bè te sei stato fortunato, il cane ti ha fatto cadere e basta, io per colpa dei cretini dei miei amici l'anno scorso verso settembre o ottobre non ricordo bene, mentre eravamo in 5 a fare un giretto per colline, su una strada bianca stavo affrontando un salitone bestiale, e stranamente ero in testa, il Prode Natale mi aveva fatto andare avanti, di colpo salta giù da un campo un pastore maremmano bianco inferocito che inizia ad abbaiare sulla mia ruota davanti per diversi metri io rimango impassibile e continuo a pedalare tranquillo ed infatti il bestione si ritira da dove era venuto, dopo 5/6 metri ecco saltare giù da dietro un cespuglio un altro bestione nero inferocito che nella foga sbatte il muso sulla ruota davanti, sentendo il cagnaccio che forse si era impaurito abbaiare concitato, il primo maremmano torna indietro in suo aiuto e inizia ad abbaiarmi sui piedi, sentendo il fracasso ecco arrivarne un terzo sulla mia sinistra e poi un quarto da davanti, ero circondato, mi sono impressionato, tutti e 4 abbaiavano di brutto, finchè uno mi morde la scarpetta, a quel punto ho capito che avevano deciso di attaccare e finirmi, mi sono alzato in piedi e ho iniziato a pedalare di brutto, l'altro maremmano mi morde il calzino destro e lo straccia come fossero tagliatelle, dopodichè il 3 maremmano mi morde il polpaccio destro lasciandomi 4 buchi e sangue che usciva abbondante, per fortuna i 4 idioti che erano con me ma più indietro e sapevano che davanti c'erano quei cagnacci, si sono messi ad urlare e dopo una decina di metri le 4 bestiacce si sono fermate non sapendo se continuare ad inseguire me o lanciarsi sui miei amici, alla fine si sono ritirati in mezzo al gregge che era sul campo. Ebbene col polpaccio sanguinante e dolorante mi sono fatto una quindicina di km fino all'Ospedale di treia per farmi medicare e poi altri 9 km fino a casa pedalando. Davvero uno spavento della madonna.