Quanti km hai fatto oggi???... (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rosetta

Biker superis
11/3/09
470
0
0
Trieste
Visita sito
Sabato una trentina, ieri 3 ore di camminata, oggi solo 22km nel tardo pomeriggio, rientro quasi al buio, freddo (1°-4°) e venticello sostenuto, ma divertente...
 

Winterhawk

Biker grossissimus
32km con vento, ritorno a -4°... dita delle mani mezze congelate, freddo !!
In questi giorni dalle mie parti per non ibernarsi l'unica era farsi delle belle salite e, una volta terminate, prendere dei sentieri belli tosti (approfittando del terreno asciutto): poco freddo e divertimento assicurato.

E poi, passare con le ruote sul fango congelato ed uscirne intonsi non è cosa da tutti i giorni. :-)
 

rosetta

Biker superis
11/3/09
470
0
0
Trieste
Visita sito
In questi giorni dalle mie parti per non ibernarsi l'unica era farsi delle belle salite e, una volta terminate, prendere dei sentieri belli tosti (approfittando del terreno asciutto): poco freddo e divertimento assicurato.

E poi, passare con le ruote sul fango congelato ed uscirne intonsi non è cosa da tutti i giorni. :-)

Invece io ho fatto uno sterrato veloce con leggera salita, all'andata ok, in discesa è diventato l'inferno (bora e -4.1°); però il mio punto debole sono le mani, tutto il resto era a più o meno a posto, nonostante i guanti imbottiti costosi (Roeckl) e grossi, alla fine oggi mi ritrovo con le ragadi su un polpastrello .... evidentemente ho bisogno di aggiungere dei sottoguanti.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Invece io ho fatto uno sterrato veloce con leggera salita, all'andata ok, in discesa è diventato l'inferno (bora e -4.1°); però il mio punto debole sono le mani, tutto il resto era a più o meno a posto, nonostante i guanti imbottiti costosi (Roeckl) e grossi, alla fine oggi mi ritrovo con le ragadi su un polpastrello .... evidentemente ho bisogno di aggiungere dei sottoguanti.

A volte i sottoguanti, specie se un pò stretti, possono peggiorare la situazione: meglio un paio di guanti invernali in windstopper (a patto che non siano troppo aderenti), ma va detto che in situazioni del genere è difficile non pagare dazio al freddo.
Per favorire la circolazione conviene fermarsi e muovere un pò le braccia, chiudendo e riaprendo contemporaneamente le mani più volte: in genere funziona.

Oggi oltre 27 Km sulla neve fresca nel parco del Tagliamento (praticamente dietro casa :mrgreen: )! Lo scorso anno, esattamente in questo stesso we, avevo fatto altrettanto, solo che le temperature erano decisamente più rigide.
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.029
2.010
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
oggi 8 km a piedi con 200 metri di dislivello,il freddo è forte ma correndo a piedi dopo 5 minuti sono gia bello caldo.
 

rosetta

Biker superis
11/3/09
470
0
0
Trieste
Visita sito
A volte i sottoguanti, specie se un pò stretti, possono peggiorare la situazione: meglio un paio di guanti invernali in windstopper (a patto che non siano troppo aderenti), ma va detto che in situazioni del genere è difficile non pagare dazio al freddo.
Per favorire la circolazione conviene fermarsi e muovere un pò le braccia, chiudendo e riaprendo contemporaneamente le mani più volte: in genere funziona.
I guanti in windstopper li ho, essendo più leggeri li uso all'andata in salita, in discesa sono usabili solo con temperature almeno di 7°. E infatti ho anche dovuto fermarmi a strofinare energicamente le dita fra di loro, perché nonostante muovessi in continuazione le mani sul manubrio, le punte della dita diventavano gelide...(guanti Roeckl con strato in gore-tex!)
 

m-dis

Biker cesareus
10/3/08
1.735
37
0
57
osimo
Visita sito
dopo 1 sett di stop causa bufera artica ed una doppia foratura sui rulli ( :ueh: ) 30 km scarsi in un paio d'ore cercando di sopravvivere tra strade ghiacciate e senteri martoriati da fango e neve con le ruotine "da gara" della Lapierre :zapalott: !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo