Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

orli

Biker tremendus
15/12/22
1.037
1.358
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Oggi bikefit con bici da crono e poi ho tagliato il nuovo tubo sella a misura (tubo sella proprietario e che è fatto per andare in battuta su un fermo nel fodero del tubo sella, quindi va segato alla giusta altezza in base al ciclista (esistono poi degli spessorini con cui puoi eventualmente alzarlo di 1-5mm).
Sono molto contento, così da domani inizio ad allenarmi seriamente.
Ottimo....oramai la preparazione per il 2025 entra nel vivo...

• Mi piace
Reactions: Nessunego

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
4.011
5.664
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Caspita... mi fai tornare in mente mio suocero quando addestrava il setter per la ferma al fagiano....pensa che ero partito una mattina da Domodossola ed ero andato da un allevatore a Brazzano di Cormons per prenderglilo....lo aveva visto su una rivista specializzata...30 anni fa'....con una Golf cabriolet che era una spugna....tra cane , autostrada , benzina e ristoranti mi è costato come un e-mtb....ma di quelle al top...haaaa haaaa haaaa...buonanima di mio suocero
Orli!!! Il setter come tutti i cani da ferma ferma di suo. è dna, al limite si migliora la ferma, il consenso e il fermo al frullo, uno springer ha di suo la cerca limitata per quanto riguarda la distanza, l'ottimo riporto e l'attitudine all'acqua, non fermerà mai a meno che non sia incrociato con un fermatore. Per quanto riguarda l'allevatore, la mia prima Epagneul Breton veniva dallo stesso allevamento, nata il 3 Settembre 1990, allevava Setter inglesi e Breton, Dott. Vincenzo Boscato. La mia è arrivata in treno...

• Mi piace
Reactions: orli and Nessunego

orli

Biker tremendus
15/12/22
1.037
1.358
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Orli!!! Il setter come tutti i cani da ferma ferma di suo. è dna, al limite si migliora la ferma, il consenso e il fermo al frullo, uno springer ha di suo la cerca limitata per quanto riguarda la distanza, l'ottimo riporto e l'attitudine all'acqua, non fermerà mai a meno che non sia incrociato con un fermatore. Per quanto riguarda l'allevatore, la mia prima Epagneul Breton veniva dallo stesso allevamento, nata il 3 Settembre 1990, allevava Setter inglesi e Breton, Dott. Vincenzo Boscato. La mia è arrivata in treno...
Esatto, l'allevamento del cavalier Boscato.
Io mi feci più di 1000 km in un giorno....il cane vomito' pure....

• Wow
Reactions: orso2020

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.415
4.306
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
ore 5.20..dalla finestra vedo nebbia,ed anche piuttosto fitta..fra me e me penso che di primo mattino r con la nebbia nn son ancor mai uscito,ma le luci che ho davanti e dietro dovrebbero garantirmi di rendermi visibile...:paur:speriamo..in oltre,la temperatura dovrebbe esser costante e non troppo rigida come quando e sereno..si parte.
Ma mano che prendo quota,la nebbia inizia a diradarsi e..la temperatura piu insidiosa l ho notata nel "bucare la nebbia" quando ho iniziato a veder che sopra era sereno..In foto sicuramente non rende,ma e uno spettacolo che riempie sempre gli occhi.. IMG-20241120-WA0001.jpg IMG-20241120-WA0000.jpg ..all avvicinarsi dell alba le nebbie iniziano pian piano a diradarsi,si comincia a sentir soffiare il vento e..mi pare gia che la temperatura stia modificandosi..o magari e solo dovuto al fatto degli indumenti umidi..22km,e sempre un piacere iniziare cosi!

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.177
2.640
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Uscendo alle 16 da lavoro e prima che sia pronto per un giretto sono le16,30 poi qui piove ho deciso di ricominciare a correre a piedi quando sono impossibilitato ad andare il MTB ,mi temo un po' perché i primi 10 giorni di Run saranno per le gambe una devastazione. Sono lontani i tempi in cui facevo i10000 metri in 36minuti

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.368
4.455
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
dopo il brutto infortunio alla spalla del 21 settembre, non ho più toccato la bike..
ma verso fine ottobre - inizio novembre ho trovato una offertona per una spinbike e ho fatto l'acquisto!
Spinbike seria che ho connesso a Kinomap (tipo Zwift ma molto più realistico e migliore a mio parere) e sto usando regolarmente! Una figata!
Lo trovo veramente allenante e sudi come un maiale..

Appena arriva la neve ed iniziano a sistemare le piste, voglio riprendere con lo sci alpinismo da alternare allo spinning!

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.408
2.688
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
dopo il brutto infortunio alla spalla del 21 settembre, non ho più toccato la bike..
ma verso fine ottobre - inizio novembre ho trovato una offertona per una spinbike e ho fatto l'acquisto!
Spinbike seria che ho connesso a Kinomap (tipo Zwift ma molto più realistico e migliore a mio parere) e sto usando regolarmente! Una figata!
Lo trovo veramente allenante e sudi come un maiale..

Appena arriva la neve ed iniziano a sistemare le piste, voglio riprendere con lo sci alpinismo da alternare allo spinning!
Felice di leggerti ancora!
Spero ti riprenda presto e possa tornare in sella alla tua mountain bike!

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.368
4.455
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Felice di leggerti ancora!
Spero ti riprenda presto e possa tornare in sella alla tua mountain bike!
grazie tante!

Ho iniziato con la fisioterapia (ho già fatto 4 sedute) e direi che complessivamente va molto meglio!
Ho ripreso una buona mobilità e il dolore costante che avevo, è quasi sparito!
Non voglio e non ho nessuna intenzione di buttarmi giù (malgrado la brutta frattura ecc..), ed anzi vorrei arrivare preparato al meglio per la prossima stagione!
Per lo meno fino alla primavera (si parla di aprile/maggio) quando dovrò fare la prossima operazione per togliere la placca..

Nitros

7/2/22
4.415
4.306
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
grazie tante!

Ho iniziato con la fisioterapia (ho già fatto 4 sedute) e direi che complessivamente va molto meglio!
Ho ripreso una buona mobilità e il dolore costante che avevo, è quasi sparito!
Non voglio e non ho nessuna intenzione di buttarmi giù (malgrado la brutta frattura ecc..), ed anzi vorrei arrivare preparato al meglio per la prossima stagione!
Per lo meno fino alla primavera (si parla di aprile/maggio) quando dovrò fare la prossima operazione per togliere la placca..
azz ...a farsi male e meno di un attimo...a rimettersi invece e tutt altra cosa..
Il giorno dell epifania ero scivolato in discesa in curva su bitume..nulla di rotto ma la spalla e stata dolorante per qualche mese.Ottima cosa e trovar nuovi impegni e nuovi stimoli!

picca

Biker grossissimus
24/6/14
5.013
5.765
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Uscendo alle 16 da lavoro e prima che sia pronto per un giretto sono le16,30 poi qui piove ho deciso di ricominciare a correre a piedi quando sono impossibilitato ad andare il MTB ,mi temo un po' perché i primi 10 giorni di Run saranno per le gambe una devastazione. Sono lontani i tempi in cui facevo i10000 metri in 36minuti
Per me stessa cosa...
c'è poco da fare, il tempo/modo per una corsetta bene o male si riesce sempre a ritagliarselo...anche ieri in pausa pranzo, in 40 minuti corsa (5 km) e doccia...
confermo per le gambe, ieri pomeriggio non camminavo, nonostante da Marzo vada a correre 1/2 volte a settimana.
Il peggio è se poi il giorno dopo monti in bici...l'ho fatto sabato sera (corsa) e domenica mattina (mtb), facevo veramente fatica a spingere in bici.

Detto ciò complimenti per i 10km in 36....non mi sono mai neanche lontanamente avvicinato a certe medie, anche se per me la corsa è sempre stata un alternativa alla bici. Nel mio piccolo son contento che oggi a 44, riesco a correr con medie (seppur ridicole) migliori rispetto a 10 anni fa.

Nitros

7/2/22
4.415
4.306
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Per me stessa cosa...
c'è poco da fare, il tempo/modo per una corsetta bene o male si riesce sempre a ritagliarselo...anche ieri in pausa pranzo, in 40 minuti corsa (5 km) e doccia...
confermo per le gambe, ieri pomeriggio non camminavo, nonostante da Marzo vada a correre 1/2 volte a settimana.
Il peggio è se poi il giorno dopo monti in bici...l'ho fatto sabato sera (corsa) e domenica mattina (mtb), facevo veramente fatica a spingere in bici.

Detto ciò complimenti per i 10km in 36....non mi sono mai neanche lontanamente avvicinato a certe medie, anche se per me la corsa è sempre stata un alternativa alla bici. Nel mio piccolo son contento che oggi a 44, riesco a correr con medie (seppur ridicole) migliori rispetto a 10 anni fa.
:spetteguless:..secondo me..gli e scappato uno zero di troppo :pirletto: ..
15 anni fa anche io andavo a correre..un ora ogni mattina,salita e discesa..prima non mi aveva mai detto nulla la corsa e avevo iniziato a farlo come allenamento x le camminate in montagna..dopo un po e diventata una necessita,un aver bisogno di farlo,quasi una droga.
Dopo 3 anni ho dovuto smettere..con i primi dolori intensi e nello scoprire d aver un ginocchio malconcio ..mi sto tenendo alla larga dal correre anche se nei mesi invernali e uno sport nettamente piu facile da praticare rispetto alla bici

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.177
2.640
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
Per me stessa cosa...

grazie ,a nel 2016 mi dedicai alla corsa a piedi ,dato che a 50 anni ero il più giovane tra i veterani , corsi per circa 3 anni senza lasciare però mai la MTB abbinavo i due sport ,ricordo che avevo sviluppato grazie alla mtb una discreta potenza per cui le gare di corsa in montagna erano il mio pane .dopo circa un anno mi migliorai anche nel mezzo fondo .

Andrea7576

Biker superis
8/2/23
435
357
0
48
Ostra
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel HT Carbon 3
Fatto il mio record personale sulla distanza una settimana fa. 93 km con 1800 metri di dislivello, mi fa sentire "orgoglione" e ne porto ancora le conseguenze avendo una certa età. Andato vicino sabato scorso con 80 km e 1700 di dislivello. Ho idea che dovrò un po' rallentare perchè sono andato un po' "oltre". :mrgreen:
Visitato uno dei posti che più preferisco, sperduto sopra una cava della Gola di Frasassi nelle Marche. L'eremo di Grottafucile, risalente al 1200 ed abbandonato nel 1800, oramai un rudere. Posto meraviglioso e silenzioso, raggiungibile solo a piedi o in mtb.

Immagine WhatsApp 2024-11-16 ore 13.08.18_c51fe706.jpg IMG_20241116_104031453_HDR.jpg IMG_20241116_102830793.jpg

Ultima modifica:

Nitros

7/2/22
4.415
4.306
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..stamane..la temperatura nn e stata convincente..cosi ho boicottato il pre lavoro,lasciando pero spazio alla pedalatina di pranzo..22km x 600mt con il sole che si e nascosto proprio prima della mia uscita..ma la temperatura era piu simile alle uscite mattutine dei giorni scorsi..credo 4 o 5 gradi,quindi ancora accettabili.

• Mi piace
Reactions: wilduca and orli

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.146
32.655
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
..stamane..la temperatura nn e stata convincente..cosi ho boicottato il pre lavoro,lasciando pero spazio alla pedalatina di pranzo..22km x 600mt con il sole che si e nascosto proprio prima della mia uscita..ma la temperatura era piu simile alle uscite mattutine dei giorni scorsi..credo 4 o 5 gradi,quindi ancora accettabili.
Questa mattina da me a Riva lago e quindi a 200 metri erano 0 gradi ma per ora la neve annunciata non è arrivata …. Sui monti attorno si però

• Mi piace
Reactions: orli and Nitros

orli

Biker tremendus
15/12/22
1.037
1.358
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Questa mattina da me a Riva lago e quindi a 200 metri erano 0 gradi ma per ora la neve annunciata non è arrivata …. Sui monti attorno si però
Qui ha iniziato a mezzogiorno e sta' ancora nevicando.... ne ha già buttato giù un 15 cm...
Ho pedalato in solaio per 2ore e un quarto...dal finestrone vedo un tratto di strada, era un cinema vedere le peripezie di certe auto....

• Mi piace
Reactions: Riz 73 and Barons

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo