Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orli

Biker superioris
15/12/22
871
936
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
sì devo dire che questo tipo di allenamento mi mancava.
lo omettevo più per pigrizia mentale che altro.
Effettivamente è così, gli allenamenti che meno ci piacciono sono quelli che ci fanno più bene....per digerirli meglio bisognerebbe metterli all'interno di un programma in maniera che vengano dopo un allenamento che ci piace ed a seguire un lento o un lungo , come hai fatto tu, in modo da arrivare carichi e consapevoli che poi non ci sarà un' altro allenamento noioso-impegnativo a seguire...se posso aggiungere una cosa che facevo io con le "scalette" in salita come tu hai fatto, quando prendevo confidenza con lo sforzo le invertito, partivo dai 200 e finivo coi 500 per farti un esempio, il fatto di allungare la distanza, se fatto bene, aiuta la tenuta e fa' salire ancora di più le pulsazioni...potresti farla a a scendere e poi salire per vedere le sensazioni...es. 400- 300- 200- 300- 400...2 per ciascuna ....tanto per provare e per cambiare un pò
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea80bz

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
una volta vorrei provare a fare un mountain-duathlon, tipo far la solita salita in bici 900d+, poi imboscarla e legarla a un tronco, continuare di corsa per boschi diciamo 1h e 15'...basterebbe mettere i pedali normali così uno va già subito con le scarpe da corsa..
 

orli

Biker superioris
15/12/22
871
936
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
una volta vorrei provare a fare un mountain-duathlon, tipo far la solita salita in bici 900d+, poi imboscarla e legarla a un tronco, continuare di corsa per boschi diciamo 1h e 15'...basterebbe mettere i pedali normali così uno va già subito con le scarpe da corsa..
Con mio fratello abbiamo fatto parecchie gare di duathlon-invernale- alpino (almeno così mi pareva si chiamasse...) io crono scalata in bici e al cambio lui scialpinismo....per allenamento facevo come dici tu...una salita in bici poi la lasciavo in baita da un amico e continuavo di corsa per finire il mio allenamento....penso ci siano ancora alcune gare del genere
 
  • Mi piace
Reactions: bikerluca

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.114
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
Con mio fratello abbiamo fatto parecchie gare di duathlon-invernale- alpino (almeno così mi pareva si chiamasse...) io crono scalata in bici e al cambio lui scialpinismo....per allenamento facevo come dici tu...una salita in bici poi la lasciavo in baita da un amico e continuavo di corsa per finire il mio allenamento....penso ci siano ancora alcune gare del genere
sì dalle mie parti ce ne sono diverse.
anche mountain (o winter) triathlon cioè bici, corsa, skialp.
l'unica mia remora è lasciar la bici incustodita, per quanto ben imboscata..
 
  • Mi piace
Reactions: bikerluca and orli

Nessunego

Biker triathleticus
17/8/23
977
1.575
0
Nord Italia
Visita sito
Bike
Cannondale Trail Sl 3 (upgraded)
Io del nuoto non parlo perché non so se sia a tema, comunque sono circa 4-6km a settimana in 2-3 allenamenti. Stamattina alle 6:30, prima della bici, ero in piscina a fare allenamento. Quindi oggi nuoto-bici-corsa. Giornatona da 3 allenamenti per un totale di 4h e 30 minuti e 5000 Kcal bruciate.
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.304
4.465
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Io del nuoto non parlo perché non so se sia a tema, comunque sono circa 4-6km a settimana in 2-3 allenamenti. Stamattina alle 6:30, prima della bici, ero in piscina a fare allenamento. Quindi oggi nuoto-bici-corsa. Giornatona da 3 allenamenti per un totale di 4h e 30 minuti e 5000 Kcal bruciate.
Dice "quanti km. hai fatto oggi" mica come!! :balla-co:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.385
28.633
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io del nuoto non parlo perché non so se sia a tema, comunque sono circa 4-6km a settimana in 2-3 allenamenti. Stamattina alle 6:30, prima della bici, ero in piscina a fare allenamento. Quindi oggi nuoto-bici-corsa. Giornatona da 3 allenamenti per un totale di 4h e 30 minuti e 5000 Kcal bruciate.
Ma lavorare??? :-)
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.304
4.465
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Non so se è un bene o un male ma non ho incontrato nessun biker in tutto il giro, di contro tanti camminatori nei tratti che fanno parte della Francigena, variante di monte, quella delle ultime due foto, quasi tutti stranieri, tra cui un bel gruppetto di Bernardone tedesche niente male ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf and Nessunego

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.699
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non so se è un bene o un male ma non ho incontrato nessun biker in tutto il giro, di contro tanti camminatori nei tratti che fanno parte della Francigena, variante di monte, quella delle ultime due foto, quasi tutti stranieri, tra cui un bel gruppetto di Bernardone tedesche niente male ;-)
Ne feci un pezzo nel 2015 nel mio viaggio francigeno...non lo ricordo benissimo, ma ricordo che di salita ce n'era tanta...
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.304
4.465
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ne feci un pezzo nel 2015 nel mio viaggio francigeno...non lo ricordo benissimo, ma ricordo che di salita ce n'era tanta...
La variante di monte credo che all'epoca non esistesse, la classica da Viterbo fai Vetralla, monte Fogliano basso, Capranica, Sutri.....Se da Viterbo hai fatto la variante di monte con la bici carica sei un toro :prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo