Sondaggio Quante volte parti da casa con la MTB?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Gravel MTB e BDC sempre e solo partendo da casa, ok sara' la location dove vivo a far si che possa evitare l'auto ma fatto sta che cosi è e lo faccio dal 1985 e sempre e solo con biciclette tradizionali, no battery
40 anni sempre gli stessi giri però...
Immagino che più di 100/150 km di raggio d'azione in giornata non ci si possa spostare...
 

pozzoligio

Biker popularis
6/5/11
91
31
0
piacenza
Visita sito
Bike
cannondale jekyll
Quando sono a casa circa il 20% delle volte , quando giravo in BDC il 100% , in questo sono molto peggiorato .
Spesso preferisco portarmi la bici in auto anche per gli 8-10 km che ho per arrivare alle colline anche se posso arrivarci con delle sterrate o stradine secondarie.
Quando invece sono via parto sempre in bici dal luogo dove sono
 
  • Mi piace
Reactions: ant

MatteLegnaia

Biker novus
19/8/14
29
27
0
Visita sito
Sempre... abito alla fine del sentiero "legnaia" a orco feglino... sopra finale ligure... quindi ci vivo sopra...ho convinto dopo anni che lavoro alle costole di mia moglie a comprare casa li.... povera donna...
 
  • Mi piace
Reactions: AndreaS21

jab

Biker ultra
22/1/11
654
216
0
Scorzè
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Prima quando abitavo in provincia di Treviso a mezz'oretta da Asolo ad un'oretta di bici dal Monte Grappa partivo esclusivamente da casa.
Ora che abito tra la provincia di Venezia e di Treviso posso andare solo per argini...
Non mi è mai piaciuto muovere la macchina per fare sport... Anche per questo ho perso tanto stimolo per uscire, non mi piacciono questi posti...
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.060
4.734
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Sempre... abito alla fine del sentiero "legnaia" a orco feglino... sopra finale ligure... quindi ci vivo sopra...ho convinto dopo anni che lavoro alle costole di mia moglie a comprare casa li.... povera donna...
Potevi ristrutturare due stanze di Base Nato!!! :mrgreen:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.003
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Tranne oggi che eravamo a Massa Marittima…non parto MAI da casa, almeno 50 minuti di auto nella migliore delle ipotesi… :roll:
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.515
1.459
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
40% parto da casa ; 40% prendo l'auto ( un carcassone a cui ho tolto i sedili posteriori per farci stare la mtb , con doppia piastra, senza smontare nulla ) per fare max 20 km ; 20% uso l'auto con portabici da tetto ( max 3 mezzi ) per andare in park o ferie e comunque per spostamenti superiori ai 50 Km .
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
99% delle volte parto da casa. Fortunatamente ho un piccolo paradiso nelle vicinanze e volendo riesco a farmi anche giri da 3000mt. La carico in auto solo per ferie e gare.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
99% da casa.
Bella la funzione della pianificazione. Sembra funzionare molto bene (provato su tracciati che conosco). E' possibile salvarli in un lista personale tipo "pianificati" invece che esportare solo gpx?
 

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
514
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
Ho solo la mtb e il 90% delle volte carico la bici in auto, mi faccio 1h di strada e sono ai piedi dei monti; volendo fare dislivello questa è l'unica soluzione praticabile.
Capita, maggiormente a inizio stagione, che parta da casa in bici per raggiungere le prime colline, mettendo già in conto di voler fare un'uscita extra-large (sono già 45km all'andata, lungo sentieri e sterrate, un paio d'ore) e portando a casa giri di 150-180km con un po' di salita.
...se poi contiamo anche i trekking con la moglie alla domenica...
Pensa che a me mi hanno dato del matto perchè ogni volta che vado sul Montello, decine di volte all'anno, mi faccio 16 km di trasferimento senza usare la macchina...
 

Ibamcc

Biker popularis
15/6/19
66
63
0
43
Genova
Visita sito
Bike
Olmo, rockrider xc100s
Fino a qualche anno fa il 95% delle volte partivo da casa in bici e arrivavo in bici. Ma le mie gambe e la poca pianura della riviera ligure di levante non mi permettevano di allontanarmi troppo da casa.

Poi ho iniziato a sfruttare il treno, la Regione Liguria ha fatto una convenzione con Trenitalia per cui le bici viaggiano gratis, e il raggio d'azione si é ampliato tantissimo! A volte parto in bici e torno in treno, a volte il viceversa
 

Classifica mensile dislivello positivo