Punt Quanti di Lecco?

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
534
54
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
@CiniKo , se ti interessa domani verso le 12, esco in mtb e salgo prima a Galbiate poi da Galbiate prendo il sentiero che va al S.Genesio e poi faccio l'1 sino a Campsirago e poi scendo ad Aizzurro, Airuno e ritorno su ciclabile

La discesa dovrebbe essere questa:


Se qualcun altro si vuole aggregare è il benvenuto
 
  • Mi piace
Reactions: CiniKo

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
In attesa dell'arrivo del bel tempo sto valutando un po' di giri cicloalpinistici in Valsassina, soprattutto perché mi sono un po' stufato dei soliti giri che seppur belli lasciano un leggerissimo sapore amaro in bocca.

Di sicuro c'è solo il 3 signori partendo da taceno con discesa in biandino.

Poi sto valutando il pizzo alto e il monte rotondo, per il primo 0 idee se non la certezza di una spallata senza fine.
Per il secondo invece ho trovato un itinerario qui sul forum del quale però la discesa mi dice proprio poco(già fatta), preferirei una discesa in Valsassina.
In fase di valutazione anche il pizzo mellasc scendendo poi verso il pescegallo.

Qualcuno ha in programma giri di questo calibro o idee varie?
 

castemar

Biker serius
29/2/16
133
3
0
Visita sito
In attesa dell'arrivo del bel tempo sto valutando un po' di giri cicloalpinistici in Valsassina, soprattutto perché mi sono un po' stufato dei soliti giri che seppur belli lasciano un leggerissimo sapore amaro in bocca.

Di sicuro c'è solo il 3 signori partendo da taceno con discesa in biandino.

Poi sto valutando il pizzo alto e il monte rotondo, per il primo 0 idee se non la certezza di una spallata senza fine.
Per il secondo invece ho trovato un itinerario qui sul forum del quale però la discesa mi dice proprio poco(già fatta), preferirei una discesa in Valsassina.
In fase di valutazione anche il pizzo mellasc scendendo poi verso il pescegallo.

Qualcuno ha in programma giri di questo calibro o idee varie?

Grignone? Mentre gli altri scendono con gli sci tu potresti scendere dall'invernale con le ruote grasse. È solo un'idea, non ho mai fatto giri simili però se fa un po' caldo, la neve diventerebbe mille e umida e dando "aderenza". Poi dal piallerai a pasturo ci sarebbero belle discese


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Niente neve, aspetto il caldo, la grigna si fa, ma è anche fin troppo frequentata x i miei gusti.

Potrebbe valere la pena x poi scendere nella valle dei mulini.. Ma prima devo andare a piedi x vedere com'è messo quel tratto
 

CiniKo

Biker popularis
@CiniKo , se ti interessa domani verso le 12, esco in mtb e salgo prima a Galbiate poi da Galbiate prendo il sentiero che va al S.Genesio e poi faccio l'1 sino a Campsirago e poi scendo ad Aizzurro, Airuno e ritorno su ciclabile

La discesa dovrebbe essere questa:


Se qualcun altro si vuole aggregare è il benvenuto

Peccato ti ho letto solo ora!....magari la prossima volta. Hai la traccia?!....


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
534
54
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Peccato ti ho letto solo ora!....magari la prossima volta. Hai la traccia?!....
https://ridewithgps.com/routes/19018100

Si rispetto al video io ho fatto l'1,sempre tosto, sino a Campsirago e poi discesa verso Aizurro, @lazzaro54 , visto che ne parlavamo in salita, la discesa che ho fatto è molto carina, ricorda molto i tronchi del canto.Il problema è nella sa parte centrale che per 500m c'è un canale pazzesco per colpa dei Trial, però non è male. Da Aizurro ho fatto il pistino da DH, ottimamente tenuto che mi ha riportato a Valgreghentino e divertente con dentro alcuni salti artificiali
 
  • Mi piace
Reactions: CiniKo

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
https://ridewithgps.com/routes/19018100

Si rispetto al video io ho fatto l'1,sempre tosto, sino a Campsirago e poi discesa verso Aizurro, @lazzaro54 , visto che ne parlavamo in salita, la discesa che ho fatto è molto carina, ricorda molto i tronchi del canto.Il problema è nella sa parte centrale che per 500m c'è un canale pazzesco per colpa dei Trial, però non è male. Da Aizurro ho fatto il pistino da DH, ottimamente tenuto che mi ha riportato a Valgreghentino e divertente con dentro alcuni salti artificiali
ciao non avresti una traccia GPS? potrei sapere che sentiero è quello che somiglia al tronchi? grazie
 

kankerogeno

Biker superis
11/10/13
449
59
0
paderno d'adda
Visita sito
Bike
santa cruz bronson
Nel link puoi vederla e scaricarla, il sentiero simil tronchi è quello che a Campsirago svolta a sinistra verso Aizurro
perdona la mia ignoranza, mi da una descrizione passo passo delle svolte ma la traccia non me la dà.... il sentiero adesso ho capito qual'è.... grazie.... l'unica cosa è capire bene dov'è il Park che non l'ho mai visto...
 

CiniKo

Biker popularis
https://ridewithgps.com/routes/19018100

Si rispetto al video io ho fatto l'1,sempre tosto, sino a Campsirago e poi discesa verso Aizurro, @lazzaro54 , visto che ne parlavamo in salita, la discesa che ho fatto è molto carina, ricorda molto i tronchi del canto.Il problema è nella sa parte centrale che per 500m c'è un canale pazzesco per colpa dei Trial, però non è male. Da Aizurro ho fatto il pistino da DH, ottimamente tenuto che mi ha riportato a Valgreghentino e divertente con dentro alcuni salti artificiali

Magari domani ci provo!...grazie per la traccia!


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
534
54
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
perdona la mia ignoranza, mi da una descrizione passo passo delle svolte ma la traccia non me la dà.... il sentiero adesso ho capito qual'è.... grazie.... l'unica cosa è capire bene dov'è il Park che non l'ho mai visto...

Che browser usi? Magari prova a cambiarlo e a vedere se funziona

Il pistino da Dh di Aizurro è questo(nel video evita i salti ma si vedono)

Magari domani ci provo!...grazie per la traccia!

Io magari aspetterei, era molto umido oggi, acqua da tutti i band
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Il barro è sempre stato vietato da quando è parco e onestamente lo trovo anche giusto in parte.
La parte verso Galbiate e sala ci sta che sia vietata, se succedesse qualche incidente bici/comitiva di bambini in gita sarei il primo a prendere a schiaffi il biker.

La parte verso Valmadrera e pescate meglio non discuterne.

In sti giorni discutevano del fatto che ci siano strutture artificiali x il DH e li mi trovo d'accordo con chi li vuole smantellare.



Ma la questione di falghera è un'altra, vogliono distruggere una mulattiera (che poi è più un sentiero) x creare una jeepabile.
Onestamente non ne vedo il senso, ma è un chiaro sintomo di urbanizzazione di una zona naturale con un potenziale immenso a 2 passi da una lurida città.

Ricordiamoci che le tante strade asfaltate in montagna ora una volta erano sentieri, diventati mulattiere,diventati strade bianche.. Il tutto per poi arRivare a cementificare grandi zone x turismo o peggio ancora x abitazioni private.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo