Ho il ricordo di una botta che mi ha fatto volare, ma non ho capito bene la dinamicaoppure hai sgommato su un sasso mobile. capita alle volte.
Ho il ricordo di una botta che mi ha fatto volare, ma non ho capito bene la dinamicaoppure hai sgommato su un sasso mobile. capita alle volte.
Effettivamente è così, gli allenamenti che meno ci piacciono sono quelli che ci fanno più bene....per digerirli meglio bisognerebbe metterli all'interno di un programma in maniera che vengano dopo un allenamento che ci piace ed a seguire un lento o un lungo , come hai fatto tu, in modo da arrivare carichi e consapevoli che poi non ci sarà un' altro allenamento noioso-impegnativo a seguire...se posso aggiungere una cosa che facevo io con le "scalette" in salita come tu hai fatto, quando prendevo confidenza con lo sforzo le invertito, partivo dai 200 e finivo coi 500 per farti un esempio, il fatto di allungare la distanza, se fatto bene, aiuta la tenuta e fa' salire ancora di più le pulsazioni...potresti farla a a scendere e poi salire per vedere le sensazioni...es. 400- 300- 200- 300- 400...2 per ciascuna ....tanto per provare e per cambiare un pòsì devo dire che questo tipo di allenamento mi mancava.
lo omettevo più per pigrizia mentale che altro.
Con mio fratello abbiamo fatto parecchie gare di duathlon-invernale- alpino (almeno così mi pareva si chiamasse...) io crono scalata in bici e al cambio lui scialpinismo....per allenamento facevo come dici tu...una salita in bici poi la lasciavo in baita da un amico e continuavo di corsa per finire il mio allenamento....penso ci siano ancora alcune gare del genereuna volta vorrei provare a fare un mountain-duathlon, tipo far la solita salita in bici 900d+, poi imboscarla e legarla a un tronco, continuare di corsa per boschi diciamo 1h e 15'...basterebbe mettere i pedali normali così uno va già subito con le scarpe da corsa..
sì dalle mie parti ce ne sono diverse.Con mio fratello abbiamo fatto parecchie gare di duathlon-invernale- alpino (almeno così mi pareva si chiamasse...) io crono scalata in bici e al cambio lui scialpinismo....per allenamento facevo come dici tu...una salita in bici poi la lasciavo in baita da un amico e continuavo di corsa per finire il mio allenamento....penso ci siano ancora alcune gare del genere
A che ora sei partito?61km 700+ tribolato, freschino, per non dir freddo...ed ora ho quasi mal di gola ...
Aggiungo, dopo la bici di oggi dormo due giorniAggiungo, dopo la bici di oggi, 8km di corsa su pista di atletica alternando ritmo aerobico medio a ritmo in soglia.
Dice "quanti km. hai fatto oggi" mica come!!Io del nuoto non parlo perché non so se sia a tema, comunque sono circa 4-6km a settimana in 2-3 allenamenti. Stamattina alle 6:30, prima della bici, ero in piscina a fare allenamento. Quindi oggi nuoto-bici-corsa. Giornatona da 3 allenamenti per un totale di 4h e 30 minuti e 5000 Kcal bruciate.
Ma lavorare???Io del nuoto non parlo perché non so se sia a tema, comunque sono circa 4-6km a settimana in 2-3 allenamenti. Stamattina alle 6:30, prima della bici, ero in piscina a fare allenamento. Quindi oggi nuoto-bici-corsa. Giornatona da 3 allenamenti per un totale di 4h e 30 minuti e 5000 Kcal bruciate.
Eh ho fatto pure quello... sono mortoMa lavorare???
Verso le 16...tornato alle 19...in bosco avevo freddo...completo estivo...e smanicato in discesa...ma ero zuppo...A che ora sei partito?
Non so se è un bene o un male ma non ho incontrato nessun biker in tutto il giro, di contro tanti camminatori nei tratti che fanno parte della Francigena, variante di monte, quella delle ultime due foto, quasi tutti stranieri, tra cui un bel gruppetto di Bernardone tedesche niente maleIl classico Monte Fogliano fino al lago di Vico 32km x910mt. Vedi l'allegato 614163 Vedi l'allegato 614164 Vedi l'allegato 614165 Vedi l'allegato 614166 Vedi l'allegato 614167 Vedi l'allegato 614168
Ne feci un pezzo nel 2015 nel mio viaggio francigeno...non lo ricordo benissimo, ma ricordo che di salita ce n'era tanta...Non so se è un bene o un male ma non ho incontrato nessun biker in tutto il giro, di contro tanti camminatori nei tratti che fanno parte della Francigena, variante di monte, quella delle ultime due foto, quasi tutti stranieri, tra cui un bel gruppetto di Bernardone tedesche niente male
La variante di monte credo che all'epoca non esistesse, la classica da Viterbo fai Vetralla, monte Fogliano basso, Capranica, Sutri.....Se da Viterbo hai fatto la variante di monte con la bici carica sei un toroNe feci un pezzo nel 2015 nel mio viaggio francigeno...non lo ricordo benissimo, ma ricordo che di salita ce n'era tanta...
C'è stato un bel calo delle temperature.Verso le 16...tornato alle 19...in bosco avevo freddo...completo estivo...e smanicato in discesa...ma ero zuppo...