Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr Mojo

Biker serius
1/5/17
260
602
0
35
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Ieri mattina rapido giro post-ferie, in gran parte asfalto per 16km per 240m. Caldo e tanti tafani, difficile farsi un giro in queste condizioni. Utile comunque per rimettere un po' in moto le gambe, anche se nel periodo ferie non sono stato fermo ma mi sono fatto un paio di giri noleggiando delle e-mtb.

Lunedì scorso a Massa Marittima un bel giro per i trail nei dintorni del lago dell'Accesa più uno dei migliori trail del Monte Arsenti, 62km per 1700 con una Canyon Spectral:ON CF8, lo scorso anno con una Spectral 125 CF 9 feci la metà di km e dislivello, il potere della pila.
IMG-4780.jpg
Cascatelle del Bruna
IMG-4786.jpg
IMG-4788.jpg
Lago dell'Accesa
IMG-4790.jpg
IMG-4792.jpg
IMG-4800.jpg
Un po' di trail...
IMG-4796.jpg
Vista dal Monte Arsenti

Domenica invece altro giretto con elettrica (Focus Jam2 7.8) sul promontorio di Piombino, 42km per 1260, anche qui, negli ultimi anni ci sono stato un paio di volte e senza pile riesco a fare poco più della metà dei trail.

IMG-4861.jpg
Buca delle Fate da San Quirico (sceso con il Poggio Tondo)

IMG-4862.jpg
Elba da San Quirico

IMG-4863.jpg
Cala San Quirico salendo dal Mulino

IMG-4866.jpg
Baratti vista da Etruschi

IMG-4867.jpg
Si vede anche Monte Calvi, altro posto con dei bei trail

IMG-4869.jpg
Promotorio dal simpatico trail il Pozzino

P.S Scusate per l'enorme mole di foto
 

Allegati

  • IMG-4798.jpg
    IMG-4798.jpg
    801,7 KB · Visite: 2
  • IMG-4794.jpg
    IMG-4794.jpg
    740,3 KB · Visite: 2

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
969
1.531
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Oggi 31km x 840 m d+ zona Altopiano di Asiago
Bellissimo! Sono anche io sull'Altopiano in questo momento e ci sarò fino al 28 agosto. Se ti va un giro assieme si può fare. Io domattina sul presto voglio provare un giro per me nuovo che porta da Canove di Roana alla zona Magnaboschi e da lì porta al Bar Alpino/Pozza del Favero e poi a Granezza, per rientrare zona Polsen e quindi nuovamente a Canove di Roana.

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ste97

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.014
8.951
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ieri mattina rapido giro post-ferie, in gran parte asfalto per 16km per 240m. Caldo e tanti tafani, difficile farsi un giro in queste condizioni. Utile comunque per rimettere un po' in moto le gambe, anche se nel periodo ferie non sono stato fermo ma mi sono fatto un paio di giri noleggiando delle e-mtb.

Lunedì scorso a Massa Marittima un bel giro per i trail nei dintorni del lago dell'Accesa più uno dei migliori trail del Monte Arsenti, 62km per 1700 con una Canyon Spectral:ON CF8, lo scorso anno con una Spectral 125 CF 9 feci la metà di km e dislivello, il potere della pila.
Vedi l'allegato 607602
Cascatelle del Bruna
Vedi l'allegato 607601
Vedi l'allegato 607600
Lago dell'Accesa
Vedi l'allegato 607599
Vedi l'allegato 607598
Vedi l'allegato 607594
Un po' di trail...
Vedi l'allegato 607596
Vista dal Monte Arsenti

Domenica invece altro giretto con elettrica (Focus Jam2 7.8) sul promontorio di Piombino, 42km per 1260, anche qui, negli ultimi anni ci sono stato un paio di volte e senza pile riesco a fare poco più della metà dei trail.

Vedi l'allegato 607607
Buca delle Fate da San Quirico (sceso con il Poggio Tondo)

Vedi l'allegato 607608
Elba da San Quirico

Vedi l'allegato 607609
Cala San Quirico salendo dal Mulino

Vedi l'allegato 607611
Baratti vista da Etruschi

Vedi l'allegato 607612
Si vede anche Monte Calvi, altro posto con dei bei trail

Vedi l'allegato 607613
Promotorio dal simpatico trail il Pozzino

P.S Scusate per l'enorme mole di foto
Ci sono stato ad Aprile…adesso troppo caldo se il giro non inizia sopra gli 800mt manco carico la bici… :smile:
 
  • Wow
Reactions: marcstr

alexdz

Biker serius
28/8/15
144
111
0
prov. Vicenza
Visita sito
Sono anche io sull'Altopiano in questo momento e ci sarò fino al 28 agosto. Se ti va un giro assieme si può fare. Io domattina sul presto voglio provare un giro per me nuovo che porta da Canove di Roana alla zona Magnaboschi e da lì porta al Bar Alpino/Pozza del Favero e poi a Granezza, per rientrare zona Polsen e quindi nuovamente a Canove
Ciao. Io scendo tra un paio di giorni, non so se riesco a fare una uscita ancora. Nel caso ti avviso.
Bella scelta la zona tra Magnaboschi e Mte Corno, si presta a molte varianti ma ci vuole un po' di orientamento nel labirinto di mulattiere e sentieri.
 
  • Mi piace
Reactions: Nessunego

Assopito

Biker popularis
23/1/23
80
98
0
49
Dolomiti
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF SLX 9 Team
La scorsa settimana complice qualche giorno libero ho fatto una pazzia con la Nomad :
105km e 3200mt di dislivello in 6 ore circa ma soprattutto quasi tutto asfalto. Per chi se ne intende ho fatto la salita al Piancavallo da Aviano, poi la dorsale piancavallo cansiglio fino alla malga coda di bosco (da titti) poi sono sceso a sarone a prendere la moglie con la ebike e insieme siamo saliti al monte Pizzoc per goderci ila vista e poi ho fatto marcia indietro e siamo tornato all'auto. Pensavo peggio, avevo uno zaino con 3 litri di sali e 2 borracce alla bici, poi tutto il necessario per le emergenze. Bel giro
 

marcstr

Biker superioris
5/3/22
905
1.293
0
filippide
Visita sito
Bike
santacruz
ho ripreso stamattina ,giro corto per riabituare la gamba a pedalare . Sono partito alle 8 dopo essere stato indeciso mezzora se andare o no,. 43 km in quella del Monte di Cologne o Montorfano . Percorso all'ombra quasi tutto . ad ogni fontanella mi fermavo per rinfrescarmi . 35 gradi , la mia vecchiaia si sente
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
750
267
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
La scorsa settimana complice qualche giorno libero ho fatto una pazzia con la Nomad :
105km e 3200mt di dislivello in 6 ore circa ma soprattutto quasi tutto asfalto. Per chi se ne intende ho fatto la salita al Piancavallo da Aviano, poi la dorsale piancavallo cansiglio fino alla malga coda di bosco (da titti) poi sono sceso a sarone a prendere la moglie con la ebike e insieme siamo saliti al monte Pizzoc per goderci ila vista e poi ho fatto marcia indietro e siamo tornato all'auto. Pensavo peggio, avevo uno zaino con 3 litri di sali e 2 borracce alla bici, poi tutto il necessario per le emergenze. Bel giro
Folle con bici da enduro
Io al massimo sono arrivato dal Titti e poi sceso( che cmq sono una 50 ina e 1700),complimenti!
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.446
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
ho ripreso stamattina ,giro corto per riabituare la gamba a pedalare . Sono partito alle 8 dopo essere stato indeciso mezzora se andare o no,. 43 km in quella del Monte di Cologne o Montorfano . Percorso all'ombra quasi tutto . ad ogni fontanella mi fermavo per rinfrescarmi . 35 gradi , la mia vecchiaia si sente
Tieni duro e non mollare roccia!!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.170
803
0
42
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
La scorsa settimana complice qualche giorno libero ho fatto una pazzia con la Nomad :
105km e 3200mt di dislivello in 6 ore circa ma soprattutto quasi tutto asfalto. Per chi se ne intende ho fatto la salita al Piancavallo da Aviano, poi la dorsale piancavallo cansiglio fino alla malga coda di bosco (da titti) poi sono sceso a sarone a prendere la moglie con la ebike e insieme siamo saliti al monte Pizzoc per goderci ila vista e poi ho fatto marcia indietro e siamo tornato all'auto. Pensavo peggio, avevo uno zaino con 3 litri di sali e 2 borracce alla bici, poi tutto il necessario per le emergenze. Bel giro
Azz complimenti x km e dislivello!! Bellissima la dorsale.. Se ti posso consigliare, per salire in Piancavallo, molto meglio la strada "Venezia delle nevi" da Dardago. È chiusa al traffico, praticamente fattibile solo in mtb o al massimo con gravel (in salita), ombreggiata e non esposta a sud.
Dal Titti sei tornato giù per la strada del Gaiardin o per i Carbonai? O per sentiero?
 

Assopito

Biker popularis
23/1/23
80
98
0
49
Dolomiti
Visita sito
Bike
Canyon Lux CF SLX 9 Team
Azz complimenti x km e dislivello!! Bellissima la dorsale.. Se ti posso consigliare, per salire in Piancavallo, molto meglio la strada "Venezia delle nevi" da Dardago. È chiusa al traffico, praticamente fattibile solo in mtb o al massimo con gravel (in salita), ombreggiata e non esposta a sud.
Dal Titti sei tornato giù per la strada del Gaiardin o per i Carbonai? O per sentiero?
La venezia la faccio spesso sia quando correvo a piedi che in bici, bellissima e con anche fonte d'acqua dopo 10km. Sono sceso su asfalto dal titti, la moglie mi stava aspettando da un po e ho dovuto fare svelto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo