Quanti km hai fatto oggi e quanto dislivello???... (parte 5)

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.723
4.935
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
è quando "entri" nel ritmo e senti le gambe che girano quasi senza il tuo peso sotto di te e in quel momento ti senti libero e senti che potresti correre per sempre senza fermarti... lo chiamano "flow".
..bellissimo!..quando andavo a correre,tutte le mattine 5 giorni a settimana,ero a quel livello e...(gli altri 2 giorni ero a zonzo x i monti)e spettacolare come x i muscoli diventa uno sforzo naturale da fare..stessa cosa mi e capitata con la mtb nei mesi di novembre e dicembre dove andandoci tutti i giorni non percepivo l affaticamento ma era diventata una cosa normale il saltar in sella

orli

Biker tremendus
15/12/22
1.144
1.644
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
ma quanto sudore butti fuori in oltre due ore??? si tratta di un girare le gambe o hai anche dei periodi di intensità?
la spinbike la uso quasi solo come "recupero". Il "medio" l'ho fatto il giorno prima nel giro da 60 KM.
Solitamente, meteo permettendo esco 4-5 volte a settimana o magari anche tutti i giorni se non piove per cui se voglio tirarmi il collo lo faccio fuori. Non facendo piu' gare mi accontento di un buon "mantenimento" senza badare troppo a picchi da fuorigiri.

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.066
1.007
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Il momento che più mi piace della corsa è quando "entri" nel ritmo e senti le gambe che girano quasi senza il tuo peso sotto di te e in quel momento ti senti libero e senti che potresti correre per sempre senza fermarti... lo chiamano "flow". Ogni tanto l'ho provato anche in bici e nel nuoto, ma più raramente. La corsa è più nelle mie corde.
Non credo di averlo mai provato in bici :mrgreen:
Voglio sperare che sia la condizione di chi riesce a fare giri da 200 km con 4000 metri di dislivello perchè altrimenti non si spiegherebbe

Nella corsa purtroppo per quanto sia l'attività che piu di tutte mi rilassa, non ho mai corso lunghe distanze, e comunque mi hanno sempre fermato prima i dolori alle gambe della fatica...infatti sono un paio d'anni che non corro più.
Per quel che ho capito, se faccio un buon riscaldamento e un buon raffreddamento...ho meno problemi, però vanifico quasi del tutto la praticità della corsa di fare l'allenamento in meno di un'ora. Se devo perdere comunque due ore...prendo la bici...

• Mi piace
Reactions: picca and Nessunego

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo