20km piattone per andare a lavoro e altri 20 per tornare.
niente di che ma intanto le gambe girano
niente di che ma intanto le gambe girano
Un bagnetto alle terme no??bici+treno km 54 disl. 1100
Civitavecchia FS - Ficoncella - Ripa Maiala - Allumiere - Tolfa - Santa Severa FSVedi l'allegato 649491Vedi l'allegato 649492Vedi l'allegato 649493Vedi l'allegato 649495
ero tentato......Un bagnetto alle terme no??
Se hai fatto il giro come hai scritto eri all'inizio, magari fallo al contrario, da li scendi alla stazione di Civitavecchia.ero tentato......
Qua' da me' la transumanza è in ritardo di almeno 2 settimane ...i greggi minimo sono da 1000 pecore e da 100 vacche....per gli alpeggi ed i sentieri sono come dei decespugliatori viventi che permettono di tenere vivi zone e sentieri altrimenti abbandonati...grazie a giovani pastori che hanno preso in mano aziende di famiglia quasi abbandonate, parecchi alpeggi abbandonati sono tornati vivi....40 km e 1060 mt di dislivello in mtb ma giro abortito a causa di un gregge di pecore (1000!!!)
Vedi l'allegato 649506
ps strada di cacca! (Letteralmente!!!)
pps meno male che non era una mandria di bovini!!!
Qua da me non è comunissimo vedere greggi di queste dimensioni (almeno io non ne ricordo), oggi comunque erano su strada asfaltata ed aperta al transito (anche se poco trafficata tranne in giornate come queste dove ho incrociato parecchie moto, bici e 4/5 lotus tedesche che partecipavano ad un raduno)Qua' da me' la transumanza è in ritardo di almeno 2 settimane ...i greggi minimo sono da 1000 pecore e da 100 vacche....per gli alpeggi ed i sentieri sono come dei decespugliatori viventi che permettono di tenere vivi zone e sentieri altrimenti abbandonati...grazie a giovani pastori che hanno preso in mano aziende di famiglia quasi abbandonate, parecchi alpeggi abbandonati sono tornati vivi....
No... da me' la transumanza la fanno su strade di campagna o sentieri montani....su lunghi trasferimenti usano camion appositi oppure su strade comunali usano spostarsi di notte con auto apripista e fine colonna con lampeggianti....una transumanza così da "armata Brancaleone " è un pò rischiosaQua da me non è comunissimo vedere greggi di queste dimensioni (almeno io non ne ricordo), oggi comunque erano su strada asfaltata ed aperta al transito (anche se poco trafficata tranne in giornate come queste dove ho incrociato parecchie moto, bici e 4/5 lotus tedesche che partecipavano ad un raduno)
Tutti in quota qui oltre i 1200mt...vacche e cavalli...Qua' da me' la transumanza è in ritardo di almeno 2 settimane ...i greggi minimo sono da 1000 pecore e da 100 vacche....per gli alpeggi ed i sentieri sono come dei decespugliatori viventi che permettono di tenere vivi zone e sentieri altrimenti abbandonati...grazie a giovani pastori che hanno preso in mano aziende di famiglia quasi abbandonate, parecchi alpeggi abbandonati sono tornati vivi....
Più che rischiosa è facile prendere verbali per bombe che sganciano le vacche a terra ,devono ripassare e pulire e per intralcio al traffico creano casini immemorabili gli animali sbattono contro le auto e fanno danni ,anche se la transumanza è stata iscritta nella lista degli elementi dichiarati patrimonio culturale immateriale dell'Unesco ,allora per evitare grane i pastori vanno con i camion per gran parte dello spostamentoNo... da me' la transumanza la fanno su strade di campagna o sentieri montani....su lunghi trasferimenti usano camion appositi oppure su strade comunali usano spostarsi di notte con auto apripista e fine colonna con lampeggianti....una transumanza così da "armata Brancaleone " è un pò rischiosa
Rider450 |
2024-6-1 8:04:18 |
Alt. Max. | 848 m |
Guad. Altit. | 2348 m |
Scusa ma non ho capito cosa intendi per giro patetico.Sabato solito giro patetico (al mattino lavoravo) pomeriggio bici 1960 D+ 93 km tappa al lago dalla morosa che prendeva il sole ,ho fame vado al bar mangio un cornetto vuoto secco e scaduto bruciore di stomaco compensato con una coca cola .rientro con lei andata al lago in bici
Oggi giro da fifone 1149 d+ 68 km nuvole nere bassa quota max / passato dal santuario della Madonna del sasso acceso un cero e richiesta di grazia per evitare grandine e tempesta -La Madonna con cero piccolo accoglie solo parzialmente le richieste d'assistenza -preso solo vento e acqua niente grandine
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?