Quello totale si, però nei giri che partono e terminano nello stesso punto diventa 0, perché il dislivello totale è dato dalla somma di numeri positivi (dislivello positivo) e di numeri negativi (dislivello negativo). Diverso è se il punti di inizio e fine giro non coincidono (percorsi da A ad A o percorsi da A a B)Il dislivello totale lo calcolate con addizione di salita e discesa ?
Se ti riferisci a questa sezione del forum dove ognuno indica i giri che ha fatto, ci si riferisce in genere solo al dislivello positivo, quindi la somma di tutti i tratti in salita del percorso effettuato (la discesa non viene considerata). Alcuni specificano dislivello positivo, io do per scontato che anche chi non lo specifica si riferisca al solo dislivello positivo.
Di solito fa più confusione il non sommare tutti i tratti positivi e riferirsi solo alla differenza fra punto più basso e punto più alto del tracciato, più che considerare anche i tratti in discesa (Esempio se vai da 700 m a 1000, un conto se è una salita unica, un conto è se comprende molti saliscendi)