Quanti di voi sono donatori AVIS?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Io invece non sono ancora donatore, lo sarò a giorni, me lo sono giurato.
Faccio parte di quella categoria che ha usufruito del sangue messo a disposizione da persone come voi e da tutti coloro che fanno questo magnifico dono.
E stato grazie ai volontari se mio padre è riuscito a vivere più serenemente e per qualche settimana in più.
Purtroppo il sangue è sempre troppo poco....e i malati sempre troppi.

Grazie a tutti....


questa è la risposta a chi tempo fà, in questo thread, diceva di non riuscire a trovare un motivo valido per donare il sangue...o-o

Io lo volevo donare quando ero ancora una "ragazzina" e andavo alle superiori, ma il peso minimo era 50 kg, ed allora non li pesavo (:cry:)..
Ora invece che con il peso ci sto (anzi pure troppo:cry:), ho altri valori sballati che non mi permettono di farlo...:cry:
 

daphni78

Biker popularis
Donatore anch'io, ma lo dono direttamente all'ospedale "Casa Sollievo della Sofferenza" (l'ospedale di Padre Pio).
Sono donatore da quando ho compiuto 18 anni. Ogni volta che sono andato a donarlo oltre alle analisi che fanno regolamente(elettrocardiogramma, raggi x, etc etc) se lo chiedi ti fanno altri esami gratis. Ad esempio una volta chiesi se potevo essere visitato da un Dermatologo per dei problemi e la dottoressa oltre a ricevermi senza aver fissato un appuntamento e senza aver pagato il ticket, mi ha anche regalato delle creme. Tutto questo perchè il responsabile del centro trasfusionale aveva chiesto "la gentilezza" di visitare un donatore.
Ora da 4 mesi vivo in Germania e mi hanno detto che se doni ti pagano (credo 20€) Il fatto che paghino non mi piace molto. Infatti non so se donarlo o aspettare di farlo quando torno in Italia.
 

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
donatore da 12 anni
ho superato le 27 donazioni ma ora devo stare fermo causa artroscopia al ginocchio ...
anzi qualcuno sa quanto devo aspettare prima di poter andare dinuovo a donare?

Perchè farlo?
Perchè è giusto.
Perchè sei sotto controllo.
Perchè potrebbe servire ad un tuo caro, ad un amico, ad uno sconosciuto ... a TE!!!

e Poi da una sensazione bella, è appagante, mi fa sentire bene con me stesso.
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
66
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Chiedi alla tua sede AVIS. Sono loro che gestiscono gli stop dei soci.
Io mi sono dovuto fermare 1 anno per una endoscopia.....

:yeah!: PS : >50! :yeah!:


Almeno si fa qualche cosa senza averne un ritorno se non la felicità di avere aiutato qualcuno........
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
sto puntando all'argento dell'Avis....visti i miei risultati sportivi mi sa che sono gli unici premi che vedrò sicuramente!o-o
 

GyG

Biker extra
A me non la danno nemmeno loro ... non si è mai capito perchè ma evidentemente non risulta il mio nome da qualche parte ed ho cmq 30 donazioni all'attivo (o giu di li) ...

Vabbè :zapalott:

L'importante che lo si fa con l'intenzione di aiutare il prossimo (sicuramente tutti noi lo facciamo per questo scopo), dopodicchè le medaglie possono anche tenersele loro.
Giuseppe
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo