• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Punt Quanti di Lecco?

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
539
60
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc

ti ringrazio, ma mi sa che me la tengo per quando sono un pò più in forma. 1700 m di dislivello sono un pò tanti,soprattutto in questo periodo
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Non so se postarla qua la domanda per la zona di colico-legnone? Ho visto un sentiero che sembra interessante che parte dall'alpe rossa e uno chiamato bedolesso. Sapete come sono tecnicamente? Trialistici o flow? Grazie a tutti
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Quello dell'Alpe rossa saranno 8 anni che non lo faccio più ma era abbastanza tecnico.
La rottura era arrivare All'Alpe dal roccoli


L'altro non lo conosco.



EDIT. Ho appena collegato che il Bedolesso era la PS1 dell'enduro cup di 2 anni fa, era forse la più flow fra le 3.

La parte bassa dell'Alpe rossa era la PS3 ed era la più bella x me.

Magari trovi qualche video in giro della gara


EDIT2. Se vuoi andarci fammi sapere che vengo volentieri!
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Grazie, vedendo su opencycle la traccia in blue pensavo fossero tracce recenti dell'ECL di colico. Il dislivello era alla mia portata soprattutto perché c'erano diversi punti dove poter accedere per accorciare la salita. Tecnica trialistica o in stile 132 del sange? (bisognerebbe inventare una scala in stile alpinistico per la difficoltà tecnica in discesa anche se so che è quasi impossibile).

Edit. Ho visto la tua modifica. A sto punto potrebbero diventare molto interessanti. Magari ci vado il prossimo weekend siccome sembrerebbe che l'alta pressione ci terrà compagnia fino a natale.
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Molto simile al sange come difficoltà, forse un pelo di più ma nulla di stravolgente.

L'Alpe rossa in alto è bella Trialistica ma se vuoi fare solo la PS non hai problemi.
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Si chiamava "le torri",si passava attraverso un paese medievale disabitato a terrazza sul lago, veramente spettacolare

Perfetto grazie, trovato. Sembrerebbe molto bella anche la PS2. Peccato che per come sono messo ad allenamento ne riesco a fare solo una. Va be ho trovato un altro posto dove girare. Com'è il terreno? Drena o diventa una saponetta?
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Perfetto grazie, trovato. Sembrerebbe molto bella anche la PS2. Peccato che per come sono messo ad allenamento ne riesco a fare solo una. Va be ho trovato un altro posto dove girare. Com'è il terreno? Drena o diventa una saponetta?


Non sono il massimo con il bagnato, la ps2 forse è la peggiore perchè è dentro in una valletta ed ha parecchi passaggi su roccia e radici
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.980
396
0
Lombardia
Visita sito
Si chiamava "le torri",si passava attraverso un paese medievale disabitato a terrazza sul lago, veramente spettacolare

li ho fatti l'anno scorso e i ragazzi del luogo li stavano pulendo da rami e foglie (io li ho trovati puliti per metà .......)confermo difficoltà tipo sange 132.

[MENTION=26623]bruco[/MENTION] venerdì vado a fare il tuo itinerario Cortenova-Cainallo-scalette ... vediamo ...
 

Shogun

Biker urlandum
3/3/11
539
60
0
Lecco-Livigno-Valdidentro
www.ilpiaceredellamontagna.it
Bike
Rose Root Miller/ Rose Pro Sl Disc
Peccato che per come sono messo ad allenamento ne riesco a fare solo una.

Ultimo dei tuoi problemi, esposto a nord con alta umidità= brina ovunque e per gran parte del giorno in questo periodo.

Settimana scorsa sono salita al legnoncino da laghetto e mai più in questo periodo, un freddo becco e brina ovunque
 

bikercomasco

Biker ultra
18/4/11
669
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ultimo dei tuoi problemi, esposto a nord con alta umidità= brina ovunque e per gran parte del giorno in questo periodo.

Settimana scorsa sono salita al legnoncino da laghetto e mai più in questo periodo, un freddo becco e brina ovunque

Nel weekend sono proprio passato da quelle parti in macchina ed infatti ho deciso di rimandare a primavera. Ho notato che non prende un filo di sole in tutta la giornata, c'era un brina che sembrava neve. Peccato perché con questo tempo i versanti a sud sono perfetti. Va beh ripiego sui miei soliti giri.
 

brucobrusco

Biker extra
26/5/15
754
139
0
lecco
Visita sito
Bike
Orbea Rallon e sangria
Salita verso il Rosalba tentata e fallita.. O meglio... Abortita.

Sono arrivato poco più sopra del bivio con il sentiero 12(percorrendo il 9).
Poi mi sono fermato perché le troppe foglie sui sassi resi lisci dai pedoni erano troppo per le mie fidate 5.10,ogni due passi era una scivolata.

La discesa sembra meritare veramente anche se dopo il bivio citato sopra in alcuni punti il sentiero spariva coperto da erba e foglie.
Poi il 12 fino a Mandello è storia.

Di sicuro da rifare in primavera appena spariscono le foglie killer
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo