Quanti km hai fatto oggi???... (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiovanniNeo

Biker novus
11/7/22
35
12
0
Naples
Visita sito
Bike
Rockrider Explore 520
75km su strada, 850dsl con una front xl 29" monocorona.
Premetto che è stata la mia prima uscita "seria", sono abituato a farmi massimo 25/30km.
Sulle salite volevo piangere, il fatto che mi ha demoralizzato di più però, è stato il vedere gli amici avanti a me in completo distacco, psicologicamente ti abbatte in quel momento :scassat: ma per il resto tutto ok! Pronto a ripartire.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.896
3.445
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
75km su strada, 850dsl con una front xl 29" monocorona.
Premetto che è stata la mia prima uscita "seria", sono abituato a farmi massimo 25/30km.
Sulle salite volevo piangere, il fatto che mi ha demoralizzato di più però, è stato il vedere gli amici avanti a me in completo distacco, psicologicamente ti abbatte in quel momento :scassat: ma per il resto tutto ok! Pronto a ripartire.

se normalmente sei abituato ai 25/30km, farne più del doppio così di punto in bianco, non è uno scherzo..
ci credo che sulle salite volevi piangere.. che poi onestamente 850d+ spalmati su 75km non sono neanche tanti. (lo dico senza offendere ci mancherebbe)
forse era meglio fare uno step intermedio o no? :-)
 

GiovanniNeo

Biker novus
11/7/22
35
12
0
Naples
Visita sito
Bike
Rockrider Explore 520
se normalmente sei abituato ai 25/30km, farne più del doppio così di punto in bianco, non è uno scherzo..
ci credo che sulle salite volevi piangere.. che poi onestamente 850d+ spalmati su 75km non sono neanche tanti. (lo dico senza offendere ci mancherebbe)
forse era meglio fare uno step intermedio o no? :-)
Dovrei ringraziare quel merdone del mio amico (già allenato) che mi ha convinto a farli... "mah guarda solo un pò di salita e poi è tutto pianeggiante.." certo... 850dsl era si spalmati, ma non su 75km, ma un 5/6km, almeno è quello che ho percepito, dovrei controllare il percorso
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
La prossima volta andrà meglio... te lo dice un novellino che si è trovato a fare con la MTB 100km su asfalto, e gli altri in BDC e stra-allenati (je possino...)!
Non mi son seduto perr giorni.
 
  • Haha
Reactions: marcstr

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.921
18.152
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dopo 21 giorni lontano dalla bici causa lavoro, giro per rifarmi un po' di gamba di 100 km x 988 metri.

Inauguro anche il mio account Training Camp per condividere i dati e il percorso Treviglio-Lecco e ritorno (funziona il link?), con rispettosa attesa che @marco offra la sincronizzazione automatica con Garmin Connect. :mrgreen:

Vedi l'allegato 537603
Vedi l'allegato 537604
Vedi l'allegato 537605

tolti i filtri, ora hai lo stesso dislivello che hai sul garmin per le attività caricate da oggi
 
  • Mi piace
Reactions: oTToo

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
351
595
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Quasi 52 km per 743 di dislivello.
Ma è andata male male male.
Troppa la stanchezza accumulata nei giorni passati, sonno spezzato da lavori notturni, chiamate in reperibilità, chiamate notturne di mia figlia che si sveglia e non vuole stare da sola nel lettino.... sto cotto.
In più faceva più caldo di quanto mi aspettassi. Che poi devo capire perché mi aspettassi che facesse meno caldo.
Comunque...
Passaggio nel bosco di Gattaceca, con qualche albero caduto buono per riprendere fiato.
Oggi l'ho girato al contrario ma mi sa che mi piace di più nel verso in cui lo percorro abitualmente, anche se la tigna ovviamente mi spinge a riprovare. Qualche tratto a spinta, dovuta alla stanchezza che già iniziava ad affiorare (e questo sarebbe dovuto essere un campanello di allarme) e qualche mio limite tecnico, oltre a gomme troppo gonfie.
Poi un up&down in zona Mentana che mi ha sfiancato: una discesa divertente e in buona parte su strada scassata e una salita al limite del mio stato di forma attuale, ultimata senza mettere giù i piedi con tanta caparbietà.
Ecco, lì avrei dovuto girare verso casa ma...
Non ero soddisfatto e quindi volevo in qualche modo recuperare deviando verso la Marcigliana su sentieri già battuti.
Peccato che non ne avevo più e quindi una volta entrato nella zona verde la fatica si è fatta sentire tutta insieme, col caldo che saliva dall'asfalto che di certo non aiutava.
Ma c'era un bel tratto di sterrato, una bella discesa... volevo passare di là solo per rifare quei tratti.
E li ho fatti... Ma per arrivarci è stata una via crucis...
La discesa l'ho fatta e me la sono goduta, ma il resto dei tratti sterrati anche con pendenze minime li ho fatti con il 51, e mi sono dovuto pure fermare per riprendere fiato.
E vabbè... la prossima volta farò meglio...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo