Quanti km hai fatto oggi???... (parte 5)

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.582
5.001
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
A questo punto mi chiedo, quale strumento o applicazione si deve prendere per buona? Comincio a pensare che la cosa più veritiera sia il nostro fisico, se arrivo che non so' cotto inutile che mi dicano abbiamo fatto 1500mt. non è possibile
 
Reactions: Nessunego

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.582
5.001
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ho visto ora che la mia amica ha pubblicato il giro su Wikiloc, il suo garmin diceva 464mt, il mio giro 422mt, il suo 391mt. e siamo a un 20%, circa in meno
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.793
10.580
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ho visto ora che la mia amica ha pubblicato il giro su Wikiloc, il suo garmin diceva 464mt, il mio giro 422mt, il suo 391mt. e siamo a un 20%, circa in meno
Io mi fiderei più del Garmin, non vorrei che Wikiloc abbia lo stesso difetto che aveva komoot tempo fa, che quando caricavi una attività ti andava a sostituire il dislivello totale con quello che lui calcolava sulla traccia tramite i dati Dem della mappa, e ovviamente risultava inferiore.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.793
10.580
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
probabilmente lei fa come un mio amico che con salite ripide si sposta a zig zag per faticare meno ? C'e' da dire che ha un polmone solo a usa discolpa .
Così abbassi la pendenza, ma il dislivello sempre quello è, lo faccio anch'io sulle cementate mortali.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.628
2.983
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..anche io la penso cosi:Un ciclocomputer(se valido)cosi come un altimetro(anch esso "se valido")sono stati costruiti e concepiti per fare una cosa sola o comunque una cosa specifica.Un telefono sul quale viene caricata un applicazione spesso gratuita..senza altimetro integrato e con un gps interno che..si funziona,ma la ora bene quando e potenzialmente"online"ma se nn ha connessione tende ad andar un po x i fatti suoi..insomma,senza dilungarmi troppo su cose che tutti sanno..e sicuro che uno strumento dedicato e sicuramente piu affidabile..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.793
10.580
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
E anche lì coi Garmin stessi c'è da dilungarsi, tra il valore di dislivello del mio orologio Forerunner 645 (comunque barometrico) ed il mio Edge c'è una certa differenza a favore dell'ultimo, come se l'orologio non avesse sufficiente sensibilità e non riuscisse a rilevare le piccole variazioni di altitudine, tipiche di quando si fanno sentieri con tanti saliscendi.
Alla fine su una salita "secca" per esempio di 1000+ i valori erano identici, ma in caso di giri con molto su e giù la differenza diventava notevole.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.582
5.001
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
E ci può stare, io infatti prendo i riferimenti dei giri con Wikiloc perchè ho capito che abbassa anche di molto i dislivelli però non capisco perchè sullo stesso giro anche se registrato su due diversi dispositivi e messo sullo stesso wikiloc il dislivello cambia. Se usa 'sto DEM userà lo stesso metro di giudizio su entrambe le tracce registrate.

P.S. la mia amica l'ha postato anche su strava stamattina dice 442mt. 20mt. in meno del suo garmin, certo è poco me se il giro fosse stato di 50-60km. potrebbe diventare anche un centinaio di metri in meno
 
Reactions: Nessunego

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.144
3.738
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
oggi giretto gravel a testare cerchi mozzi gomme sella pacco pignoni dischi freni (è tutto in test)
145 km 1479d+
Alta Val Sesia
Comunque è vero la gravel ha dei limiti molto bassi ,basta un pochino di umidità e sassi bagnato che non sali nemmeno a spinta



A parte le caxxate i cerchi vanno bene molto bene
 
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.530
30.328
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Oggi bike park …Mottolino …
Bene … prima risalita all’ apertura alle 9 , adesso alle 11 seconda risalita …..
Mai più livigno fino alla fine delle Olimpiadi 2025 …
Piste demolite e diverse causa un cantiere unico , asfalto fino in cima per la cacata della tappa del giro d Italia , territorio demolito ….costruzione nuova gondola e quindi anche lì piste demolite dal passaggio della nuova , code interminabili causa sempre lavori giù in fondo ….
Tanta gente ma disagi a non finire e costo del bidlietto sempre 40 eurozzi ….
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.628
2.983
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..eccerto che le fa girare!..per una volta che uno dedica tempo e soldi x un posto tanto rinnomato...si adpetterebbe di girare nostop dall alba al tramonto senza tregua..code e disagi nn son sicuramente un bel biglietto da visita
 
Reactions: Nessunego

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo