Riesci a stare per 50km sui rulli? Azz, non ti rompi le OO?? Io dopo circa 20km o anche meno, scendo morto.
Ho avuto un'occasione su un rullo di quelli "smart": ho scaricato trainerroad e sto usufruendo di un mese di prova gratis-gentilmente fornito da un utente di bdc-mag-
Praticamente ti scarichi l'app e segui dei piani di allenamento dove fai sempre il criceto
ma seguendo delle indicazioni a video basate sulla tua soglia e potenza, sto usando quello base che prevede 3,5 ore la settimana (1 ora il martedì, 1 il giovedì e appunto 1,5 ore il sabato) il tutto per 6 settimane. Ci sono altre app tipo Zwift (che non ho provato) o Rouvy dove hai anche i video su parecchi percorsi e su questi il rullo adegua la resistenza simulando la salita. E' sempre una palla a dirla tutta ma passa di più!!!
Poi dipende sempre dalla motivazione e visto l'alquanto penosa stagione agonistica punto a fare meglio la prossima
, peggio non può andare!!!
Si di solito si consigliano allenamento da un ora o poco più facendo lavori di intensità o di forza, se pedali più tranquillo ci sta anche un oretta e mezza
Lo pensavo anche io ma ho visto che nei piani più specifici/alti sono 6 giorni su 7 di allenamento e 2 "rullate" da 2 ore !!! Personalmente pensavo di scannarmi di meno: sei quasi sempre a manetta!!! (Anche perché molti esercizi richiedono cadenze fra le 85 e 95 rpm alla 94% della soglia-in watt-)
Cycling's most effective training system. Structured indoor and outdoor workouts, proven training plans, and easy-to-use ride analysis tools.
www.trainerroad.com