Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr Mojo

Biker superis
1/5/17
320
911
0
36
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Ieri altra breve uscita in pausa pranzo sempre approfittando di una "trasferta" lavorativa, stavolta nella trail area di Montalbano. Sentieri top, tenuti molto bene e terreno ottimo. Solo 12km per 460m, si parte da Il Pinone, salita su asfalto fino alla "cima" per poi fare il primo tratto del Vitruviano, riscaldato abbastanza per affrontare il top trail (secondo trailforks) La Fortezza + Campeggio, bello bello con qualche brivido (piccolo drop tra due alberelli), dal Pinone risalito con Pietramarina Uphill, veramente molto carino, tecnico e mai troppo ripido, infine risceso con l'Etrusco, bello tosto. Giro breve ma intenso e divertente.

IMG_5301.jpg
IMG_5297.jpg

IMG_5299.jpg

Barons

~ NCLT ! ~
19/10/13
28.088
32.619
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
finalmente in giro dopo quasi 2 mesi... sconfinata in valcavallina col direttissimo 611 dal pizzo Casgnola a Luzzana e poi risalita da via moia di Vigano ai Prati alti (sbatti, troppi tratti a spinta). Conclusione poi col trail su Cornale.
38km 1230m d+.

Creste del Pranzá sullo sfondo
Vedi l'allegato 627076
Grande Duccio!!!!!

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
1.407
2.683
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Oggi 5,6 km di corsa in pista a ritmo aerobico lento e medio ("tempo"). Diminuito fastidio alla bandelletta ileotibiale. Ho capito che nel mio caso la problematica è legata a quadricipite troppo contratto e affaticato (stretching e riduzione volume di allenamento stanno aiutando) e a core indebolito (ho mollato alcuni mesi fa la mia routine di esercizi per addominali): l'insieme di queste due cose ha determinato una dinamica di contrazione del quadricipite e in generale di assetto in corsa non ottimali che, uniti al volume importante a cui ero arrivato, ha determinato il problema.
Continuerò con stretching quadricipite, volume ridotto di allenamento di corsa e da domani si parte nuovamente con serie di addominali. Inoltre introdurrò un massaggio decontratturante su base mensile.
Sentiamo domani cosa mi dice il mio fisioterapista.

Ultima modifica:

Mr Mojo

Biker superis
1/5/17
320
911
0
36
Figline Valdarno
Visita sito
Bike
Cannondale F800
Oggi male male, sempre fuori ufficio per lavoro e ormai carico la bici di default, ma non mi sentivo un granché bene e il cielo grigio mi ha demotivato. Comunque volevo approfittare della giornata corta (a lavoro) per farmi un breve giro nel Parco di Fontesanta ma al primo trail in salita - Charu - e quello in discesa - Turms Flow Trail - ero già cotto e la lenta risalita su sterrata verso Poggio Firenze mi ha messo ko. Ho concluso il giro con il trail che scende dal poggio - Feronia - ma solo la prima parte perché non ce la facevo più. Trail comunque divertenti, un po' sporchi ma molto natural. Solo 6km per 320m.

SilentBaZ

Fat&Furious
7/8/21
268
1.012
0
45
Forlì
Visita sito
Bike
Trek Xcaliber 9; Trek Top Fuel; Orbea Laufey H-LTD
60km e 1000 di dislivello, son contento di aver rimontato le raceface con le 2.4 perchè nei tratti franati (che non ho fotografato per rispetto) ci volevano; la zona trebbio modigliana monte paolo è stata pesantemente interessata dalle frane conseguenti alle alluvioni di maggio che ne hanno cambiato la geografia e la geologia; è sttao bello ripercorrere dopo mesi degli sterrati a me cari, ma vedere come son ridoti certi tratti mette tristezza

WhatsApp Image 2023-12-22 at 16.34.07.jpeg WhatsApp Image 2023-12-22 at 16.33.59 (1).jpeg WhatsApp Image 2023-12-22 at 16.34.10 (1).jpeg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo