Quanti di voi pensano a questa cosa?

@one

Biker grossissimus
Non so voi ma io nelle giornate di lavoro pesante o che devo stare in ufficio ad aspettare chiamate od attendere clienti penso a quanto sarebbe stata diversa la mia vita se mi fossi dato alla mtb a livello agonistico.
Quanti di voi, vedendo un video americo/canadese, si sono mai chiesti e se ci fossi io al posto loro? Posti da favola, bici ed attrezzatura a gratis, f...e della madonna ed un c...o a cui pensare apparte quello di scegliere la giusta traiettoria o di ripulire un passo per permettere un salto pulito o addirittura farsi una pista north-shore nel boschetto dietro casa.
Io stamattina ho ripensato a questa cosa per l'ennesima volta, alchè mi sono deciso a scrivere questo post per vedere se ci sono altre persone come me che ogni tanto un pensierino sopra ce lo fanno.
Chiaramente non parlo soltanto di freerider ma di tutte le categorie che questo pianeta a due ruote comprende. Ciao a tutti e buon lavoro :-( .
 

Brenno

Biker superis
@one ha scritto:
Non so voi ma io nelle giornate di lavoro pesante o che devo stare in ufficio ad aspettare chiamate od attendere clienti penso a quanto sarebbe stata diversa la mia vita se mi fossi dato alla mtb a livello agonistico.

Io invece penso a come sarebbe stata diversa se fossi nato figlio di qualche multimega milionario (inteso in euro) :smile: :smile:
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
Davvero un bel topic... o meglio DOMANDONE!!!

Personalmente, alla fine non saprei.
Giusto la settimana scorsa, tutto quel frescolino mi dava da pensare: mannaggia, se ora non dovessi essere qui a lavorare mi farei volentieri un giro sul serra...
C'è voluto poco pensare che se lo potessi fare tutti i giorni non sarebbe male. Ma alla fine forse diventerebbe un lavoro... :?

Dona
 

fr_fabry

Biker serius
28/2/05
109
0
0
spotorno
Visita sito
quoto pienamente, hai toccato un tasto molto dolente :soffriba:
penso che tanti vorrebbero poter vivere delle loro passioni bici moto etc.
comunque penso che anche i più fortunati che tu citavi, prima o dopo dovranno fare i conti con la realtà... ( almeno spero )..... [email protected] non si può droppare fino a 70 anni... o si? :prega:


:prost:
 

@one

Biker grossissimus
Onestamente non so quanto si possa durare a fare una vita del genere, bisognerebbe sapere anche i guadagni che si hanno a fare un sport del genere e sicuramente, come dice Donatello, anche questo sarebbe un lavoro (anche se all'area aperta e senza stress dovuti dalle rotture di c...o). Se pensiamo ad altri sport (vedi calcio) c'è la possibilità di continuare a "lavorare" nell'ambiente magari come direttore tecnico di un team oppure scrivendo articoli su una rivista del settore o altre menate varie.
Sono d'accordo che diventerebbe un lavoro, ma chi di voi non vorrebbe girare il mondo, ora come ora, con la sua bici presa gratis da una nota marca produttrice solo per farsi scattare qualche foto lungo un sentiero da paura? :-?
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
Penso che non sia tutto oro quello che luccica!
Dietro a posti stupendi e video da paura ci sono anche ore di duro allenamento e cadute!
Pensa a cosa dovresti fare se per caso cadi e ti rompi qualcosa!
I tuoi sponsor mica ti pagano per stare a casa nel letto!

E per trovare sempre nuove persone disposte ad elargirti dindi e bighe c'è bisogno di allenamento! Provare mille volte lo stesso trick eccetera!

No non vorrei essere un professionista!

Ma miliardario bhe chi non lo vorrebbe! :prost:
 

@one

Biker grossissimus
E allora o belleccapito la cosa migliore è essere miliardario così puoi fare quello che ti pare quando ti pare, lo sponsor se te stesso, se ti rompi qualcosa vai in un ospedale con strafighe chen ti curano ( :-|), ecc., ecc.
Ma non c'è nessuno che avrebbe intrapreso una carriera da freerider professionista anzichè da impiegato non arrivista?
 

gasgas

Biker superis
5/10/04
303
0
0
49
bologna
Visita sito
Esatto, mi basterebbe potermi occupare di biciclette o di sci.....le mie passioni.......ma poi dopo un pò magari la passione diventerebbe lavoro......e allora ..........la soluzione migliore è sempre quella di essere figlio di un miliardario .....uno di quei figli che hanno anche poco cervello......così mi metterei anche pochi problemi......
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ti dico come la penso....io mi ritengo un vero appassionato di mtb...ma proprio tanto e chi me conosce te lo puo confermare. però non sento questo desiderio di fare la vita da pro, tutto sommato la mia mtb me la vivo bene lo stesso......mi piacerebbe sicuramente avere più tecnica e più pelo sullo stomaco, quello si.

per me il vero sogno, quello che veramente ci penso spesso, è quello di vivere in una famglia ricca sfondata. datemi del materialista e di pochi valori....ma ragazzi l'agio che ti puo dare un conto in banca a molti zeri non me lo darà nessuno sport al mondo. non avete idea di quanto io possa fantasticare ad occhi aperti su come vivrei senza il prblema del denaro.
e poi lo dico senza problemi: se avrei avuto tutti questi soldi la bici non mi avrebbe nemmeno sfiorato, ma avrei dato fondo alla mia più grande e vera passione ovvero l'automobilismo (corse).
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
fr_fabry ha scritto:
quoto pienamente, hai toccato un tasto molto dolente :soffriba:
penso che tanti vorrebbero poter vivere delle loro passioni bici moto etc.
comunque penso che anche i più fortunati che tu citavi, prima o dopo dovranno fare i conti con la realtà... ( almeno spero )..... [email protected] non si può droppare fino a 70 anni... o si? :prega:


:prost:

AAAAh grande fr_fabry, mhai fatto venire in mente una cosa: è da pochi anni che c'è il freeride, downhill, ecc...fino a che età uno riesce a fare questo sport?Qual'è fino ad ora il più vecchio freerider?Bene o male Vianello a 80anni gioca ancora a calcio... :-x
 

fr_fabry

Biker serius
28/2/05
109
0
0
spotorno
Visita sito
DanSka ha scritto:
fr_fabry ha scritto:
quoto pienamente, hai toccato un tasto molto dolente :soffriba:
penso che tanti vorrebbero poter vivere delle loro passioni bici moto etc.
comunque penso che anche i più fortunati che tu citavi, prima o dopo dovranno fare i conti con la realtà... ( almeno spero )..... [email protected] non si può droppare fino a 70 anni... o si? :prega:


:prost:

AAAAh grande fr_fabry, mhai fatto venire in mente una cosa: è da pochi anni che c'è il freeride, downhill, ecc...fino a che età uno riesce a fare questo sport?Qual'è fino ad ora il più vecchio freerider?Bene o male Vianello a 80anni gioca ancora a calcio... :-x


forse dovremmo aprire un'altro topic comunque un noto spot diceva "age is not a limit"...
forse dovevo aggiungere che non si può droppare dietro lauti compensi fino a 70 anni, anche bender, gracia, peat vari dovranno prima o dopo mettersi a lavorare come noi bikers terrestri.. :-?

comunque vorrei aggiungere che conosco istruttori di parapendio, spacciatori di bike, guide etc ma ( mi consola ) sono stressati come tutti dal lavoro che fanno...

fosse che fosse siamo proprio noi comuni biker che prendiamo il meglio di questo fantastico sport?
:-o
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
io aspetto che ripassi la nave madre, purtroppo ho ancora dieci anni da tirari avanti così.

poi potrò tornare tra i miei.

@one ha scritto:
Non so voi ma io nelle giornate di lavoro pesante o che devo stare in ufficio ad aspettare chiamate od attendere clienti penso a quanto sarebbe stata diversa la mia vita se mi fossi dato alla mtb a livello agonistico.
Quanti di voi, vedendo un video americo/canadese, si sono mai chiesti e se ci fossi io al posto loro? Posti da favola, bici ed attrezzatura a gratis, f...e della madonna ed un c...o a cui pensare apparte quello di scegliere la giusta traiettoria o di ripulire un passo per permettere un salto pulito o addirittura farsi una pista north-shore nel boschetto dietro casa.
Io stamattina ho ripensato a questa cosa per l'ennesima volta, alchè mi sono deciso a scrivere questo post per vedere se ci sono altre persone come me che ogni tanto un pensierino sopra ce lo fanno.
Chiaramente non parlo soltanto di freerider ma di tutte le categorie che questo pianeta a due ruote comprende. Ciao a tutti e buon lavoro :-( .
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
fr_fabry ha scritto:
DanSka ha scritto:
fr_fabry ha scritto:
quoto pienamente, hai toccato un tasto molto dolente :soffriba:
penso che tanti vorrebbero poter vivere delle loro passioni bici moto etc.
comunque penso che anche i più fortunati che tu citavi, prima o dopo dovranno fare i conti con la realtà... ( almeno spero )..... [email protected] non si può droppare fino a 70 anni... o si? :prega:


:prost:

AAAAh grande fr_fabry, mhai fatto venire in mente una cosa: è da pochi anni che c'è il freeride, downhill, ecc...fino a che età uno riesce a fare questo sport?Qual'è fino ad ora il più vecchio freerider?Bene o male Vianello a 80anni gioca ancora a calcio... :-x


forse dovremmo aprire un'altro topic comunque un noto spot diceva "age is not a limit"...
forse dovevo aggiungere che non si può droppare dietro lauti compensi fino a 70 anni, anche bender, gracia, peat vari dovranno prima o dopo mettersi a lavorare come noi bikers terrestri.. :-?

comunque vorrei aggiungere che conosco istruttori di parapendio, spacciatori di bike, guide etc ma ( mi consola ) sono stressati come tutti dal lavoro che fanno...

fosse che fosse siamo proprio noi comuni biker che prendiamo il meglio di questo fantastico sport?

Sono stressati forse perchè non pensano ai lavori davvero noiosi e stressanti e grigi!
Poi dipende..se sn sempre a contatto con clienti stupidi...li posso capire..perchè se sei una guida o 1maestro...e tu devi star dietro a degli impediti(con tutto il rispetto x ki vuole intraprendere uno sport nuovo)senza poterti godere i tuoi sentieri...allora il nervoso ti può venire
:-o
 

Vaccaro di Mezzanotte®

Biker superis
1/6/05
305
1
0
48
Morbegno
www.orobian.com
Naaaa correre per mangiare non mi piacerebbe:

1- non esci più con la biga per piacere, ma per dovere.
2- hai il personal trainer ed il dietologo scassamarr*ni per cui pizzoccheri, polenta taragna, sciat, e roba grassa te li scordi.
3- hai gli sponsor. Quando non corri sei impegnato in cene di gala, incontri, dibattiti e menate varie. Lo devi fare per contratto.
4- pressione....tanta pressione. Devi sempre stare sulla cresta dell'onda e piazzarti sempre bene, sennò ti mollano. Non penso che i biker vengano strapagati, almeno in MTB, quindi non è come per i calciatori. Quelli, volendo, possono giocare due o tre stagioni da pro e poi mollare. Del Piero so che ha investito molto comprando vigneti e proprietà nelle sue zone d'origine, ad esempio. Ma un biker non so quanto possa maturare in due o tre anni di carriera.

Ad ogni modo, per me è meglio la vita normale di tutti i giorni.
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Se il lavoro è mosso da passione è un risultato raggiunto per qualunque persona, ma, nel lungo periodo, penso che la passione venga meno...
Quello che muove la passione è anche il fatto che ti porta fuori dalla quotidianità...
Io il pro non l'avrei mai fatto (anche perchè non ne sarei stato capace :specc: )
 

Donatello

Biker superioris
16/11/04
892
0
0
57
SLICE...
www.gumasio.it
silverhand ha scritto:
Penso che non sia tutto oro quello che luccica!
Dietro a posti stupendi e video da paura ci sono anche ore di duro allenamento e cadute!
Pensa a cosa dovresti fare se per caso cadi e ti rompi qualcosa!
I tuoi sponsor mica ti pagano per stare a casa nel letto!

E per trovare sempre nuove persone disposte ad elargirti dindi e bighe c'è bisogno di allenamento! Provare mille volte lo stesso trick eccetera!

No non vorrei essere un professionista!

Ma miliardario bhe chi non lo vorrebbe! :prost:

ECCOLO LI'!!!

Ma quando si vedono i video di freeride, con salti e drop da paura, discese che sono piuttosto delle cadute "libere" bisogna pensare che o in bici ci stai davvero tanto oppure a certi livelli non c'arriverai mai.
E non voglio nessuno che mi urla in un orecchio perché in quel drop (io non ne faccio) non ho fatto vedere il logo di chenesò.

Free-ride=libertà di pedalare, momento di evasione!

Dona
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo