ahh sicuramente! Infatti sopra ho scritto che non è che volevo "insistere", ci mancherebbe.. tutti liberi di fare quello che vogliono!calma calma! c'e' sterrato e sterrato. Non so di che zona sei ma se fai alcuni single track del parco del Ticino con fondo sabbioso o radici e spuntoni vari con la gravel auguri.
La scorsa domenica dal "Ponte delle barche" di Bereguardo (PV) parte un single track di circa 2 km. Nulla di che, sia chiaro, ma aveva cosi' tanta sabbia che io con le gomme da 2.2 e una buona gamba facevo fatica, mentre tutti quelli con la gravel che abbiamo sorpassato erano a piedi.
Poi subentra anche una questione di gusti personali (edit: aggiungo anche economici legati alle priorita' famigliari)
Io personalmente 150km con la MTB (pure se fosse una front leggera con cerchi a canale largo e relativamente "comoda") non li farei manco se mi pagano un tot al km.. o per lo meno ti parlo di 150km piatti.
Ma semplicemente perchè dopo un pò subentra la noia a mio parere.. non per un fatto di non farcela a farli..