Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
In questi 3 anni che vado in bici ho capito questo:

Generalmente io non guardo la quantità di allenamento basandomi sui Km, ma piuttosto sulle ore settimanali ed in che fascia di bpm sono state passate, esempio di questo mese.

u4xv0Fh


( non si vede l'immagine nell'anteprima, metto il link nel caso non si veda https://imgur.com/u4xv0Fh )

Poi mi regolo in base a quello che mi dice Fitness & Freshness di Strava, se ho forma fisica dai -30 ai -10 in su faccio un'uscita con salite in z4 bassa, se sono dai -10 in su faccio salite in z4 alta, se voglio fare un'uscita molto lunga per il mio allenamento vedo di prepararla facendo prima un bello scarico arrivando con forma fisica in positivo, Ogni tanto, tempo permettendo, ci metto un'oretta di rulli o un'uscita molto blanda.

Esempio di quest'anno (fino a metà giugno ho avuto dei problemi), quindi la curva è quello che è.

OlDqG0y


( non si vede l'immagine nell'anteprima, metto il link nel caso non si veda https://imgur.com/OlDqG0y )

A mio parere il non riuscire a fare "grandi" distanze anche dopo mesi di allenamento è tutta una questione di ritmo, bisogna imparare a conoscersi e regolarsi, non si può andare sempre a tutta, chiunque con un'annetto di allenamento fatto anche non molto bene può farsi uscite di 6 e più ore se va al ritmo giusto, anzi, oserei dire che, partendo da una base normale, quindi non troppo sovrappeso e non troppo sedentario, dopo 3-4 mesi di allenamento fatto benino si possono già fare uscite di 4h senza fermarsi se non a prendere l'acqua, se si usa la testa, z3 bassa in pianura e z3 alta/z4 bassa in salita, senza z5.
Le medie di velocità meglio non guardarle, troppe varianti da un percorso all'altro.

Naturalmente IMHO
0tmJBV7
...non ci ho capito una mazza... :prost:
...io vado di bomboloni alla crema e birre....
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92 and Tc70

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Cioè 6400+ e 6400 - ...azz,dove sei andato sull'Himalaya...:nunsacci::loll:


Ecco, a me fate impressione anche solo quando mi dite che avete asceso 2000 metri percorrendo "solo" 40 km.

Io conosco un monte di 1000 mt x 26/29 km di strada, e ho visto gente salirlo in mbt, e ogni volta mentalmente mi genuflettevo, che io non so se sopravviverei ai primi 5 km.

Qui voi fate di base il doppio fischiettando.
Penso che prenderò i voti.

Ps
4 ore in sella non posso: ho il fondoschiena delicato...
:scassat:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.031
14.675
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ecco, a me fate impressione anche solo quando mi dite che avete asceso 2000 metri percorrendo "solo" 40 km.

Io conosco un monte di 1000 mt x 26/29 km di strada, e ho visto gente salirlo in mbt, e ogni volta mentalmente mi genuflettevo, che io non so se sopravviverei ai primi 5 km.

Qui voi fate di base il doppio fischiettando.
Penso che prenderò i voti.

Ps
4 ore in sella non posso: ho il fondoschiena delicato...
:scassat:


No dai,non metterla giù cosi drastica...basta solo un pò d'impegno...;-) Non credere che la mia schiena e cul@ siano immuni da ore in sella...sopporto e stringo i denti oltre che le chi@ppe...:loll:
 
  • Mi piace
Reactions: iz5dki

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Questa mattina svegliato tardi, ma con un pallino in testa; carico la bici in macchina e vado in Nevegal! Tanto per cambiare...
Parcheggio nel piazzale sotto le piste a 1000m e parto a freddo per l'asfaltata per il rifugio "la casera" dove parte il ripido sentiero verso il Visentin, un'altra volta... ma dall'altra parte sto giro e non parto da casa in MTB... Risalgo dal sentiero 13 e lungo la cresta (a spinta) arrivo al rifugio Visentin 1763m con 11km, pranzetto veloce così aspetto che finiscano le due gocce di un nuvolone di passaggio e ridiscendono per il sentiero 7, parte dolce in mezzo ai prati verdi per poi rivelarsi un sentiero ripido e impervio in mezzo al bosco, ma ormai non ho voglia di ritornare su a stomaco pieno e lo affronto con la mia frontina aggrappato ai freni sempre in bilico di cappottamento fra radici dirupi,fossi e pietre enormi... ormai arrivato a 100 metri dal sentiero 3 più alla portata della mia front che taglia per il rifugio Grava, trovo l'ennesimo discesone con la solite radici e pietrone, una piccola curva e il piano, che faccio io? Dai mollo i freni va, ormai... Invece mi si chiude lo sterzo, la bici da una parte, io dall'altra e atterro in un mare di ortiche con la bici che mi fa da cravatta:cry: Ho ancora adesso tutta la parte sinistra dalla caviglia alla fronte che brucia per le ortiche:azz-se-m: Così ho capito definitivamente i miei limiti con una frontina:mrgreen:
Chiuso il giro con 18 km e 820 D+ e un'irritazione oscena :-|
Per oggi la chiudo qui e carico la bike in macchina va...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo