Per far contento qualcuno oggi solo 25km circa(...)
devi aver fatto una bella salitina, ti invidio
Cronoscalata Paluzza-malga Pramosio: non ha piovuto, temperatura ideale e località suggestiva! Peccato per il risultato (quest'anno va così!)
ci sono due rampette romantiche
Giornata di merd@ anche oggi,giro annullato...piove,fa freddo e ho le pall@ a terra...
Che sia chiaro che io sono un avventizio delle due ruote, e che non sono degno di lucidarti i cerchioni - tra l'altro, nel week end di base faccio la metà di quel che faccio nei giorni lavorativi, chiaro segno di pigrizia mentale di quelle a tempo indeterminato.
Però vento, pioggia o grandine non mi fermano - ho comprato (e già rodato più volte) kway, soprapantaloni da pioggia e, soprattutto, scarpette da sub, di quelle economiche, giusto 2mm di gomma, come i guanti (che alla nostra età, l'artrosi non perdona).
Dirai: "mi si sciupa la bici". Beh, certo, la mia costa 1/4 della tua (rimedierò negli anni, ginocchia e pirati della strada permettendo), però giusto oggi ho usato il macinino pulisci catena comprato da poco - uno spettacolo, sembra nuova - e l'olio teflon suggerito da voialtri.
Certo, mi mancano scovolini e spazzole ideate per pignone e corone, ma arriveranno a fine settembre. Comunque il punto era: vediamo se tra dicembre e febbraio il freddo, il ghiaccio, del caso la neve mi fermeranno oppure no - altro che temporali estivi...
Eco, uno si fa mezzo monte, giusto per vedere come girano le ruote coi copertoni nuovi...
La mia esperienza mi dice che se sei adeguatamente vestito il freddo non è un problema, il ghiaccio lo è sempre, se ci finisci sopra voli a terra in un istante, non c'è verso di stare in piedi, per la neve dipende da quanta ce n'è e da quanto è fresca o battuta, può darsi che ci pedali bene, che fai una fatica immane per proseguire o semplicemente non puoi proseguire. Io non ho però mai provato fat bike o copertoni chiodati. Io in inverno temo solo la pioggia, con quella non esco proprio.Comunque il punto era: vediamo se tra dicembre e febbraio il freddo, il ghiaccio, del caso la neve mi fermeranno oppure no - altro che temporali estivi...