Punt Quanti di Lecco?

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
57
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60

Secondo me sono entrambi un pelo più facili dello spaccasassi dove ancora c'è un passo che non oso fare.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.644
11.973
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Secondo me sono entrambi un pelo più facili dello spaccasassi dove ancora c'è un passo che non oso fare.
Mi sa che optiamo per qualcosa di più Easy e lo teniamo per periodi più miti.
Immagino quale possa essere il passaggio, tra quei due tre punti più ostici, mi incarto spesso anch'io.
Occhio anche ai cinghiali, l'ultima volta ne abbiamo beccato un'intera famiglia sulla salita per andare a prenderlo....

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
57
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60

Adesso che mi ci fai pensare sul Foro c'è un albero appena caduto da scavalcare sollevando la bici al momento.
Tieni presente dovessi andarci da solo in un futuro assai prossimo.

I cinghiali per ora mi mancano.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.644
11.973
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ho fatto un po' i compiti a casa, dici così?
Per il ritorno ad Albavilla ho trovato quel sentiero da attaccare al Tamon su Trailforks...
Comunque alla fine domani andiamo, troppo coperto per andare su in quota, se sopravvivo vi aggiorno

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.644
11.973
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Alla fine lo facemmo, Spaccasassi come al solito, Fori Francescani carino e umido il giusto, anche se i traversi esposti nel bosco non mi ispirano molta fiducia.
Tamon tanta roba, bello davvero, voglio farlo per intero partendo da capanna Mara o facendo l'H per poi risalire quei 100m a spinta.
Volendo con fondo migliore si potrebbe fare praticamente tutto in ebike. Ma con il fondo molto sporco non si riusciva ad avere trazione e finivi sempre per pattinare.
Grazie per la traccia!

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
57
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60

Ottimo! Sui Fori gli alberi caduti immagino ci siano ancora.

L'H a me manca ancora: in realta' l'ho fatto, ma piedi, perche' ho bucato nella discesa dal Riella e avevo lasciato a casa la brugola per smontare la ruota.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.644
11.973
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ottimo! Sui Fori gli alberi caduti immagino ci siano ancora.

L'H a me manca ancora: in realta' l'ho fatto, ma piedi, perche' ho bucato nella discesa dal Riella e avevo lasciato a casa la brugola per smontare la ruota.
Il primo albero presumo intendi quello enorme, è stato tagliato ed è rimasto il ceppo della radice sostenuto da un cavalletto, sarà lì "per bellezza", l'altro è ancora in posizione.
Ho preso pure una bella c@g@ a fine del Tamon, non ho visto il pezzo di ringhiera messo a mo' di ponte e stavo per droppare nel canale
Da rifare.

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
57
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60

Magari lo facciamo insieme il Tamon completo!

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.981
396
0
Lombardia
Visita sito
del Tamon trovo molto meglio la parte alta che quella bassa ..... merita

Reactions: AlfreDoss

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.487
631
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ciao ritorno oggi al lavoro e ho visto adesso il post.
Non proprio questo giro intendevo, adesso vedo se riesco a mettere giù una traccia con Base Camp, ma sono una chiavica con i questo software e altri non so se ce la faccio

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.644
11.973
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao ritorno oggi al lavoro e ho visto adesso il post.
Non proprio questo giro intendevo, adesso vedo se riesco a mettere giù una traccia con Base Camp, ma sono una chiavica con i questo software e altri non so se ce la faccio
Tranquillo, a meno di problemi dell'ultimo minuto dovrei andare lunedì prossimo insieme a @dang67, che si è gentilmente offerto di accompagnarmi a costo di portargli dei tappi per le orecchie così da non sentire il mio motore
Se non hai impegni sei il benvenuto.

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.487
631
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ci sarei venuto volentieri... ma sarò a Tenerife
Comunque organizziamo sicuramente qualche altra volta, andiamo con @ivosavo, ti portiamo a fare un tour delle tracce scamuffe del Triangolo Lariano

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.644
11.973
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Buonasera, oggi bel giretto sul Tamon in compagnia di @dang67 , prima parte appena partiti da sotto il Puscio molto insidiosa a causa del gran quantitativo di foglie, parte finale very Rolling Stones ma godibile.
Fondo quasi arido...
Alla prossima!

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
57
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Buonasera, oggi bel giretto sul Tamon in compagnia di @dang67 , prima parte appena partiti da sotto il Puscio molto insidiosa a causa del gran quantitativo di foglie, parte finale very Rolling Stones ma godibile.
Fondo quasi arido...
Alla prossima!

Ciao Alfredo ottima compagnia.
Per come ti ho visto scendere (e seminarmi...) credo che se il prossimo giro lo facciamo dove c'è fango poi non mi tocca chiamare la protezione civile per tirarti fuori.

amadvance

Biker superis
7/2/16
432
311
0
52
www.mtbbergamo.it
Bike
ROOT MILLER / TRANCE E+2
Qualcuno ha mai fatto la cima del Sodadura ai Piani di Artavaggio ?

Intendo scendere proprio dalla cima, non girarci attorno. Quale versante è più "facile" ?

Di tracce ho trovato questa: https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/17148

Sale dal Nicola, versante Nord/Ovest, e scende dal Sud/Ovest, ma menziona 5 minuti di discesa non ciclabile. Magari il versante Est è meglio ?

Grazie!

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria

Un po’ in ritardo ma tant’è.
La cresta est è abbastanza ciclabile ma è una discesa senza senso.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo