• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quanti Km. hai fatto oggi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
il giorno di ferragosto, sono andato nelle zone di collina dove abbiamo fatto l'escursione domenica scorsa a Maciano di pennabilli, ho parcheggiato al lago di Soanne, sono sceso giu fino a Maciano, poi ho fatto tutta la salita che porta al passo della cantoniera passando da Pennabilli, dalla cantoniera sono andato in carpegna, salito fino al cippo di pantani, altitudine 1000mt, ho proseguito fino alla cima del monte carpegna a 1400mt, discesona fra i boschi che riporta fino al lago di soanne. 48 km con 1380mt di dslv.
Venerdi dovre tornare a rifare il giro.
 

ppower

Biker perfektus
Per tornare in-topic, oggi ho provato due giri e mezzo della gara XC di Santa Viola, più le manovre di avvicinamento al monte e il ritorno a casa: totale di 53 km e sicuramente almeno 1200-1300 metri di dislivello.

Oggi era la prima volta che lo provavo: è proprio un circuito XC, bello snervante e tosto, con l'aggiunta di almeno 3-4 punti impegnativi! Evvai, si riprende con l'agonismo puro!
 

ppower

Biker perfektus

Mi sembra di esserci proprio passato in quei posti... quel sabato che sono andato da solo, ho parcheggiato a Novafeltria e sono andato fin su al Cantoniera, discesa in Carpegna e poi ho fatto l'altra sella, S.Marco, mi sembra. Ripassato da Maciano, sono tornato a Novafeltria.
 

bikersgiant

Biker grossissimus
A RIECCHIME RAGA, OGGI NIENTE BICI MA HO PEDALATO IERI GIORNO DI FERRAGOSTO. DUNQUE MATTINO A LETTO FINO ALLE 11.00, A PRANZO VINCISGRASSI COME ALLA 9 FOSSI POI NEL POMERIGGIO PENNICHELLA FINO ALLE 17.00 PER DIGERIRE I VINCISGRASSI E POI HO INFORCATO LA MIA MTB DOPO 2 GIORNI DI RIPOSO ASSOLUTO, MI ERO RIPROPOSTO DI FARE IL GIRO CHE AVEVO FATTO IL 29.07.2007 PER 60.70 KM E 800 METRI DI DISLIVELLO PER VEDERE LA DIFFERENZA DOPO CHE SUCCESSIVAMENTE AVEVO CONTINUATO A PRENDERE LA BICI PERCORRENDO 21.40 + 35,8+31,50 KM. MI SONO DETTO STAVOLTA PARTO DA SOLO E VEDIAMO SE COMINCIA LA GAMBA A MIGLIORARE. ECCO IL RISULTATO A CONFRONTO CON LA VOLTA PRECEDENTE:

29.07.2007 15.08.2007
TEMPO 03.16.14 03.04.17
FREQ MAX 189 181
FREQ MEDIA 152 154
DISTANZA KM 60,70 60,50
VEL MAX 58, 57,10
VEL MEDIA 19,20 20,60
ALT MASSIMA 637 637
ALT MINIMA 66 66
ALT MEDIA 315 315
TEMPER MINIMA 30 GRADI 25 GRADI
TEMPER MASSIMA 41 GRADI 31 GRADI
TEMPER MEDIA 34 GRADI 28 GRADI
DISLIVELLO 800 800
IN ZONE 02.03.15 01.41.06
ABOVE 01.28.36 01.22.24
BELOW 00.04.45 00.00.57
KCAL 2820 2471
allora tirando le somme ieri sono rimasto un pò deluso perchè pur pedalando dalle 17.00 in poi anzichè dalle 09 del mattino in poi con temperature che di media erano 6 gradi inferiori, pur non avendo il mio amico che causa crampi l'altravolta mi ha fatto da zavorra, di positivo c'è che ho impiegato solo 12 minuti di meno, ma ho bruciato 350 calorie in meno e sono riuscito ad alzare la media oraria di un solo km, ma la frequenza cardiaca media è stata leggermente superiore ovvero è passata da 152 a 154 anche se il picco massimo è sceso. Ma soprattutto forse perchè a 10 km da casa i miei amici mi han telefonato per andare a cena e quindi ho iniziato a forzare, dopo la pedalata ero distrutto rispetto all'altra volta, a 10 km da casa ho iniziato a sentire delle fitte fastidiose attorno alla rotula del ginocchio destro, fitte che piano piano si propagavano anche al mscolo sopra la coscia e questo ha iniziato a infastidirmi nella pedalata tanto che alla fine negli ultimi km mi ero spazientito e soffrivo più del dovuto nel pedalare perchè ero concentrato sul quel dolore. Poi dopo la pedalata ero proprio sfinito rispetto all'altra volta avevo la testa piena come se il cuore mi battesse in testa e le cosce molto affaticate, idem durante la notte e nel primo mattino. Sensazione molto molto strana[/COLOR]
 

achille

Biker grossissimus

per me è normale avere prestazioni peggiori alla sera rispetto al mattino
 

bikersgiant

Biker grossissimus
per me è normale avere prestazioni peggiori alla sera rispetto al mattino

io mi aspettavo di meglio perchè bene o male se vedi la prima volta essendo partito al mattino sono partito con 30 gradi fino a toccare nel punto peggiore una salitona da bestia con pendenza da paura assolata e asfaltata ben 41 gradi pedalando ad una media di 34 gradi, ieri invece mi ero appena svegliato sono partito alle 17.00 con 31 gradi , pedalando con una media di 28 gradi finendo negli ultimi km con una temperatura di 25 gradi. Inoltre rispetto alla prima volta avevo già diversi km in più nelle gambe, e non avevo il compagno che mi ha zavorrato. Ma non è tanto il fatto che ho impiegato solo 12 minuti in meno e che sono rimasto con le frequenze cardiache invariate, ma il fatto che dopo mi sono sentito a pezzi che mi ha lasciato perplesso
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
si la zona è quella, io però sono salito da maciano verso il cantoniera, poi scollinato fino al paese di carpegna, e infine la salita fino al cippo, gran bella salita, è si asfalto ma dall'inizio alla fine tutta bella dura, alla fine intendo fino alle antenne in cima al monte, perche di solito tutti si fermano al monumento di pantani, mentre arrivare alle antenne hai ancora circa 4 km per un dislv, di circa 500mt.
Domattina si replica, chi c'è????????
 

baz

Biker imperialis
vacci piano... uscire dopo un pranzo dei tuoi non deve essere il massimo per il fisico ed il cuore (
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo