Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.720
2.972
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
57 km x 1100 m in mtb

@Fbf : devi aver fatto una bella salitina, ti invidio

@Tc70 : per il freddo basta coprirsi, per le O O prova con il lattice e difficilmente saranno a terra ;-) Io quando piove smonto e ricontrollo le bici e mi integro con un a birra
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Giornata di merd@ anche oggi,giro annullato...piove,fa freddo e ho le pall@ a terra...:azz-se-m:

Che sia chiaro che io sono un avventizio delle due ruote, e che non sono degno di lucidarti i cerchioni - tra l'altro, nel week end di base faccio la metà di quel che faccio nei giorni lavorativi, chiaro segno di pigrizia mentale di quelle a tempo indeterminato.

Però vento, pioggia o grandine non mi fermano - ho comprato (e già rodato più volte) kway, soprapantaloni da pioggia e, soprattutto, scarpette da sub, di quelle economiche, giusto 2mm di gomma, come i guanti (che alla nostra età, l'artrosi non perdona).

Dirai: "mi si sciupa la bici". Beh, certo, la mia costa 1/4 della tua (rimedierò negli anni, ginocchia e pirati della strada permettendo), però giusto oggi ho usato il macinino pulisci catena comprato da poco - uno spettacolo, sembra nuova - e l'olio teflon suggerito da voialtri.

Certo, mi mancano scovolini e spazzole ideate per pignone e corone, ma arriveranno a fine settembre. Comunque il punto era: vediamo se tra dicembre e febbraio il freddo, il ghiaccio, del caso la neve mi fermeranno oppure no - altro che temporali estivi...

:capitani:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Che sia chiaro che io sono un avventizio delle due ruote, e che non sono degno di lucidarti i cerchioni - tra l'altro, nel week end di base faccio la metà di quel che faccio nei giorni lavorativi, chiaro segno di pigrizia mentale di quelle a tempo indeterminato.
Però vento, pioggia o grandine non mi fermano - ho comprato (e già rodato più volte) kway, soprapantaloni da pioggia e, soprattutto, scarpette da sub, di quelle economiche, giusto 2mm di gomma, come i guanti (che alla nostra età, l'artrosi non perdona).
Dirai: "mi si sciupa la bici". Beh, certo, la mia costa 1/4 della tua (rimedierò negli anni, ginocchia e pirati della strada permettendo), però giusto oggi ho usato il macinino pulisci catena comprato da poco - uno spettacolo, sembra nuova - e l'olio teflon suggerito da voialtri.
Certo, mi mancano scovolini e spazzole ideate per pignone e corone, ma arriveranno a fine settembre. Comunque il punto era: vediamo se tra dicembre e febbraio il freddo, il ghiaccio, del caso la neve mi fermeranno oppure no - altro che temporali estivi...

:capitani:


Sai cosa mi fregato in parte? Gli spaghetti allo scoglio e il litro e mezzo di bianco...e la mattina ero più in coma che altro :mrgreen:...comunque io,ancora fino a Novembre,poi l'attacco al chiodo fino a Febbbraio...ma intanto faccio speleologia...e i rulli in settimana...;-)
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Ultima modifica:

mattege

Biker serius
20/5/18
183
139
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Nessuna
14km e 520d+ per provare le gomme nuove.
6c47732738d7a543a9b79576f19b81fb.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
14km e 520d+ per provare le gomme nuove.
6c47732738d7a543a9b79576f19b81fb.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eco, uno si fa mezzo monte, giusto per vedere come girano le ruote coi copertoni nuovi...


Io i soliti 17 e 10 ore dopo altri 17. Se non è statalismo biciclettaro questo...

[né pioggia, né vento né grandine - per la neve, mi devo attrezzare - fermeranno l'avventizio delle due ruote impedendogli di timbrare il cartellino entro le 9 (di base alle 8) e dopo le 17 (di base le 18)]
 
  • Mi piace
Reactions: mattege

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
18 km, 610 m di dislivello. Ho dovuto cambiare il congeniale giro dopo lavoro causa lavori in corso che mi avrebbero costretto ad una deviazione su statale asfaltata :down:. Ho fatto un altro giro molto meno divertente, i sentieri erano solo quelli che collegavano i vari tornanti asfaltati in discesa, oltretutto un giro che faccio spesso come tappa iniziale verso altre destinazioni.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Comunque il punto era: vediamo se tra dicembre e febbraio il freddo, il ghiaccio, del caso la neve mi fermeranno oppure no - altro che temporali estivi...
La mia esperienza mi dice che se sei adeguatamente vestito il freddo non è un problema, il ghiaccio lo è sempre, se ci finisci sopra voli a terra in un istante, non c'è verso di stare in piedi, per la neve dipende da quanta ce n'è e da quanto è fresca o battuta, può darsi che ci pedali bene, che fai una fatica immane per proseguire o semplicemente non puoi proseguire. Io non ho però mai provato fat bike o copertoni chiodati. Io in inverno temo solo la pioggia, con quella non esco proprio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo