ieri,guardando 3b meteo,c era la postilla di previsione complicata nelle mie zone...sole,nuvole,pioggia,vento,neve..e po di nuovo afa e sole
Stamattina la postilla nn c era piu e l ultima volta che ho dato fiducia,qualche week fa,mi son preso 4 doccie aggratis in quota.
Quindi...quindi,si esce ma si va in zona dove le vie di fuga nn mancano..almeno questo e il mio ragionamento..
Vedi l'allegato 656423..il sole nn manca,ma...
..le nebbie crescono infretta..quasi da pensare ad un temporale nel pomeriggio..
raggiunto il colle di Ancocia(il 5 di giornata)..il meteo pare clemente..quindi discesa al colle del Preit,passando sotto la Rocca la Meja(in foto la montagna a dx)..prima parte superflow..ma poi..spettacolo..da li si prosegue per finire ..laggiu..al colle della Gardetta..all altra estremita dell altopiano
..in arrivo al rifugio omonimo ed il colle subito sopra..
il rifugio appena passato..un punto ormai ferreo x le mtb..nn per niente fuori c e ne saranno state una trentina dei vari bikers che si fermano a mangiare..
.al colle,ma c e ancor qualche mt da guadagnare x raggiungerne un altro che mi riporta alla valle di partenza..
..eccolo!colle Rocca Brancia..da qui partono 1200mt di discesa nostop da urlo
e poi.."vorrai mica scender su strada bianca fino all auto..o peggio:su Bitume
.."
e no..questo e un percorso che ho trovato per il rientro..ci son 2 salite da fare di 200mt l una,ma meritano tutte..costeggiando la statale ma in quota portano con degli spettacolari single track veloci e giocosi fino al park auto.Come si suol dire..la ciliegina sulla torta che completa la giornata.
..venendo al succo..dopo la pedalata di ieri..gia dopo 250mt avevo le gambe"molli"..e poi,un pezzo dietro l altro..mi son sfondato in pieno:5 litri di acqua(e chi mi dice che lo
zaino grande e inutile lo mando a stendere) 2 tavolette di cioccolata e 150g di frutta secca..