Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

SilentBaZ

Fat&Furious
7/8/21
272
1.040
0
45
Forlì
Visita sito
Bike
Trek Xcaliber 9; Trek Top Fuel; Orbea Laufey H-LTD

orli

Biker tremendus
15/12/22
1.127
1.584
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Certo che visti i mega dislivelli che fai mi aspettavo due gambe alla dangerholm ( o come azzo si chiama) e invece… gambe normali ma che spingono da paura..
Buona pausa
Effettivamente,uno, quando sente o legge certe cose si aspetta gambe o fisici da "mister olimpia"..... invece poi vedere fisici normali, con gambe nella norma, che ci fanno sentire tutti più vicini...lo dico perché, ho avuto la fortuna di correre (da scarso) vicino a gente che "menava" e li ho sempre sentiti vicini , come persone e anche come fisico, poi loro aprivano il gas e "ciaone"... ma umani a 360 gradi....anzi,

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.594
33.495
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Il bello della normalità e soprattutto dello sport PULITO!!!!

Mr Mojo

Biker superis
1/5/17
349
1.015
0
36
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Oggi ultimo giro dell'anno, 31km per 720m sui sentieri a piedi del Pratomagno. Bellissima giornata, salite faticose (diverse rampe d'asfalto con percentuali vicino al 20%) ricompensate da un bellissimo trail in discesa, il Pistino, che si conferma uno dei trail più belli della zona. Discesa controsole, forse in qualche punto ho rischiato un po' ma è andata bene.

Concludo l'anno senza neanche arrivare ai 2000km (almeno l'anno scorso ci ero riuscito), di positivo il dislivello maggiore (50.300m) e un paio di uscite in più (90 in tot.).

john deere power

Biker infernalis
19/1/13
1.850
168
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
la forza del ciclista e' la potenza aerobica sopratutto, e anche quella anaerobica che viene sfruttata molto meno. Masse muscolari esagerate sono della categoria dei pistard (fanno anche molta pesistica) e i velocisti su strada: entrambi sono specializzati in sforzi brutali in tempi brevi , volate appunto. Il velocista moderno si e' smagrito notevolmente, perche' i percorsi sono sempre piu' infarciti di salite, che per un soggetto ipermuscolato di 80 kg o piu', diventano ostacoli impietosi.
il corridore forte ha un fisico longilineo, paragonato ad un sedentario neanche obeso, parrebbe un soggetto anoressico, il cui punto forte e' il rapporto peso /potenza . diffidate di chi ha gambe e braccia grosse, la pancia non la consideriamo neanche . Rientrando in topic, dopo due ''scarichi '' di 50 km con D+ attorno ai 700m, oggi ritorno sui 110-120 km con 80% sterrato e probabilmente 1.300-1.400 D+, vado alla scoperta di sentieri nuovi ad oltre 50 km da casa, in una zona che ho iniziato a mappare da qualche mese, la bellissima brianza, piena di su e giu' spaccagambe ma anche sterrate in piano da fare avelocita' ''stradale ''

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.476
2.959
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Esattamente. Io invece purtroppo sono tendenzialmente in proporzione più largo che alto e appena mi muovo metto massa muscolare. Dovrei fare bodybuilding, ma mi piace il triathlon, quindi arranco e non performo a dovere, ma almeno mi mantengo in salute...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo