sicuramente più logorante , quando avevo 50 anni mi dedicai completamente alla corsa ma senza lasciare la mtb ,oltre alle gare di corsa riuscì a fare anche circa 8 gran fondo di mtb ,fisicamente stavo benissimo mi sentivo bello tonico......
Però, in parte, è vero anche l'inverso...premesso che non sto parlando, per quanto mi riguarda, di nulla di "serio", ma di livelli infimi.
L'anno scorso a Marzo, dopo molti anni che non correvo (quasi una decina direi), non avendo la bici dietro, al mare, sono uscito per fare una corsetta, ed era un periodo nel quale in bici ero (sempre per i miei livelli) discretamente allenato. Con grande sorpresa mi son ritrovato a fare i tempi di 10 anni prima, quando la corsa era la mia unica attività, insieme al calcetto. Va da sè che poi mi facesse male tutto, ma quello è un altro discorso.
Comunque da quella volta, adesso, una corsetta ognitanto ad integrare la bici, me la faccio...la trovo un buon diversivo, e soprattutto molto riesco a far qualcosa di decente in molto meno tempo.
Detto ciò, oggi 45 min di Wywoosh...circa una 20ina di km x +140 sui muri del Belgio.