Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

orli

Biker superioris
15/12/22
992
1.278
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Qui è un'anno di merda... ma proprio di merda...piove tutti i giorni.....lasciamo perdere me che devo pedalare in solaio, ma penso ai contadini che ho qui intorno e che non hanno ancora potuto tagliare il fieno e devono rimandare la transumanza perché i pascoli sono indietro di brutto....
Per quello che mi riguarda mi pare di aver buttato via un pò di soldi per e-mtb e mtb visto che sto' usando solo tapis e spinbike...

orli

Biker superioris
15/12/22
992
1.278
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
40 km e 1060 mt di dislivello in mtb ma giro abortito a causa di un gregge di pecore (1000!!!)
Vedi l'allegato 649506
ps strada di cacca! (Letteralmente!!!)
pps meno male che non era una mandria di bovini!!!
Qua' da me' la transumanza è in ritardo di almeno 2 settimane ...i greggi minimo sono da 1000 pecore e da 100 vacche....per gli alpeggi ed i sentieri sono come dei decespugliatori viventi che permettono di tenere vivi zone e sentieri altrimenti abbandonati...grazie a giovani pastori che hanno preso in mano aziende di famiglia quasi abbandonate, parecchi alpeggi abbandonati sono tornati vivi....

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.347
3.666
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Qua da me non è comunissimo vedere greggi di queste dimensioni (almeno io non ne ricordo), oggi comunque erano su strada asfaltata ed aperta al transito (anche se poco trafficata tranne in giornate come queste dove ho incrociato parecchie moto, bici e 4/5 lotus tedesche che partecipavano ad un raduno)

Reactions: Nessunego

orli

Biker superioris
15/12/22
992
1.278
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
No... da me' la transumanza la fanno su strade di campagna o sentieri montani....su lunghi trasferimenti usano camion appositi oppure su strade comunali usano spostarsi di notte con auto apripista e fine colonna con lampeggianti....una transumanza così da "armata Brancaleone " è un pò rischiosa

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Sabato solito giro patetico (al mattino lavoravo) pomeriggio bici 1960 D+ 93 km tappa al lago dalla morosa che prendeva il sole ,ho fame vado al bar mangio un cornetto vuoto secco e scaduto bruciore di stomaco compensato con una coca cola .rientro con lei andata al lago in bici

Oggi giro da fifone 1149 d+ 68 km nuvole nere bassa quota max / passato dal santuario della Madonna del sasso acceso un cero e richiesta di grazia per evitare grandine e tempesta -La Madonna con cero piccolo accoglie solo parzialmente le richieste d'assistenza -preso solo vento e acqua niente grandine

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.487
9.576
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Tutti in quota qui oltre i 1200mt...vacche e cavalli...

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Più che rischiosa è facile prendere verbali per bombe che sganciano le vacche a terra ,devono ripassare e pulire e per intralcio al traffico creano casini immemorabili gli animali sbattono contro le auto e fanno danni ,anche se la transumanza è stata iscritta nella lista degli elementi dichiarati patrimonio culturale immateriale dell'Unesco ,allora per evitare grane i pastori vanno con i camion per gran parte dello spostamento
Se è patrimonio dell'Unesco facciano delle vie collegate sulle strade di campagna dove possono passare e nei lungo fiume che spesso scendono dai monti alle pianure per oltre 100 km

Reactions: Nessunego and orli

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.325
4.416
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
solito meteo abbastanza sfigato..
Volevo fare un'uscita (almeno un paio d'ore) sabato mattina presto prima di andare in trasferta con mio figlio (altra gara per lui). Alle 8 della mattina c'erano 7°, tutto nuvoloso e neve fresca sopra i 2200mt.. onestamente mi è passata la voglia. Sono rimasto a casa e preparato con calma la roba per la trasferta..
ai primi di giugno, farmi un'uscita vestito invernale, senza manco 1 raggio di sole e poi magari dover fare le corse a preparare la roba, non ne valeva la pena!

Ieri mattina finalmente il sole e caldo.. giro con mio figlio, 35km x 520d+! Il giusto post gara per lui..

Exxo

Biker superis
19/1/12
362
968
0
Alto Vicentino
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Scusa ma non ho capito cosa intendi per giro patetico.

Mi pare che km e dislivello sino rilevanti, a cosa ti riferisci?

Mera curiosità la mia.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo