Quanti km hai fatto oggi???... (parte 2)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Santarcangelo - Novafeltria - Perticara - Sarsina - Bagno di Romagna - Valico di Monte Coronaro - Pieve Santo Stefano - Passo di Viamaggio - Santarcangelo

Distanza: 170 km
Dislivello: 2.600m
Tempo: 7 h 05m 32s
Media: 23,9 kmh

Prova generale per il Montello, eravamo in 7,
pranzo con panino al prosciutto e formaggio al bar del passo di via maggio, caffetone, e ripartiti.
abbiamo preso un bell'acquazzone a ponte s.maria maddalena,per fortuna quando eravamo quasi a casa, la bici la porto a pulire dal sivende, perchè non ne ho voglia. comunque in bdc si fa meno fatica anche se sono stato in sella 7 ore.

p.s. domani c'è una g,f su strada la mare terra, se stanotte mi riprendo, faccio il corto.

Ehm..anche per me oggi era una delle due prove generali per il Montello....l'altra sarà domani...
Noto una lievissima differenza di km tra la mia prova generale e la tua...
Mi sa che domenica quando arrivo al traguardo tu sei già tornato a Cesenatico...
:hahaha:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Teora, grafico by? Fammi sapere
Ciaux:celopiùg:
te lo posterei con piacere, però domenica scorsa, ho lasciato la borsa dopo ever fatto la doccia a san gemini, e dentro oltre ai panni ho lasciato la fascia del polar 720, quindi ho montato sulla bdc un computerino normale, perciò non ho il file dell'uscita con la speranza che mi rispediscano gentilmente la roba, oppure andrò a comprare una fascia nuova.
Ti dico è un gran bel giro, strade tutte belle. e salite regolari non spaccagambe.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Stamattina solo 20 km e 100 m di dislivello in bdc dato che il fondo è troppo fangoso sui boschi per le piogge di questi giorni.
Picoolo giretto quindi (in coppia con un amico) non bello anche per colpa del troppo vento!
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Picoolo giretto quindi (in coppia con un amico) non bello anche per colpa del troppo vento!

Quoto il discorso legato al vento...
Qui a Milano oggi è un massacro!
Stamattina ad un certo punto non si andava più avanti anche spingendo come matti...
Meno male che ho trovato un buon samaritano che per un pezzo mi ha dato i cambi e che ho il mio gregarione di fiducia (mio fratello) che fino a quando ne ha si mette davanti...

Oggi 76 di sola pianura, niente Brianza...
Ho un piccolo campanello di allarme dal ginocchio sx: si è infiammato...
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Oggi 55Km, non tantissimi ma li ho sentiti tutti.
Giro di prova sulla via sacra in vista della gara di domenica dei colli albani.
Una delle tappe del mtb marathon lazio.
Ragazzi.....
la vedo proprio Tristeeeeeeeee!!!
:smile::smile::smile:
Ma si, vado a fare un giro con gli amici.
:smile:
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Quoto il discorso legato al vento...
Qui a Milano oggi è un massacro!
Stamattina ad un certo punto non si andava più avanti anche spingendo come matti...
Meno male che ho trovato un buon samaritano che per un pezzo mi ha dato i cambi e che ho il mio gregarione di fiducia (mio fratello) che fino a quando ne ha si mette davanti...

Oggi 76 di sola pianura, niente Brianza...
Ho un piccolo campanello di allarme dal ginocchio sx: si è infiammato...


Cerca di curare subito l'infiammazione!!!!
Ho un amico che è ancora fermo dall'anno scorso per problemi al ginocchio (sx pure lui!!!)
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Cerca di curare subito l'infiammazione!!!!
Ho un amico che è ancora fermo dall'anno scorso per problemi al ginocchio (sx pure lui!!!)

Che tipo di cura devo fare? Impacchi di ghiaccio sul ginocchio? Riposo? Rivedere la posizione dal biomeccanico?
La cosa assurda è che il ginocchio si infiamma sempre e solo quando sono sulla bdc e mai sulla mtb.
Entrambe le bici sono posizionate e su entrambe uso pedali spd (usando le scarpette da mtb)
Oggi il dolore era devastante: mio fratello ha detto che ad un certo punto pedalavo tutto storto.
Poi mi è passata.
Ma ora che sono seduto qui davanti al pc il dolore è piuttosto forte
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Oggi breve uscita super sfigata mannaggia la miseria, sono partito da casa e passando su asfalto per Avenale, tutto in salita sono arrivato al successivo abitato di Capo di Rio dove passerà la 9 Fossi negli ultimi 6/7 km, bellissima giornata con temperature miti, si stava freschi nonostante ci fosse il sole, il fondo dentro il bosco era eccezionale, compatto ed asciutto ma anche morbido, il bosco date le pioggie, lussureggiante, giallo delle ginestre che cominciano a fiorire, rosso degli alberi di giuda e verde, uno spettacolo per gli occhi e per l'anima. Se sarà come oggi l'undicesima edizione della 9 fossi sarà uno spettacolo non oso pensare la zona lago cosa sarà. Purtroppo arrivato a Cingoli mi sono fermato dal benzinaio dove solitamente ci si ritrova e dove ci sarà il ritiro dei pacchi gara, e mi sono accorto di avere entrambi le gomme sgonfie, non sapevo se avevo forato o si erano sgonfiate, ho smontato quella davanti e purtroppo presentava due minifori, ho smontato quella dietro e anche quella bucata, per fortuna il benzinaio era aperto e ho potuto riparare visto che avevo solo una camera d'aria con me.
partenza 09.49.19
durata pedalata 01.21.53
freq media 154
freq max 183
distanza percorsa 20.3 km
velocità media 14.9
massima 64.6
altitudine media 467 metri
altitudine max 596 metri
altitudine min 299
temperatura media 15
temperatura minima 13
temperatura massima 22
dislivello 560 metri
kcal 1102
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Che tipo di cura devo fare? Impacchi di ghiaccio sul ginocchio? Riposo? Rivedere la posizione dal biomeccanico?
La cosa assurda è che il ginocchio si infiamma sempre e solo quando sono sulla bdc e mai sulla mtb.
Entrambe le bici sono posizionate e su entrambe uso pedali spd (usando le scarpette da mtb)
Oggi il dolore era devastante: mio fratello ha detto che ad un certo punto pedalavo tutto storto.
Poi mi è passata.
Ma ora che sono seduto qui davanti al pc il dolore è piuttosto forte

vai a leggere il vecchio topic quello prima di questo e se ricordi anche zaire e virgil avevano un problema simile al tuo, poi ho redatto io l'anamnesi corretta, era la postura sbagliata, non stringevano bene le manopole del manubrio con le mani, questo li faceva sforzare troppo nelle parti basse. Poi Zaire si è allenato a stringere emulando il personaggio biblico Onan e oggi è come rinato:smile::smile:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
oggi ho fatto o meglio volevo fare, il corto dela g.f su strada mareterra in bdc, di bellaria, infatti mi sono dovuto ritirare perche siamo caduti in 4 in una rotonda, che da stradone porta a santarcangelo.
Siamo partiti alle 9,00 da bellaria, alle 9,45 eravamo gia in cima a sogliano dopo aver scalato la ciocchina ( 1,5 km al 12%) e la salita della ciocca (4 km con 13 tornanti, pendenza media dell'8 %) poi dopo aver scalato il golrolo, giu per la cornachiara, per affrontare i 25/28 km finali in pianura. Per tutto il tragitto abbiamo preso un leggera pioggerlla, quindi sfalto viscido come il ghiaggio.
Come detto alla rotonda prima di santarcangelo mentre si viaggiava sui 55 kmh abbiamo preso la rotonda e ad uno davanti a me è partita la ruota anteriore quindi è scivolato, e per evitarlo siamo finiti in 3 nel fosso a fianco, qualche taglio sulla gamba sx, ho provato a ripartire ma sentivo dolore al ginocchio quindi ho mollato visto che ero praticamente a casa.
Oggi era un po gonfio,speriamo per domenica sia a posto, anche se mi preoccupa il taglio sulla gamba, è piccolo ma profondo.
Comunque l'importante che la bici non si sia fatta nulla.
Raga, in pianura non sci scenadeva mai sotto i 55kmh, davanti era come avere delle moto.
Io con il 50x11 frullavo a 90 pedalate.
Adesso iniziamo a pensare alla gun rita marathon, FANGO O NON FANGO non arriveremo.
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Adesso iniziamo a pensare alla gun rita marathon, FANGO O NON FANGO non arriveremo.

Come non arriveremo????? :nunsacci: Arriviamo Ale, arriviamo...spero..:i-want-t:

Oggi era un po gonfio,speriamo per domenica sia a posto, anche se mi preoccupa il taglio sulla gamba, è piccolo ma profondo.

Adesso pensa a recuperare, a riposarti e a ricaricare le pile...manca una settimana alla Montello, non fare il pataca... :-)
In gamba Ale!
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
vai a leggere il vecchio topic quello prima di questo e se ricordi anche zaire e virgil avevano un problema simile al tuo, poi ho redatto io l'anamnesi corretta, era la postura sbagliata, non stringevano bene le manopole del manubrio con le mani, questo li faceva sforzare troppo nelle parti basse. Poi Zaire si è allenato a stringere emulando il personaggio biblico Onan e oggi è come rinato:smile::smile:

Tu mi fai morire!! :smile::smile::smile:

In attesa di mettere in pratica i tuoi "divini" consigli ho fatto un bell'impacco di ghiaccio mentre mi guardavo la Parigi - Roubaix...
Ballan è arrivato terzo, ma nell'ultimo km ha fatto il gregario a Boonen...mah...:nunsacci:
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Che tipo di cura devo fare? Impacchi di ghiaccio sul ginocchio? Riposo? Rivedere la posizione dal biomeccanico?
La cosa assurda è che il ginocchio si infiamma sempre e solo quando sono sulla bdc e mai sulla mtb.
Entrambe le bici sono posizionate e su entrambe uso pedali spd (usando le scarpette da mtb)
Oggi il dolore era devastante: mio fratello ha detto che ad un certo punto pedalavo tutto storto.
Poi mi è passata.
Ma ora che sono seduto qui davanti al pc il dolore è piuttosto forte

Guarda...il mio amico è andato dal dottore ma perchè il dolore era diventato troppo forte, addirittura è arrivato a fare la risonanza magnetica!!!
Però non gli hanno trovato niente, ora deve andare dal biomeccanico a rivedere la posizione in sella...
Io gli ho consigliato di provare a mettersi una ginocchiera nelle uscite solo che non è proprio più uscito!!!

Ti consiglio di fare un giretto dal medico o eventualmente provare con una ginocchiera.
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
vai a leggere il vecchio topic quello prima di questo e se ricordi anche zaire e virgil avevano un problema simile al tuo, poi ho redatto io l'anamnesi corretta, era la postura sbagliata, non stringevano bene le manopole del manubrio con le mani, questo li faceva sforzare troppo nelle parti basse. Poi Zaire si è allenato a stringere emulando il personaggio biblico Onan e oggi è come rinato:smile::smile:

Ma stai scherzando oppure è una cosa seria?
Te lo chiedo perchè (oltre ad evere sempre da imparare) a volte io ho l'abitudine di tenere le mani "lente" sul manubrio ed a volte sento anche io un leggero fastidio al ginocchio.
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Guarda...il mio amico è andato dal dottore ma perchè il dolore era diventato troppo forte, addirittura è arrivato a fare la risonanza magnetica!!!
Però non gli hanno trovato niente, ora deve andare dal biomeccanico a rivedere la posizione in sella...
Io gli ho consigliato di provare a mettersi una ginocchiera nelle uscite solo che non è proprio più uscito!!!

Ti consiglio di fare un giretto dal medico o eventualmente provare con una ginocchiera.

L'idea che mi sono fatto io è che tutto dipenda da un'errata posizione delle tacchette o meglio: da un loro spostamento...
Non ho mai e dico mai avuto problemi e sono anni che pedalo.
La cosa strana è che mi succede solo in bdc e mai in mtb (alla Lessinia ho iniziato ad avere un pò fastidio, ma non era il dolore clamoroso che avevo stamattina)
Proverò con la ginocchiera, chissà mai che possa essere sufficiente (lo spero)
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
L'idea che mi sono fatto io è che tutto dipenda da un'errata posizione delle tacchette o meglio: da un loro spostamento...
Non ho mai e dico mai avuto problemi e sono anni che pedalo.
La cosa strana è che mi succede solo in bdc e mai in mtb (alla Lessinia ho iniziato ad avere un pò fastidio, ma non era il dolore clamoroso che avevo stamattina)
Proverò con la ginocchiera, chissà mai che possa essere sufficiente (lo spero)

Se ti succede solo in bdc probabilmente sarà dovuto alla posizione di guida, magari proprio per colpa delle tecchette che si sono spotate (speriamo sia quello!!!).
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
50
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Se ti succede solo in bdc probabilmente sarà dovuto alla posizione di guida, magari proprio per colpa delle tecchette che si sono spotate (speriamo sia quello!!!).

Me lo auguro di cuore anche se ho qualche dubbietto visto che sia su una che sull'altra bici uso gli shimano 535 e le scarpe sono le stesse (lo stesso paio che uso su due bici)...
L'altra causa del dolore potrebbe essere la sella o meglio il suo arretramento.
Ho una bdc che, per me, è la più bella del mondo, ma da quando ce l'ho ogni due mesi litigo col reggisella che non tiene il serraggio e con la sella che va avanti e indietro come vuole. Ho provato a cambiare il collarino ma continua a fare lo stesso lavoro.
Ora passerò alle misure drastiche: cambio di reggisella e via

PS: l'impacco di ghiaccio è stato un toccasana. Il ginocchio era talmente infiammato che in due orette scarse ho sciolto tutti i cubetti ed è venuto fuori l'ematoma
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Oggi breve uscita super sfigata mannaggia la miseria, sono partito da casa e passando su asfalto per Avenale, tutto in salita sono arrivato al successivo abitato di Capo di Rio dove passerà la 9 Fossi negli ultimi 6/7 km, bellissima giornata con temperature miti, si stava freschi nonostante ci fosse il sole, il fondo dentro il bosco era eccezionale, compatto ed asciutto ma anche morbido, il bosco date le pioggie, lussureggiante, giallo delle ginestre che cominciano a fiorire, rosso degli alberi di giuda e verde, uno spettacolo per gli occhi e per l'anima. Se sarà come oggi l'undicesima edizione della 9 fossi sarà uno spettacolo non oso pensare la zona lago cosa sarà. Purtroppo arrivato a Cingoli mi sono fermato dal benzinaio dove solitamente ci si ritrova e dove ci sarà il ritiro dei pacchi gara, e mi sono accorto di avere entrambi le gomme sgonfie, non sapevo se avevo forato o si erano sgonfiate, ho smontato quella davanti e purtroppo presentava due minifori, ho smontato quella dietro e anche quella bucata, per fortuna il benzinaio era aperto e ho potuto riparare visto che avevo solo una camera d'aria con me.
partenza 09.49.19
durata pedalata 01.21.53
freq media 154
freq max 183
distanza percorsa 20.3 km
velocità media 14.9
massima 64.6
altitudine media 467 metri
altitudine max 596 metri
altitudine min 299
temperatura media 15
temperatura minima 13
temperatura massima 22
dislivello 560 metri
kcal 1102

Scusa Toro, ma in tutto sto pò pò di robina qui non ci dici nemmeno quante volte hai fatto la pipì durante il giro e il numero di scureggine nei fuorisella???:smile:
Dai queste sono cose fondamentali. altro che km,rpm,avg km/m, ecc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo