Quanti di voi sono donatori AVIS?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DR_Balfa

Biker grossissimus
Non vorrei essere l'unica mosca bianca ma a me non va di donare il sangue.
Non so spiegarvi perchè ma è piu forte di me (non è la paura degli aghi).
Forse sono un po menefreghista, forse perchè non mi va d iessere "fiacco" dopo la donazione forse per altro, non condannatemi per questo, ma ogni volta che mi sono messo a pensare se fosse giusto donare il sangue non sono mai riuscito a trovare una risposta che mi convincesse.

Non voglio essere brutale... ma la vita con me in più casi lo fu... pensa a un tuo familiare, o amico carissimo, molto malato che necessita di molto sangue (e ti assicuro che il tuo non basterebbe e nemmeno quella della tua familia) per avere anche una sola remota speranza di salvarsi...
se non ci fossero i donatori volontari (che tra le alte cose assicurano standard qualitativi e di sicurezza molto alti) non ci sarebbero speranze.

Questo è un motivo egoistico... pensa quanto staresti male moralmente in quel caso...

Ciao Gianluca

PS per quanto riguarda il pagare il sangue scrissi nel tread di mbaction sulla "pessima" lettera di quel ragazzo che chiedeva quanto sangue doveva vendere per comprarsi una bici :-( io in Italia almeno l'avrei censurata.

Inoltre vi ricordo che è altrettanto importate diventare donatori di midollo osseo... e quant'altro, il più tardi possibile, di organi.
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Non voglio essere brutale... ma la vita con me in più casi lo fu... pensa a un tuo familiare, o amico carissimo, molto malato che necessita di molto sangue (e ti assicuro che il tuo non basterebbe e nemmeno quella della tua familia) per avere anche una sola remota speranza di salvarsi...
se non ci fossero i donatori volontari (che tra le alte cose assicurano standard qualitativi e di sicurezza molto alti) non ci sarebbero speranze.

Questo è un motivo egoistico... pensa quanto staresti male moralmente in quel caso...

Ciao Gianluca

PS per quanto riguarda il pagare il sangue scrissi nel tread di mbaction sulla "pessima" lettera di quel ragazzo che chiedeva quanto sangue doveva vendere per comprarsi una bici :-( io in Italia almeno l'avrei censurata.

Inoltre vi ricordo che è altrettanto importate diventare donatori di midollo osseo... e quant'altro, il più tardi possibile, di organi.


Non potevi spiegarti meglio.......... per quanto riguarda la donazione del midollo osseo se i più giovani potessero fare questo sacrificio sarebbe una cosa fantastica.....a me purtroppo per ragioni di età (max 35 anni) HANNO DETTO DI NO!!!!:cry:
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
53
Mozzecane - VR
Visita sito
Sono stato donatore per un breve periodo parecchio tempo fa, ma alla visita medica che fanno prima della donazione, il medico piu` di una volta mi ha riscontrato una frequenza cardiaca troppo elevata (ho sempre sofferto della cosiddetta "sindrome da camice bianco") e quindi in quei casi non poteva procedere.


PS per quanto riguarda il pagare il sangue scrissi nel tread di mbaction sulla "pessima" lettera di quel ragazzo che chiedeva quanto sangue doveva vendere per comprarsi una bici :-( io in Italia almeno l'avrei censurata.

Fammi capire: uno (un americano suppongo, visto che li` se non sbaglio le donazioni vengono pagate) avrebbe seriamente chiesto quanto sangue doveva donare per comprarsi una bici ?:sculacci:
 
non si viene pagati;ma i tesserati avis hanno le agevolazione sugli esami clinici e analisi tipo radiografie ecc... senza bisogno della prenotazione e di pagare il ticket....


e il lavoratore/donatore ha diritto ad una giornata di riposo . Non ferie o malattia , è proprio una voce a parte in busta paga per la quale devi portare -al lavoro- il certificato di avvenuta donazione .
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Presente!
Essendo lavoratore dipendente usufruisco anche del giorno di riposo...
che sfrutto
- dopo qualche ora di riposo ed una abbondante colazione -
per farmi un giro - tranquillo - in bike! :-)
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
(per una bella bike!)
fosse andato ad un'associazione di donatori di organi
forse gli avrebbero risposto...
"..un occhio della testa!".
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
Presente anch'io!!!
dall'età di 18, e ne sono fiero!!!

un piccolo gesto per un grande aiuto!!!


P.s. ma con il doping posso donare lo stesso?!:)))::)))::))):
 

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
Io invece non sono ancora donatore, lo sarò a giorni, me lo sono giurato.
Faccio parte di quella categoria che ha usufruito del sangue messo a disposizione da persone come voi e da tutti coloro che fanno questo magnifico dono.
E stato grazie ai volontari se mio padre è riuscito a vivere più serenemente e per qualche settimana in più.
Purtroppo il sangue è sempre troppo poco....e i malati sempre troppi.

Grazie a tutti....
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
io non lo sono ancora ma lo voglio diventare al più persto, anche perchè con il mio gruppo posso dare a tutti ma ricevere solo da quelli del mio stesso gruppo...mi sono messo nei panni di chi magari ha il mio stesso tipo di sangue...magari si trova nei guai...e poi credo che dovrebbe essere un dovere per chi può donare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo