Sondaggio Quante volte parti da casa con la MTB?

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Il 95% delle volte ahimè parto da casa.
Il colle piu vicino è a 60 km di piattume asfaltato o 70 di strade piu o meno bianche quindi faccio polpaccio mirando su sterrati verso foci di brenta, adige, e pinete, tante pinete....; certe volte mi infilo in posti malsani e ne vengo fuori con ragni addosso e/o rovinato dai pappataci ^__^

Quando ho voglia di montagne punto direttamente alla zona di Feltre (la mia "classica" è dalla birreria Pedavena al rifugio Dal Piaz e ritorno) o Misurina/Cortina/San Candido/Sesto e l'immancabile Auronzo. Sempre in salita (così quando son stanco giro la bici e arrivo alla macchina senza pedalare o quasi).
 

lillipuz73

Biker serius
8/9/21
207
145
0
54
Milan
Visita sito
Bike
Rockrider xc100
Abito in centro a Milano e a parte quelle pochissime volte che decido di fare il pirla alla Montagnetta di San Siro (dove se ti beccano fai una brutta fine, meno pericoloso fare una rapina a mano armata) tutto il resto è macchina.

Ciao
ciao. alla montagnetta a me è capitato di discutere alle 6 meno un quarto di mattina con uno che portava il cane. stavo scendendo sulle stradine, quelle così piene di sassi che la ruota davanti affonda e rischi la vita, niente prati o discese dirette e il tipo -seduto in macchina al parcheggio col cane dietro- si è lamentato che andavo forte, che potevo investire qualcuno, che c'è il parco con i giochi dei bambini... alle 6 meno un quarto. di mattina.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: orli and ACE65

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
587
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Da casa a Imola, in bici, mai. L'ho dovuto fare solo durante il lock down.
Se sono a Misano, ho qualche chance in più, dipende dal giro che decido di fare.
Quando vado a Varazze (ormai pochissime volte l'anno), parto sempre in bici da dove alloggio.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Da casa ho un giro classico: salita attraverso scorrevole strada forestale a Passolanciano. Su come riscendere in paese ho 2 possibilità: o con un trail che é un discesone di quasi 10 Km composto da 2 segmenti (tra cui il Lupo Trail) che é stato aperto a suo tempo da Abruzzo Gravity, oppure con la discesa dal Colle dell'Astore (che però non é un sentiero che si potrebbe fare in bici).
Quando la carico in auto, di norma, non faccio molti Km per spostarmi, e comunque mai viaggi superiori all'ora circa di auto.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Con la MTB la maggior parte delle volte prendo la macchina, ma qualche giretto vicino a casa lo faccio, soprattutto se voglio rientrare a pranzo: ci sono delle stradine sterrate a pochi chilometri da casa. Il problema è che i miei amici rider non abitano in zona e
Con la bici da strada è più frequente che esca direttamente da casa.
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Con la MTB la maggior parte delle volte prendo la macchina, ma qualche giretto vicino a casa lo faccio, soprattutto se voglio rientrare a pranzo: ci sono delle stradine sterrate a pochi chilometri da casa. Il problema è che i miei amici rider non abitano in zona e allora si prende la macchina e si va in qualche posto più interessante.
Con la bici da strada è più frequente che esca direttamente da casa.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
In mtb generalmente non ripeto mai lo stesso giro nello stesso anno, quindi giocoforza mi sposto con bici al seguito per raggiungere la location.

Abito ai piedi dei colli berici, per il giretto breve infrasettimanale ovviamente parto da casa, ma i giri per forza di cose si ripetono e (IMHO) non è proprio quello che amo/intendo io per mtb.

Due tre volte a settimana, se va bene, riesco ad andare (da casa) a lavoro in bici (gravel).
 
Ultima modifica:

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Sempre, da dove abito ho il lusso di poter scegliere tre monti. Purtroppo questo limita comunque un po' l'esperienza, ma non ho ancora capito come caricare la bici sullo scooter, non avendo la macchina
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.063
4.740
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
pur avendo trail dietro casa la carico spesso in auto, anche solo per fare 10 km di avvicinamento ad altri trail.
Ho sempre i minuti contati e preferisco fare due ore "produttive" (dislivello, tecnica ecc.) che perdere ulteriori 40/50 min di trasferimenti in piano oppure fare il solito giro nei trail dietro casa che alla fine vengono a noia.
Sempre avuto auto sw, sedili abbassati sempre: apro il portellone e butto dentro la bici.
 

AndreaS21

Biker serius
4/3/21
188
94
0
34
Macerata
Visita sito
Bike
Nessuna
Quasi mai. Partendo da casa ho un parco non troppo distante che non è male per un giro tranquillo ma mi stufo a fare sempre lo stesso tragitto, e sopratutto troppo asfalto da fare.
Ci andavo più spesso con la vecchia mtb quando avevo perso allenamento ed ero obbligato a fare un percorso più pianeggiante per riprendere gamba. Fortunatamente ora ho l'assisitita e non ci vado quasi mai.
Certo che fare un'ora in macchina ogni volta è pesante, chi vive vicino i sentieri è molto fortunato.
 
  • Mi piace
Reactions: ant and Old Blueyes

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.373
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Sempre più spesso, nove volte su dieci ma significa pedalare in pianura, d'altronde abitando nella bassa modenese se non si vuole essere sempre in auto non può che essere così.
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Ho solo la mtb e il 90% delle volte carico la bici in auto, mi faccio 1h di strada e sono ai piedi dei monti; volendo fare dislivello questa è l'unica soluzione praticabile.
Capita, maggiormente a inizio stagione, che parta da casa in bici per raggiungere le prime colline, mettendo già in conto di voler fare un'uscita extra-large (sono già 45km all'andata, lungo sentieri e sterrate, un paio d'ore) e portando a casa giri di 150-180km con un po' di salita.
...se poi contiamo anche i trekking con la moglie alla domenica...
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.203
3.029
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
A parte per andare a fare gare parto sempre da casa, avendo la fortuna di avere le montagne dietro casa...magari quest'anno mi dedicherò ad esplorare zone nuove (e quindi macchina)
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
547
638
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
Il 90% delle mie uscite lo faccio partendo da casa, abito a Bergamo e nei dintorni ci sono un sacco di alternative per fare dislivello e fuoristrada.Inoltre non mi dispiace affatto se devo pedalare l eventuale trasferimento anche perché fra ciclabili e strade secondarie non sono praticamente mai nel traffico.Le poche volte che prendo la macchina è per giri davvero lontani o in alta montagna.
 

andrea.zucchini

Biker serius
5/1/10
173
170
0
44
Rimini
Visita sito
Bike
oggi mondraker domani boh
o qui abitano tutti montagna o vi piace fare stessi giri tutte le volte.... io non conosco quasi nessuno che va in mtb e parte in bici da casa, tutti caricano la bici in macchina , anche per cambiare zona e incontrarsi con altri per girare... poi con una bici da enduro /trail farsi 30 km di asfalto per raggiungere dei sentieri mi sembra una noia mortale, mio opinione
 

dobolo

Biker novus
20/5/13
35
41
0
56
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel Carbon 2, Cannondale Slate, Salsa Mariachi
Gravel MTB e BDC sempre e solo partendo da casa, ok sara' la location dove vivo a far si che possa evitare l'auto ma fatto sta che cosi è e lo faccio dal 1985 e sempre e solo con biciclette tradizionali, no battery
 

Classifica mensile dislivello positivo