Quanti di voi pensano a questa cosa?

cesco

Biker ciceronis
26/2/05
1.586
0
0
45
Dalmine - Bergamo
Visita sito
bhà...,
non saprei....
ogni lavoro a lunga andare può diventare noioso,
certo concordo sul fatto che è meglio andare in biga che starsene seduti su una sedia davanti a un computer e far finta di lavorare, ma almeno sto qua a forumare con voi, e passa meglio!!! :-?

:prost:
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
Tutti abbaimo fatto questo genere di considerazione, ma a mio avviso è infantile lasciarla così.
Ovvero è necessario far seguire una buona riflessione a tale considerazione e cioè che innanzitutto non sarebbe più un hobby ma un dovere e allora cambiarebbe sicuramente il tiro, magari ti andresti a cercare un altro hobby.
Insomma credo che tutti noi che non siamo professionisti siamo così coinvolti e presi dalla biga appunto perchè non c'è quel tipo di legame che si instaura se fosse un lavoro e quindi un dovere!!!
Alla fine concluderei dicendo che forse, come tutti, vorremmo essere nababbi!!!
 

@one

Biker grossissimus
La mia riflessione è nata chiaramente in un momento di spallamento anche perchè il mio lavoro mi piace ma, purtroppo, ha degli alti e bassi veramente da :???: . La mia sigla, come lavoratore, sarebbe libero professionista ma chiaramente la libertà non ce l'ho quanto mi pare e piace. Bisogna lavorare per mantene le spese di case, le infrastrutture, B........i ed i vizi spesso vanno in secondo piano. Ma allora come si può fare per cambiare le cose? O meglio come potersi permettere di dire alle 8.00 di mattina, oggi non vengo a lavoro perchè è una magnifica giornata ed i monti mi aspettano?
W il miliardario sanza cervello.............................o noi lavoratori con la passione nel cassetto?
:free: is better.
 

slow_teo

Biker serius
6/7/04
270
1
0
biella
Visita sito
ho un amico maestro di sci e guida alpina.
sinceramente ci sono periodi in cui si spacca il :quinonsp: in 4. Ma si diverte. cioè si stressa, ma per fare qualcosa che gli piace davvero.
un giorno mi ha detto:"guai dovessi fare un lavoro che non mi piace!" mi sono sentito un poveraccio. per carità non ho il lavoro peggiore del mondo, ma non posso certo dire che mi diverta!!!
Ma da perenne ottimista (sognatore?) aspetto la svolta.
E verrà, ah se verrà!!
 

cesco

Biker ciceronis
26/2/05
1.586
0
0
45
Dalmine - Bergamo
Visita sito
....io sto finendo ancora di studiare, e lavoro a tempo piena da 2 mesi.
non posso immaginare ancora la sofferenza di un vero lavoratore ma toccherà anche a me..... :???:
comunque sarà banale ma bisogna fare ciò che piace....penso sia facile cascare dentro un lavoro che ti rompe i cogliumbers, ma io dovrò tenere duro!!! :sad:
la vita e una ed è troppo preziosa perchè venga sprecata a fare ciò che non si vuole realmente con gente che sti spacca i maroons!!!

teniamo duro ragazzi e andiamo in bici finche riusciamo!!! :-?
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
... è vero, il tuo lavoro può lasciare a desiderare, a volte ti prende la maggior parte del tempo e delle energie, magari non da grandi soddisfazioni né a te nè agli altri...

ma la vita non finisce lì...

...c'è chi ha la fortuna di lavorare in qualcosa che è anche la sua passione e spesso finisce per vivere solo di quello, almeno per un certo periodo...
...ci sono gli sfortunati che vivono del lavoro e troppo tardi si rendono conto che non stanno producendo niente...
...poi c'è chi non lavora, un po' per colpa sua e un po' per colpa degli altri, ha tanto tempo libero ma non è che se la spassi...
...ancora c'è chi ha un mucchio di soldi e non deve lavorare per vivere, ma guarda un po' non sa neppure come spenderli, non sa mai se fidarsi delle persone che ha intorno, poi siccome non ha problemi banali come pagare l'affitto e mandare avanti la famiglia, si crea problemi speciali, di quelli che ci vuole lo psicanalista o si finisce 'ai pazzi'...
...inoltre c'è quello che... insomma ce ne sono tanti e io non disprezzo né invidio nessuno di loro perché non si conosce mai abbastanza a fondo la vita di un altro per giudicarla...

...e poi ci sono quelli che lavorano perché c'è da campare e cercano di vivere il resto del loro tempo al meglio, che per me vuol dire stare bene e divertirsi con le persone che si amano e con le passioni che si riescono a coltivare, cercando sempre di aver presente quali sono i valori fondamentali e quelli che cambiano con le varie stagioni della vita.

Non è detto che sia la vita migliore che potevo avere ma adesso sono contento delle scelte fatte e non rinuncerei mai a quello che sono (avete mai visto "THE FAMILY MAN"?) e alla fine è ancora valido che... chi s'accontenta gode!
 

Astragalo28

Biker extra
25/3/05
769
0
0
Sicilia -PA-
Visita sito
tommi nason ha scritto:
... è vero, il tuo lavoro può lasciare a desiderare, a volte ti prende la maggior parte del tempo e delle energie, magari non da grandi soddisfazioni né a te nè agli altri...

ma la vita non finisce lì...

...c'è chi ha la fortuna di lavorare in qualcosa che è anche la sua passione e spesso finisce per vivere solo di quello, almeno per un certo periodo...
...ci sono gli sfortunati che vivono del lavoro e troppo tardi si rendono conto che non stanno producendo niente...
...poi c'è chi non lavora, un po' per colpa sua e un po' per colpa degli altri, ha tanto tempo libero ma non è che se la spassi...
...ancora c'è chi ha un mucchio di soldi e non deve lavorare per vivere, ma guarda un po' non sa neppure come spenderli, non sa mai se fidarsi delle persone che ha intorno, poi siccome non ha problemi banali come pagare l'affitto e mandare avanti la famiglia, si crea problemi speciali, di quelli che ci vuole lo psicanalista o si finisce 'ai pazzi'...
...inoltre c'è quello che... insomma ce ne sono tanti e io non disprezzo né invidio nessuno di loro perché non si conosce mai abbastanza a fondo la vita di un altro per giudicarla...

...e poi ci sono quelli che lavorano perché c'è da campare e cercano di vivere il resto del loro tempo al meglio, che per me vuol dire stare bene e divertirsi con le persone che si amano e con le passioni che si riescono a coltivare, cercando sempre di aver presente quali sono i valori fondamentali e quelli che cambiano con le varie stagioni della vita.

Non è detto che sia la vita migliore che potevo avere ma adesso sono contento delle scelte fatte e non rinuncerei mai a quello che sono (avete mai visto "THE FAMILY MAN"?) e alla fine e spesso valido che... chi s'accontenta gode!

Complimenti, in poche righe hai sintetizzato la vita di un uomo: le sue scelte, rimpianti, valori della vita etc.
BRAVO! :prost:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Eh... tra il dire e il fare c'è sempre di mezzo qualcosa, preferirei fosse una montagna perché potrei provare a scalarla e riscenderla a in MTB... %$))

Comunque, che vi devo dire, io sono felice :-) e non solo quando sono in bici per i monti.

Ciao :eek:
 

@one

Biker grossissimus
tommi nason ha scritto:
Eh... tra il dire e il fare c'è sempre di mezzo qualcosa, preferirei fosse una montagna perché potrei provare a scalarla e riscenderla a in MTB... %$))

Comunque, che vi devo dire, io sono felice :-) e non solo quando sono in bici per i monti.

Ciao :eek:

Non vorrei che si travisassero la cose; non è che mi sento una m...a per la vita che faccio, anzi sono felice di essere su questo pianeta (magari un pò meno per aver scoperto tardi la mtb). Ma a voi non vi capita mai di pensare oggi vado in bici ed in c..o il resto? A me è successo ed e per quello che ho scritto questo nuovo argomento.
Sono d'accordo che la carriera agonistica implica duro lavoro; sono d'accordo che essere miliardario non è il massimo; sono d'accordo che............., ma pensate a come sarebbe bello poter non programmare le uscite in mtb perchè tanto ogni momento è quello buono. Quante volte vi è capitato di scrivere sul topic Uscite dopo lavoro zona Versilia (ex.), ecc..... e poi quel giorno piove, mentre quello precedente c'era un sole che spaccava? A me è capitato e magari era proprio quel giorno in cui il lavoro mi aveva messo :???: tra rompicapi vari ed avrei avuto bisogni proprio di una sana discesa (chiaramente con salita iniziale) per levarmi un pò di sudiciume dal cervello. :prost:
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Io chiederei a Gracia se si stressa a fare party sbronzo uno dietro l'altro in mezzo a strafighe pronte a saltarti addosso appena ti distrai, alzarsi la mattina e dire "cazzo oggi devo allenarmi e mi costringeranno a far vedere il culo in foto col logo giù da una discesa da paura" con tutti che ti riveriscono e ti stendono il tappeto dove passi.

io sono onesto, dato che lavorare serve (sia al cash che allo spirito), dico che fare il pro è il miglior lavoro che mi piacerebbe fare!!!!

così come hobb coltiverei lo snowboard, il surf, il wake, il fancazzismo, il tacchinamento-di-fighe, robette così, noiose infondo... :soffriba:
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
silverhand ha scritto:
Penso che non sia tutto oro quello che luccica!
Dietro a posti stupendi e video da paura ci sono anche ore di duro allenamento e cadute!
Pensa a cosa dovresti fare se per caso cadi e ti rompi qualcosa!
I tuoi sponsor mica ti pagano per stare a casa nel letto!

E per trovare sempre nuove persone disposte ad elargirti dindi e bighe c'è bisogno di allenamento! Provare mille volte lo stesso trick eccetera!

No non vorrei essere un professionista!

quoto in pieno.

credo che alla fine pure quello sia come un altro lavoro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo