Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.295
4.395
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
ieri tardo pomeriggio/sera uscita di un paio d'ore con un nuovo conoscente.. turista che da anni viene qui in valle in vacanza.
Conosciuti tramite un collega di lavoro, ci siamo messi d'accordo e ieri l'ho portato a fare un giretto qui in valle!
Bel giro mix da divertirsi, con qualche trail, qualche bella strada forestale panoramica ecc.. 33km x 740d+
 

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.331
2.404
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Oggi 4km in mtb, tutti in salita, lungo la strada che dalla scuola MTB di Pontida sale alla Chiesetta di Santa Barbara in cima al Monte Canto.
Tagliato inspiegabilmente il copertone posteriore Rekon 2.4WT 3c/exo/tr appena installato, che ha così concluso in 4km la sua vita, sono tornato mestamente alla macchina a piedi perché la camera d'aria di backup aveva una valvola troppo larga per il foro del cerchio...
Sicuramente la gomma al tatto è più robusta del Barzo xc trail che montavo prima, quindi devo proprio essere stato sfortunato, soprattutto a tagliare in salita e su una strada così semplice.
L'idea era di fare il sentiero della cresta, scendere a Mapello e tornare indietro lungo Ambivere e Madonna del Carmine...
La mia domanda è: con una exo+ sarebbe stato diverso? A giudicare da quel che vedo, mi avrebbe salvato solo una carcassa double down, ma ogni gomna pesa 1,3-1,4 kg, che su una front da xc mi pare una esagerazione. Ho concluso che sono cose che capitano e amen.
IMG_20240814_115037.jpg IMG_20240814_113018.jpg
 
Ultima modifica:

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.033
3.619
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Oggi 4km in mtb, tutti in salita, lungo la strada che dalla scuola MTB di Pontida sale alla Chiesetta di Santa Barbara in cima al Monte Canto.
Tagliato inspiegabilmente il copertone posteriore Rekon 2.4WT 3c/exo/tr appena installato, che ha così concluso in 4km la sua vita, sono tornato mestamente alla macchina a piedi perché la camera d'aria di backup aveva una valvola troppo larga per il foro del cerchio...
Sicuramente la gomma al tatto è più robusta del Barzo xc trail che montavo prima, quindi devo proprio essere stato sfortunato, soprattutto a tagliare in salita e su una strada così semplice.
L'idea era di fare il sentiero della cresta, scendere a Mapello e tornare indietro lungo Ambivere e Madonna del Carmine...
La mia domanda è: con una exo+ sarebbe stato diverso? A giudicare da quel che vedo, mi avrebbe salvato solo una carcassa double down, ma ogni gomna pesa 1,3-1,4 kg, che su una front da xc mi pare una esagerazione. Ho concluso che sono cose che capitano e amen.
Vedi l'allegato 657549 Vedi l'allegato 657550
un po e anche sfiga..o comunque la reputo tale!..per render l idea..ho girato 2 anni con gomme exo e nonostante che in molti le reputino di"carta velina" io nn ho mai avuto problemi se non qualche foratura saltuaria dovuta a chiodi..lo scorso autunno ho tenuto un assegai exo al posteriore che precedentemente l avevo applicata all ant..quindi x pelarla..dopo il primo week ho notato un taglio sul fianco di pari dimensioni a quello in foto,ma non passante..pero fuoriusciva del lattice,non da far la goccia a terra ma si vedevano le bollicine e durante l uso,la polvere appiccicata era piu scura,come bagnata dal lattice..l ho usato 2 mesi cosi fin quando c e stato battistrada da mordere.Ora ho Pirelli e dopo 4 uscite al post si e presentato lo stesso taglio,senza presenza di lattice pero..questa ha spalla hardwall quindi piu resistente,anche se credo lo sia solo contro le pizzicature e nn contro i tagli..Penso che davanti ad una pietra affilata,nn c e gomma che tenga..o almeno parlando di gomme" pedalabili"
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.331
2.404
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Esatto, perché posso pure montare le gomme da DH, ma poi me le devo pedalare in giro (una front xc è fatta per andarci in giro, non per salire in furgone e scendere)... vediamo, per ora ci rimonto un'altra gomma uguale, perché per quei 4 km che le ho usate queste maxxis mi sono piaciute moltissimo, soprattutto per il grip e la pedalabilità (non ho sentito il mezzo kg in più complessivo rispetto ai Barzo).
Mi fa incavolareche io abbia tagliato in salita e su quella strada che è larga 2 metri e con fondo assolutamente placido quando non ho mai tagliato nemmeno facendo il sentiero dei Sassi a Montevecchia, che è un S2 ripidino e pieno appunto di sassi...
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.308
11.287
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Oggi 4km in mtb, tutti in salita, lungo la strada che dalla scuola MTB di Pontida sale alla Chiesetta di Santa Barbara in cima al Monte Canto.
Tagliato inspiegabilmente il copertone posteriore Rekon 2.4WT 3c/exo/tr appena installato, che ha così concluso in 4km la sua vita, sono tornato mestamente alla macchina a piedi perché la camera d'aria di backup aveva una valvola troppo larga per il foro del cerchio...
Sicuramente la gomma al tatto è più robusta del Barzo xc trail che montavo prima, quindi devo proprio essere stato sfortunato, soprattutto a tagliare in salita e su una strada così semplice.
L'idea era di fare il sentiero della cresta, scendere a Mapello e tornare indietro lungo Ambivere e Madonna del Carmine...
La mia domanda è: con una exo+ sarebbe stato diverso? A giudicare da quel che vedo, mi avrebbe salvato solo una carcassa double down, ma ogni gomna pesa 1,3-1,4 kg, che su una front da xc mi pare una esagerazione. Ho concluso che sono cose che capitano e amen.
Vedi l'allegato 657549 Vedi l'allegato 657550
A che altezza hai tagliato, in cima?
Per me sei stato molto sfortunato e per sbaglio hai messo le ruote sopra qualche roccia affilata, nell'ultimo tratto dove si vede la jeep sono abbastanza comuni, oltre al materiale di riporto che ci puoi anche trovare.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.308
11.287
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.331
2.404
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
A che altezza hai tagliato, in cima?
Per me sei stato molto sfortunato e per sbaglio hai messo le ruote sopra qualche roccia affilata, nell'ultimo tratto dove si vede la jeep sono abbastanza comuni, oltre al materiale di riporto che ci puoi anche trovare.
Sì esattamente in cima, nel tratto che si vede nella foto tra me e la jeep parcheggiata. Ho pure ripercorso la strada guardando se vi erano rocce taglienti o altro, ma non ho visto nulla di significativo, infatti mi sento un po' preso per il sedere dal destino...
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.308
11.287
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sì esattamente in cima, nel tratto che si vede nella foto tra me e la jeep parcheggiata. Ho pure ripercorso la strada guardando se vi erano rocce taglienti o altro, ma non ho visto nulla di significativo, infatti mi sento un po' preso per il sedere dal destino...
In effetti è il tratto poco sotto la jeep ad essere proprio brutto, mi dispiace.
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Riz 73

On trail
26/10/12
1.856
5.413
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Oggi 4km in mtb, tutti in salita, lungo la strada che dalla scuola MTB di Pontida sale alla Chiesetta di Santa Barbara in cima al Monte Canto.
Tagliato inspiegabilmente il copertone posteriore Rekon 2.4WT 3c/exo/tr appena installato, che ha così concluso in 4km la sua vita, sono tornato mestamente alla macchina a piedi perché la camera d'aria di backup aveva una valvola troppo larga per il foro del cerchio...
Sicuramente la gomma al tatto è più robusta del Barzo xc trail che montavo prima, quindi devo proprio essere stato sfortunato, soprattutto a tagliare in salita e su una strada così semplice.
L'idea era di fare il sentiero della cresta, scendere a Mapello e tornare indietro lungo Ambivere e Madonna del Carmine...
La mia domanda è: con una exo+ sarebbe stato diverso? A giudicare da quel che vedo, mi avrebbe salvato solo una carcassa double down, ma ogni gomna pesa 1,3-1,4 kg, che su una front da xc mi pare una esagerazione. Ho concluso che sono cose che capitano e amen.
Vedi l'allegato 657549 Vedi l'allegato 657550
Io ho messo al posteriore una Continental Xynotal ( che nome del c...o) carcassa enduro , pesa 1,2kg ma scorrevole come disegno dei tasselli. Effettivamente se ti piace spingere in salita non è il massimo, ma io che peso 82kg nudo , sulla front da enduro ci sta bene . Comunque un taglio come il tuo è sfiga ( o ti ha gufato il meccanico della forcella :mrgreen: )
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.127
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
100km...900+ zona valsabbina...niente foto, dimenticato cellofono a casa...:ueh:
anche a me è capitato in montagna di dimenticare il telefono , però poi mi è venuto in mente negli anni 80 quando non l'avevo e nei primi anno 90 quando nelle valli non prendeva :-?: bella zio inverno sci alpinismo dormire in bivacco e nessuno sapeva dov'eri :pirletto:
 

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.127
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Sì esattamente in cima, nel tratto che si vede nella foto tra me e la jeep parcheggiata. Ho pure ripercorso la strada guardando se vi erano rocce taglienti o altro, ma non ho visto nulla di significativo, infatti mi sento un po' preso per il sedere dal destino...
Guarda son cose che capitano , quando presi la Spark nuova misi cerchi in carbonio pacco pignoni XX1 catena Sram da 58 €
7,5 k€ di spesa giro inaugurale vero
KRAAAC si spezza una maglia sul primo trail in salita impegnativo a 30 km da casa la catena salta e si incastra fra telaio e pacco pignoni
cosa potrebbe capitare di peggio
 
  • Wow
Reactions: Fbf and Nessunego

Riz 73

On trail
26/10/12
1.856
5.413
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
Guarda son cose che capitano , quando presi la Spark nuova misi cerchi in carbonio pacco pignoni XX1 catena Sram da 58 €
7,5 k€ di spesa giro inaugurale vero
KRAAAC si spezza una maglia sul primo trail in salita impegnativo a 30 km da casa la catena salta e si incastra fra telaio e pacco pignoni
cosa potrebbe capitare di peggio
Della serie rotture sfigate alla bici, con questa sei sul podio , possiamo discutere il gradino , ma ci sei!
 
  • Haha
Reactions: VINS61

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
389
742
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Rieccomi dopo venti giorni di assenza tra caldo infernale e ferie (per fortuna a temperature più ragionevoli).
68 km e qualcosa e poco più di 500 metri di dislivello per raggiungere Passignano sul Trasimeno partendo da Castel del Piano.
Dopo una lunga sosta non avrei potuto fare di più e di meglio, anzi, sono tornato pure bello cotto.
Giro facile, con una salita impegnativa, ma neanche troppo, non lunga e una discesa piacevole verso il lago Trasimeno, il resto tra sterrate facili e asfalto.
Sempre più dell'idea che dopo la Spoleto Norcia se riesco a vendere la Wilier prendo una gravel, più adatta alle mie capacità e ad uno stato di forma perennemente precario.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.033
3.619
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Non è che nel 2024 cambi molto!! :-(
si ..anche fra le montagne dove giro..la linea telefonica e piuttosto una chimera,mentre nelle valli abitate spesso internet e a H+,quindi piuttosto lento ed anche instabile.Forse la differenza e che dato che il telefone serviva solo x telefonare,ci si portava dietro la macchina foto x fotografare oltre ad altro materiale..
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.875
5.399
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Rieccomi dopo venti giorni di assenza tra caldo infernale e ferie (per fortuna a temperature più ragionevoli).
68 km e qualcosa e poco più di 500 metri di dislivello per raggiungere Passignano sul Trasimeno partendo da Castel del Piano.
Dopo una lunga sosta non avrei potuto fare di più e di meglio, anzi, sono tornato pure bello cotto.
Giro facile, con una salita impegnativa, ma neanche troppo, non lunga e una discesa piacevole verso il lago Trasimeno, il resto tra sterrate facili e asfalto.
Sempre più dell'idea che dopo la Spoleto Norcia se riesco a vendere la Wilier prendo una gravel, più adatta alle mie capacità e ad uno stato di forma perennemente precario.
Cosa ti è successo alla Spoleto Norcia?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo