• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

Mr Mojo

Biker serius
1/5/17
298
812
0
36
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Nella settimana passata varie uscite brevi ma intense. Martedì scorso in pausa pranzo a Montalbano 12km per 490m, sempre piacevoli i trails della zona e in particolare quelli per salire (la combo Pietramarina e Piagge del Lago), abbastanza tecnici e con pendenze umane, tra questi ci metto anche il sentiero di Poggiolungo, ripristinato da poco stretto e con qualche punto esposto, parallelo al crinalino e utile per risalire dal lato opposto . In discesa, La Cupola ed Etrusco sempre al top (alcuni tratti un po' scivolosi).

La Cupola

Sabato breve giro sui sentieri dietro casa con il nuovo acquisto, contrariamente a come pensavo non mi trovo male con un attacco manubrio più corto e manubrio con un rise minore (comunque compensato alzando il manubrio). Nell'immediato devo sostituire collarino e reggisella (rivolgendomi ad amazon per giocarmela con il reso) e in breve tempo spero di trovare un telescopico a poco. Poi vabbè cambiare copertoni per latticizzare ma costano anche quelli da 26 quindi per ora rimando ad anno nuovo.


Ieri invece 19km per 565m verso il Chianti, volevo tornare ad esplorare una zona che si raggiunge bene anche partendo da casa ma avendo poco tempo a disposizione alla fine la parte di "trasferimento" me la sono fatta in macchina, pochi km ma ormai ero mentalizzato. La zona presenta un paio sentieri nel bosco chiamati Fangaie ed effettivamente in inverno non sempre sono agibili, ieri invece a parte qualche pozzone era più o meno tutto asciutto con un bel grip, dalla la risalita abbastanza tecnica con più di qualche tratto su roccia fissa alla discesa sullo smosso e al singletrack argilloso.


Vista sul Chianti (Passo dei Pecorai o giù di lì)
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.070
3.698
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
allora visto che @bikerluca ha presentato Nesto….
Presento il nostro nuovo fedele amico Otis !!!!!
Un piccolo Satana
Vedi l'allegato 663168
.son tutti angeli...ma nello stesso tempo demoni..devastatori e combina guai...ma...un volta che entrano in casa nn si puo far altro che viziarli di coccole.
..io pero preferisco i felini!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.561
31.791
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
.son tutti angeli...ma nello stesso tempo demoni..devastatori e combina guai...ma...un volta che entrano in casa nn si puo far altro che viziarli di coccole.
..io pero preferisco i felini!
Concordo e ormai i miei figli sono grandi ma da quando è arrivato lui , da circa 2 mesi ci sembra di avere un bimbo piccolo ma che fa il c@zzo che vuole
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.421
15.594
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Stasera dopolavoro...21km a fuoco, 750+...dovevo sfogarmi di sterrato, 2 salite con punte 25%...e su uno sterro impestato pietroso...ho fatto il pieno di polifosfato organico...di cane...
Mortacci di quei 2 giovani più avanti intenti a fumare erba aromatica...non potevano far cagare il loro border collie fuori dal sentiero? Caz in centro proprio...
Ok...a dopo, scendo a lavarla...
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.361
4.119
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Dintorni tra Crespadoro, Bolca e Campofontana per strade e sentieri ormai dimenticati da Dio, ma non dalle piogge, nella patria dei ciottoli di basalto, naturalmente lisci e bagnati, che ti fanno perdere posizioni di Paradiso!
Alla fine, 50km percorsi, dislivello a 2300, velocità media: 8 km/h!!!


Purga di Bolca, con basalti colonnari


La parte piacevole del percorso, tra Bolca e contrada Roncari.


In mezzo ai campi... con camoscio curioso lì sulla destra...


Alta Valle del Chiampo, con la purga di Durlo, e la Catena delle Tre Croci sullo sfondo.


Là in cima: rif. Fraccaroli.
Il camoscio accennato prima... per niente spaventato, mi veniva incontro e si metteva a fare dei balzi in mezzo all'erba...
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.070
3.698
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm

aggiungo al mio trail domenicale la traccia dI TC..dato che fin ora l app non era riuscita a caricarmela.

.
.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.070
3.698
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm

aggiungo al mio trail domenicale la traccia dI TC..dato che fin ora l app non era riuscita a caricarmela.

.
.
 
Reactions: Tc70

Mr Mojo

Biker serius
1/5/17
298
812
0
36
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
@Mr Mojo

La mia gomma preferita, sono anni che non la vedevo, ma è una 26" ?
Si, una Surge Evo presa usata e montata così come la vedi (a parte manubrio, stem, sella e reggisella), Nevegal compresi. Una 26 taglia L - abbastanza piccola visto che sono quasi 190cm - probabilmente una c*****a ma per ora qualche soddisfazione me la da.
 

marcstr

Biker tremendus
5/3/22
1.008
1.524
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
gioca al superenalotto che quella cosa porta fortuna
 
Reactions: Tc70 and Nessunego

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.070
3.698
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
stamane un giretto..18km x 400mt..
son partito un po piu tardi e non son riuscito a far l intero giro...il tutto dovuto pero dal fatto che ho voluto montate e provare la nuova luce ant e .. ..rispetto alla Tikka della Pezl che oramai ha piu di 20 anni..la tecnologia ha prodotto dei faretti che illuminano a giorno!
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.165
479
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Ultimo giorno di ferie e un bel.po di commissioni da fare, quindi stamattina tempi troppo stretti per un uscita in mtb come si deve. Ho approfittato per portarmi dietro la bdc e ho fatto un giro veloce in pianura tra un impegno e l'altro...però è stato piacevole ritornare sulle strade che frequentavo nei miei giri classici quando abitavo nella "bassa". 52km 300d+ tranquilli e sereni
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.901
5.456
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Solito giro, partito alle 9 sono arrivato a casa alle 13,00 spostandomi in ben 3 posti diversi, pensavo che bastasse ma mi hanno dato una dritta(sbagliata) un panino al volo e via di nuovo tra i faggi, che poi quei quattro funghi li ho fatti quasi tutti sui castagni, alle 18-00 ne avevo le pa@@e piene di girare quasi a vuoto e sono rientrato, 90km. in macchina e una quindicina a piedi, dislivello notevole considerando che è stato fatto fuori da ogni sentiero. Vabbè, quest'anno qui è così, tutti ad aspettare la "botta" bona che non è ancora arrivata, anzi forse non arriverà più, quando ci sono gli arancioni so' finiti i marroni
Vedi l'allegato 20241001_121343.mp4
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo