto oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
devo rimandare a domani per il giro perchè la macchian me finiscono dopo le 17,00. quindi oggi mi faro un giro qua in zona. fammi sapere se hai in previsione un'uscita domani.
 

achille

Biker grossissimus
Oggi mi trovavo a Lido del Savio per cui ho preso su la MTB e fatto giretto nella zona, solo una trentina di km poi ha cominciato a diluviare...
Decido di fare la pineta che da Lido arriva fino alla foce del Bevano, arrivo alla sbarra dove inizia il viale......la oltrepasso....faccio 15 metri....davanti a me il rettilineo del viale che attraversa la pineta PIENO.... DICO PIENO di C.....NI, praticamente il sentiero era impraticabile!!!
15 metri giro la mtb e torno indietro....l'unica occasione in cui una ragazza si sarebbe sentita al sicuro!!
 

bikersgiant

Biker grossissimus

dunque fammi capire accetto consigli perchè sto iniziando ora a usare sto coso mannaggia, i limiti parli? Ma io ho letto che il limite standard è 80/160 e sta pure scritto sul manuale polar se non erro, è ovvio che si tratta di un limite empirico andrebbe sistemato con una visita appropriata che farò prima della fine dell'anno. dici che sono messo male? porca ----- io pensavo di avere fatto passi da gigante, hai visto i miei precedenti topic dove mettevo i miei dati? fagli un occhiata per favore
 

bikersgiant

Biker grossissimus

di la verità non sei tornato indietro ah ah ah ah ah
 

bikersgiant

Biker grossissimus
dunque oggi pedalatina leggerina leggerina dopo una mattina al mare, nel pomeriggio dovevamo andare al paesino di elcito sul monte san vicino, andata e ritorno una settantina di km ma alle 15 siccome pioveva pennichella fino alle 17 e poi sono partito da solo alle 17.42.36, pedalata nelle campagne cingolane, asfalto e strade bianche. Grottaccia, castelletta, san faustino, torrone, troviggiano, grottaccia ultimi 3 km sotto una pioggerella. dati del cardio
partenza ore 17.42.36
durata 01.16.20
distanza 23.30 kilometrio
frequenza massima 167
frequenza media 130
velocità media 18.8 km
velocità massima 52.80 km
altitudine media 232
altitudine massima 331
altitudine minima 110
temperatura massima 22 gradi
temperatura media 24
temperatura minima 26
dislivello 315
limiti 80/160
fuori limite 00.06.22
dentro 01.08.43
sotto 00.01.15
kcal 769
 

achille

Biker grossissimus

Le mie osservazioni sono queste:
I limiti vengono impostati in base al tipo di allenamento che si vuol fare, se fossi io metterei al limite superiore la soglia anaerobica e al limite inferiore il minimo di soglia allenante che in genere utilizzo per il recupero....per fare un esempio 120 - 175 (esempio grossolano). Un range di soli 30 battiti mi sembra eccessivamente stretto e non adatto per me e bikersgiant.
Per quanto concerne la relazione fra i km percorsi/dislivello max la velocità media e il battito medio..... non ci trovo nulla di strano.
 

bikersgiant

Biker grossissimus

aiutatemeeeeeee
mò me controlli tutti i dati che ho postato porca miseria io ero convinto di cominciare a rientrare in carreggiata dopo mesi in cui la bici la prendevo una volta ogni 15 giorni, mò che vuoi di che sto male?
aiutooooooooooo
mò devi spiegà per bene sennò non esco da quà.
 

panda69

Biker superioris
5/4/06
993
0
0
41
riccione
Visita sito
ieri 3.00 leggere quasi tutte in pianura , ma oggi 2.30 /3 tirate con due salite 40 min a tutta (San Marino) in bdc .Domenica mi sa che vengo a bertinoro in bici che faccio un po di fondo visto che il medico mi ha cavato le ultime fasciature e adesso sono a posto ,quasi.
Achille dove vi vedete domenica?Quanto è lungo il percorso?
 

merisio

Biker tremendus
6/11/04
1.388
-1
0
Bassa Pianura
Visita sito
Ieri dopo varie indecisioni... esco, non esco, esco, non esco... sono uscito e mi sono beccato l'acqua per quasi 2 ore, la prima ora invece è andata bene. Km? boh! sulla mtb non c'è il conta ed ero senza compagni di viaggio. + o - saranno stai circa 80, la prima ora di sterrato e le altre due asfalto.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
allora mi intrometto nella discussione e ti giro la formula per calcolare la percentuale dei battiti con cui ti vuoi allenare:

FORMULA DI KARVONEN x CALCOLARE I BATTITI CARDIACI PERSONALIZZATI:
220 - L'ETA = X
X - battiti cardiaci a riposo del mattino = Y
Ricavare la % cardiaca desiderata da Y = Z
Z + battiti a riposo del mattino = frequenza cardiaca
Esempio: 20 anni con pulsazioni a riposo 60 battiti, frequenza richiesta 70%

220-20 = 200
200 - 60 = 140
70% di 140 = 98
98 + 60 = 158
 

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Ieri 28 km per portarmi a Soprazocco a provare il tracciato. Poi è venuto a piovere ed ho dovuto fare ritorno a casa, anche se un pezzo del percorso l'ho provato. Mi sono divertito, bagnato e sporco di fango a passare in mezzo a Salò.

Baz e Zaire venite a fare questa gara? E' il 9 settembre. Sono più o meno 26-27 km.
Qualcun'altro che viene?
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
ieri 40 km in mtb, fango in quantità conseguenza, o portato la bici lavare, e proprio ora mi ha chiamato il sivende che deve cambiare i movimeto centrale.
oggi esco con il muletto , ciclabile sul marecchia.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
ieri 40 km in mtb, fango in quantità conseguenza, o portato la bici lavare, e proprio ora mi ha chiamato il sivende che deve cambiare i movimeto centrale.
oggi esco con il muletto , ciclabile sul marecchia.
cambio programma dopo telefonata di amici, ci aggregriamo ad un gruppo di dilettanti che oggi fanno il lungo 150km in bdc. ritrovo e partenza ore 10,30 al parcheggio del Seven (piscina) a Savignano, dovremmo andare verso cesena, bagno di romagna, passo di via maggio, ritorno da badia tedalda, novafeltria, santarcangelo. Vado perche è tardi.
 

bikersgiant

Biker grossissimus

Bene Capo mi sono segnato la formula mò vedrai che divento una bestia, solo che mò devo capire con quale percentuale mi devo allenare, la prossima uscita visto che ho ripreso a lavorare oggi sarà sabato e se non piove sarà asfalto fino al paesino di elcito con salita fino alla sommità del monte san vicino 1472 m slm, e ridiscesa dal versante opposto per Apiro e Cingoli poi a casa, credo che complessivamente saranno una settantina di kilometrozzi la maggior parte dei quali su asfalto, spero anche di buttare via del peso superfluo 4/5 kg cavolo che non riesco a smaltire, da oggi basta digestivo, basta birra, basta alcolici, pochissimo vino, pasti controllati con molta verdura e frutta che io non mangio quasi mai, vediamo cosa ne esce fuori. Io dico che per la Rampiconero divento un fotomodello
 

bikersgiant

Biker grossissimus

One question please, quella che hai indicato come frequenza cardiaca ovvero col valore di 158 ricavato dalla freq a risposo sommata alla percentuale del 70%, cos'è la frequenza cardiaca media da tenere nelle uscite?
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
48
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020

certo che il limite medio è quello, però poi i limiti per allenamento vanno impostati dentro un certo raggio, per esempio 100/133 se ti alleni da poco.
dovresti usare il programma polar personal trainer io ho notato che è molto utile; e poi dovresti usare l'impostazione IN ZONE, nei settings del polar sotto la voce LIMITS ci dovrebbe essere, imposti i limiti che vuoi e quando ti alleni lui con il bip ti dice se ti stai allenando sotto o sopra i battiti limite
io non ho fatta la visita, dicono che serve...boh
forse la faccio l'anno prossimo per prepararmi al meglio alla stagione agonistica...

PS: anche io pensavo di aver fatto passi da gigante, quando ho vista la tonicità muscolare delle coscie di uno che corre nella mia squadra sono rimasto di merda e ho detto che devo pedalare ancora mooooooooolto!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo