Sondaggio Quante volte parti da casa con la MTB?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Si parla di bicicletta come mezzo ecologico che viene usato al posto dell'automobile. Se questo è vero in certi ambiti, come la bici da città per i trasferimenti casa - lavoro, diversa è la situazione quando la bicicletta diventa un oggetto ricreativo, proprio come la mountain bike. In questo caso...
Leggi tutto...
 
  • Mi piace
Reactions: me_esimo_ok

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.151
2.462
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
100 %. Zero tempo a disposizione per caricare la bici in auto (non ho nemmeno il portabici) o in treno (e ho una stazione a meno di un km che serve binari che vanno dritti tra le Alpi Occidentali). La mia MTB di montagne ne ha viste poche, pur non avendole lontane. L'ambiente ne guadagna, ma la verità è che lavoro e famiglia non concedono più tempo di così. Almeno ho la fortuna di avere colline su cui divertirmi a circa mezz'ora di pedalata da casa...
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Sempre durante la settimana, praticamente sempre con la bdc, ma tra maggio e novembre se esco con la mtb di sabato o domenica mi piace andare fuori.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.929
2.971
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Penso che se la carico 10-15 volte l'anno è una forza!
Non perché nei dintorni abbia un paradiso per mtb, anzi! Ma è che spesso manca il tempo e quando il tempo c'è magari viene a mancare la compagnia!
 
  • Mi piace
Reactions: bughy1978

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.563
472
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
sempre... abito sul bordo di una conca, quindi per il giro "corto" prendo subito in salita e mi sbizzarrisco sui sentieri sopra casa (che, a conoscerli, superi i 1000 + senza problemi) i se vuoi allungare o esplorare basta attraversare la conca e si apre il mondo.... sono Appennini, ma per la mtb è un paradiso.....
 
  • Mi piace
Reactions: Dùnadan

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
504
413
0
-
Visita sito
sempre...
caricare bici, farsi la strada in auto... troppo sbattimento! E ti perdi le prime ore della mattina, che sono le migliori.
Pero' vivo in collina, magari in cita' sarebbe diverso
 

lillipuz73

Biker serius
8/9/21
205
145
0
54
Milan
Visita sito
Bike
Rockrider xc100
10% delle volte. Io sono proprio uno di quelli che abitano in pianura padana e qui a Milano c'è poco o niente di divertente da fare in termini di MTB. Ho iniziato a partire da casa ad aprile, proprio per partecipare alla sfida Bike Hotels Alto Adige Challenge.
La verità è che mi annoia girare qui intorno: sempre gli stessi percorsi negli stessi parchi e tutto piatto. Di solito prendo il treno verso la Brianza o il Triangolo Lariano, altre volte la macchina: bastano davvero pochi minuti per trovare trail un po' più interessanti.
 
Ultima modifica:

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.543
1.038
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Praticamente sempre. Qui a L'Aquila non c'è bisogno di prendere la macchina. Qualche km di asfalto se dice male e poi tutta montagna
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
Praticamente sempre.
Anche quando mi ritrovo con amici per delle notturne allungo di quei 30 km necessari per a/r, poco importa se rientro a casa a mezzanotte passata.
Uso l'auto solo se il punto di partenza è lontano, se non è servito dal treno e/o se non ho il tempo per arrivarci in bici o in treno.
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
nel 50 / 60 % dei casi parto da casa ahimè, non ho colline o montagne vicinissime ma appena posso a 1/2- 1 ora di auto vado dove mi diverto di piu' ; montello euganei berici pedemontana ecc
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.102
489
0
Milano
Visita sito
Abito in centro a Milano e a parte quelle pochissime volte che decido di fare il pirla alla Montagnetta di San Siro (dove se ti beccano fai una brutta fine, meno pericoloso fare una rapina a mano armata) tutto il resto è macchina.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: lillipuz73

Classifica mensile dislivello positivo