• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.284
5.439
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Eh ancora fa caldo, non ti è piaciuta la (seconda) discesa?
 
Reactions: Nessunego

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.033
3.617
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
io oggi ho ringraziato di aver sul fondo dello zaino un pile,una giacca,un sottocasco ed i guanti invervali..
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.033
3.617
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Perché, sei caduto e hanno fatto da imbottitura? ;)
no.no..12 gradi alla partenza e 14 all arrivo..quando alle 9 del mattino ero a 2800\2900mt c era da battere i denti.. ...poi son sceso dinuovo e si stava d incanto alle 10 del mattino,ventilato..uno spettacolo!..ho ripreso quota e mi son dovuto dinuovo vestire..fra l altro c era nebbia..
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.852
5.409
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
il vallone della Madonna! Spettacolo!
il trail e molto simpatico..peccato che x raggiungerlo bisogna scender su strada bianca..e l unica pecca!
E già,
per evitare la prima parte , ho tagliato per i prati peccato che ho tirato su merde di vacca a nastro..... Poi un pezzo di strada bianca ti tocca ... E comunque quando ho caricato la bici in macchina viaggiavo con 4 finestrini abbassati
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.033
3.617
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..pero..ha meritato tutto!Peccato appunto che le ne bie hanno avuto il sopravvento..
Cambio di valle oggi..valle Varaita e x chi nn sa..e una delle valli che ruotano intorno sl Monviso..l unica e la piu alta montagna in zona..ma come tale..e una calamita x le nuvole cosi come Rocco e una calamita x le patatine(amica cips )..infatti.. partenza presto..qui ero prossimo al colle dell Agnello..una classica dei bitumari tanto da esser "scalata leggendaria".. 9km su bitume..e si giunge al colle..dal punto di vista mtb..direi che e un ascensore x arrinare in quota..sono le 8 del mattino e son poco sotto i 2800mt..pochi mt in discesa sul versante francese e..direzione Col Vieux.. il colle e poco sotto..ma seguendo il sentiero,porta piu in alto:un tracciato che e diretto alla Pan di Zucchero,una cima poco sopra i 3000mt che molti camminatori della domenica raggiungono lasciando l auto al colle..
La discesa dal col Vieux..e una discesa che e vietata alle ruote grasse nei mesi di luglio ed agosto(a giugno c e ancor neve..)..quindi diventa tassativo sfrutrare il mese di settembre..la discesa vale tutto il tempo d attesa! s incontrano 2 laghi..ma anche le nuvole stanno arrivando.. giunto in fondo al parese di Ristolas..non c e altro da fare che riprendere a salire..la strada e lunga .prima bitumata,poi sterrata e infine inizia il sentiero..ma anche il portage con qualche tratto pedalato.. refuge du Viso.. ..eccolo che finalmente sbuca dalle nebbie..il Monviso..gia innevato di neve fresca..il colle che devo risalire e giusto alla sua dx....ma le nebbie arrivano e di foto,scusate ma..ne fo fatte ben poche.. il laghetto poco sotto il colle..da qui..so ..azzi! ..perche di pedalare nn se ne parla proprio.. ..colle Vallanta raggiunto..poi verso il colle Losetta..anche se mi son dovuto risalire un centinaio di mt xche causa nebbia ho saltato un bivio.. colle Losetta raggiunto..l idea e ri andar sulla cima poco sopra..ma con sto nebbione..opto per godermi i 1200mt di discesa tutti d un fiato
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.033
3.617
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
E già,
per evitare la prima parte , ho tagliato per i prati peccato che ho tirato su merde di vacca a nastro..... Poi un pezzo di strada bianca ti tocca ... E comunque quando ho caricato la bici in macchina viaggiavo con 4 finestrini abbassati
..se nn sbaglio ..con le buse ci fanno i mattoni x le case,in qualche parte del mondo..sulla biga,dove s attacca nn si toglie piu:e un ottimo riforzo x gli urti..meglio delle pellicole!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.355
9.407
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Eh ancora fa caldo, non ti è piaciuta la (seconda) discesa?
Sì sì, ma per il mazzo fatto secondo me troppo corta…e per fortuna non la conoscevo sennò ce mettevo de meno…

@hmkid
33km x 1150mt è ben 7h sotto al sole, con 3 litri sono arrivato preciso al fontanile lungo la discesa…per fortuna…

 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.907
1.464
0
brescia
Visita sito
Il posto dalle foto è bellissimo. Ma non capisco 33km 1150d+ in 7h. Quante ore siete stati fermi tra foto e mangiare? Avete fatto molto portage?
 
Reactions: Nessunego

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo