• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.027
3.602
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm

..ho..le spalle a pezzi..11h a rastrellare e bruciare...ma almeno anche questo e fatto!
Tutto in preparazione di quando ci saranno da raccogliere le castagne.
Questo e 1 dei motivi percui non mi son ancor messo a pulire i sentieri..ne ho gia abbastanza cosi da fare.
A volte mi rendo conto che mi sfinisco di sport cercando di sfruttare al massimo le giornate libere inquanto so che non tutti i week son uguali e fra faccende o imprevisti spesso capita di non poter far cio che si vorrebbe fare.
A volte infatti mi rendo conto che i dislivelli che macino non e per gamba o allenamento,bensi e un volere di testa..io dico spesso "per inerzia",cosi mi piace definirla.
Cmq fra sali e scendi e passi vari penso di aver fatto 5km e 400mt a piedi..
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.468
31.646
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Bravo!!!!!!!
 
Reactions: Nessunego

Riz 73

On trail
26/10/12
1.850
5.406
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Ti invidio io 300km per andare a un matrimonio di lunedì in quel di Bergamo...
Nota positiva, penso che fra 2/3 ore sarò molto allegro vista la presenza di bergamaschi, veneti e friulani....
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.884
5.493
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ce l'avevo fino a inizio estate. Gran mezzo. Prendila che ti darà soddisfazione. Ha il powermeter?
Avevi ragione...
provata un pò meglio in questi giorni, è un vero e proprio missile...e allo stesso tempo non così scomoda.
Poco da fare, mi sta facendo piacere la bdc, che avevo sempre considerato al massimo un completamento della mtb.

Tra pedalare (e guidare) questa, e l'altra che sto vendendo (una Cdale Synapse) c'è una differenza abissale, quasi un altro sport.

Quindi una 40ina di km in settimana per venire al lavoro, e 60 ieri con un amico, nel Chianti, sempre in bdc.
In più un paio di corsette, i solti 5 km.
Si cerca di non mollare. Spero di poter tornare presto anche in mtb....anche se finchè il tempo regge la tentazione della bdc, ora, è bella forte (abbiate pietà di me )
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.162
457
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
La synapse in confronto al tcr è un camioncino
 
Reactions: Nessunego and picca

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.027
3.602
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ti invidio io 300km per andare a un matrimonio di lunedì in quel di Bergamo...
Nota positiva, penso che fra 2/3 ore sarò molto allegro vista la presenza di bergamaschi, veneti e friulani....
...mah..nn so che dirti...a te,mal che vada,ti ritroverai domani con una velatura di cerchio alla testa(nn xche t han fatto santo pero )..io..mi ritrovo con il maldiskiena..che si va a sommare agli altri frutti di una settimana di maltrattamenti del corpo..
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.295
4.394
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
hai fatto la Marathon
no, alla fine non l'ho più fatta..

ero in dubbio se farla o meno, poi alla fine ho deciso di lasciar stare.. alcuni motivi personali (tra cui anche l'aspetto economico e non mi vergogno a dirlo.. considerando la trasferta, alloggio ecc..)
Mi è dispiaciuto, ma come dico sempre anche a mio figlio (cercando di dare un buon insegnamento) "tutto non si può avere.. qualche rinuncia tocca farla ogni tanto"!

E ripeto, non si riduce tutto solo al fattore economico, avevo anche un paio di rogne personali che non mi avrebbero fatto passare sereno il weekend diciamo..

Ieri pomeriggio uscita d'allenamento con mio figlio.. 50min belli freschi... 11km x 250d+ a circuito su una serie di sentieri in una zona boscosa nel paese vicino. Bel mix di trail flow e roba tecnica!



abbiamo visto anche un paio di caprioli
 

Mr Mojo

Biker serius
1/5/17
294
791
0
36
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Ieri in una pausa pranzo piuttosto lunga, 15km per 470 m nella piccola trail area di Travalle vicino a Calenzano. Piccola ma con tanti sentieri brevi ma intensi (e divertenti). Ricordo un impatto piuttosto negativo qualche mese fa (trail scivolosi e drop oltre le mie capacità) ma ieri mi sono divertito molto, drop affrontati serenamente (alcuni troppo grandi evitati) e terreno top. Qualche miglioramenti ci deve essere stato.



Tutti trail blu, riscaldamento con un verde (Electric Line/Traliccio) bello tosto.

Negli scorsi giorni test del nuovo acquisto (Surge Evo), venerdì solo 4km per 170m nell'area Alpe di Poti, la Surge messa alla prova sul trail Ceppo Style/Fyonda se l'è cavata piuttosto bene (considerando che l'avevo presa 15min prima). Zona molto bella, ci dovrò tornare.



Domenica prova sui sentieri di casa (dove prevedo il suo maggior utilizzo), 19km per 390m, è andata molto bene, i soliti e "noiosi" trail sono tornati ad essere sfidanti (è una 26). Dovrò apportare qualche modifica, la bici è po' piccolina e forse mi conviene mettere un attacco manubrio più lungo e tagliare il manubrio per farlo leggermente più corto, poi sarebbe carina versione mullet ma ci penserò, infine ho un bel dilemma con il telescopico, girare senza in una zona collinare, sali e scendi e discese brevi è tosta.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.875
5.399
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Lunedì ho accompagnato un amico per un intervento al ginocchio in un piccolo paese dell'appennino emiliano, ho approfittato della bella giornata per farmi un giro a piedi sul monte Baducco in realtà volevo dare uno sguardo se ci fosse stato qualche fungo. Traccia scaricata diceva 8km.x574mt. Fino quasi a fine giro nessun problema con la traccia poi preso dalla ricerca dei funghi ho smesso di seguire il garmin perdendo la traccia, ho scelto di scendere in paese dalla provinciale. Risultato finale 12km x 650mt. e zero funghi
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.875
5.399
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ca@@o, li hai scapocciati tutti quei funghi è un sacrilegio...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo