Quanti km avete fatto nel 2006?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
se consideriamo solo i km pedalati direi che mi sono avvicinato ai 2000! (record assoluto della mia vita... e si vede: ho perso peso e guadagnato grinta) se aggiungiamo i km con bici a spinta direi che i 2000 li ho superati
 

madael

Biker superis
5/11/06
313
0
0
60
bergamo
Visita sito
azzerato contakm questa sera fatti 3298 km tutti con la mtb purtroppo quest anno ho incominciato a pedalare tardi ( fine aprile ) causa problemi familiari
 

silgot

Biker superis
2/8/06
477
4
0
Treviso
Visita sito
Bike
np
Ciao a tutti e buon anno...
Ho ripreso a pedalare dopo un paio d'anni ... d'astinenza, e da fine giugno fino a dicembre 2006 ho percorso circa 3100 km, tutti in mtb... quest'anno si raddoppia!!! :mrgreen:
 

alberati.paz

Biker serius
Mi è stato chiesto: "quanti km fa un atleta di alto livello".
La risposta è soggetiva.
E vi spiego perché.

L'ultima volta che li ho contati per bene, nella stagione 1997 in cui corsi anche fra le altre corse il Giro d'Italia Professionisti su strada (vinto da Gotti), ne contai 37.000.

Ma poi intanto non mi è mai interessato più di tanto contarli e soprattutto, da quando corro e mi alleno anche in Mtb, tenere questo conto non mi è stato più facile.
Innanzittutto perché generalmente non uso lo stesso contachilometri su entrambe le bici, poi perché mi dite voi come si fa a considerare "soltanto" 60 km quelli che riesci generalmente a coprire in 3 ore di Mtb?

Mi spiego: i km percorsi dai bikers ritengo che debbano essere considerati di valore quasi doppio rispetto alla strada. Se per esempio in 4 ore di bike da strada si fanno circa 120 km, in mtb se ne percorrono circa 70-80 (mi riferisco sempre all'allenamento), ma quegli 80 debbono certo essere considerati sotto l'ottica appena detta, ossia che non sono "solo, appena" 80 km.

Ecco perché per chi pratica e pedala sia su strada che su Mtb, è più facile (e veritiero) stabilire la lunghezza degli allenamenti in ore, piuttosto che in km.

Per questo motivo non so quanti km ho percorso nelle ultime stagioni.
Sicuramente non pù di 25.000, ma di certo con qualità (allenamenti specifici, dislivello altimetrico, intensità) molto maggiore a quelli percorsi nel 1997 con Giro d'Italia compreso.

La settimana scorsa allenandomi (come spesso succede) con Eros Capecchi, giovane prof della Liquigas, mi raccontava che nella stagione passata ha percorso circa 44mila chilometri. Ed è solo un "giovane".

Fate ora i conti voi.

PAOLO
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo