Quante volte cadete?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.128
1.550
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Comunque...dopo tutto sta masnada di messaggi e pareri di cui vi ringrazio perché volevo sapere se era comune o no il mio cadere spesso, ho capito che devo analizzare davvero se questo sport fa per me o io faccio per lui :nunsacci: che scherzi a parte a farsi male male ci vuole poco.....e dopo son caxxi
Che fai...smetti di fare una cosa che ti piace ?????
Smetterai di cadere prima o poi....mai tradire una passione!!!
Qualche volta capita che il pisello non tira...ma mai mai smettere e soprattutto mai cambiare sport!!!
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Che fai...smetti di fare una cosa che ti piace ?????
Smetterai di cadere prima o poi....mai tradire una passione!!!
Qualche volta capita che il pisello non tira...ma mai mai smettere e soprattutto mai cambiare sport!!!
No smettere no, ma pensare a cambiare magari con una gravel per girovagare o una stradale o xc per spaccarmi le gambe con l'allenamento.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Comunque...dopo tutto sta masnada di messaggi e pareri di cui vi ringrazio perché volevo sapere se era comune o no il mio cadere spesso, ho capito che devo analizzare davvero se questo sport fa per me o io faccio per lui :nunsacci: che scherzi a parte a farsi male male ci vuole poco.....e dopo son caxxi
Ti fai male se corri o se fai tratti tecnici non alla tua portata. Altrimenti puoi stare anni senza farti male...
Se non hai Strava poi vai tranquillo.
Parlo per esperienza personale. :-|
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.080
4.755
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
ma pensare a cambiare magari con una gravel per girovagare o una stradale o xc
My 50 cents: come dicevo prima non tutti ce l'hanno nel sangue.

Per tutti gli altri, te incluso, probabilmente è solo questione di pazienza. Se stai 5 cm sopra la comfort zone non cadi quasi mai e migliori.
Se cadi sempre probabilmente stai mezzo metro sopra le tue possibilità di oggi. Ma magari fra due anni la tua comfort zone è molto più in alto.

Se compri una gravel e vai per argini di sicuro non succede ;-) :-o
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
Gli amici...nulla, a parte uno che ha letto il post(ciao bel!)e mi ha suggerito di accorciare lo stem, gli altri nulla di che.
Forse però quello che dicono mirko_jimbo e alexV non é sbagliato, forse uso male i freni talvolta, mentre penso ad altro ed il risultato é andare piano senza accorgermi.
Se ripenso ad alcune cadute in cui ho fatto ob in effetti erano errori di distrazione; perdere l'anteriore credo sia equivalente ad avere il baricentro troppo indietro o all'interno della curva cioè....sotto sotto credo di avere un' idea del perché cado
la tecnica si affina... la gamba si allena... quindi si migliora sempre!
se ti/vi interessa sono una guida MTB certificata Accademia Nazionale MTB, organizzo giri da mtb, trail, enduro, gravel e "naturalistici" tra brianza, basso e alto lago ;-)

se interessati contattatemi in privato! vi darò tutte le info del caso!
e se volete dar un occhio al mio canale Youtube (nato da pochi mesi ma già esplosivo! :-?:)

Dirty Habit
 

ooooook

Biker serius
9/8/20
108
19
0
24
trento
Visita sito
Bike
Cube
io sono caduto 1 volta in 3500km per ora con una bici inadatta ai sentieri che facevo, è questione di abitudine. magari la tua bici è troppo piccola o troppo grande o ti manca la tecnica io ti consiglio di concentrarti sulle traiettorie non semplicemente andare in giro a caso per il sentiero. ciao
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.862
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Con la neve ghiaccio e fango ho avuto un incremento esponenziale delle cadute
@mirko_jimbho84 senti ma la cosa potrebbe interessarmi soprattutto la discesa e poi io sono uno che si diverte quando provano a insegnargli qualcosa ,in salita ho una buona media diciamo ..per sentito dire :smile: in discesa ho la stessa velocità che in salita :pirletto:
e qui mi han voluto dire... (molla i freni) :smile:
Nei vs corsi accettate anche le vecchie cariatidi o avete un insegnante di supporto per i diversamente abili?
 

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
Con la neve ghiaccio e fango ho avuto un incremento esponenziale delle cadute
@mirko_jimbho84 senti ma la cosa potrebbe interessarmi soprattutto la discesa e poi io sono uno che si diverte quando provano a insegnargli qualcosa ,in salita ho una buona media diciamo ..per sentito dire :smile: in discesa ho la stessa velocità che in salita :pirletto:
e qui mi han voluto dire... (molla i freni) :smile:
Nei vs corsi accettate anche le vecchie cariatidi o avete un insegnante di supporto per i diversamente abili?
io sono Guida, non maestro ;-) ,ma in ogni caso durante i percorsi (studiati apposta secondo le aspettative e le capacità del rider) qualche dritta la si può dare! se ti interessa scrivimi in privato! [email protected] ti invierò tutti i moduli per info ecc..!
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.862
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
io sono Guida, non maestro ;-) ,ma in ogni caso durante i percorsi (studiati apposta secondo le aspettative e le capacità del rider) qualche dritta la si può dare! se ti interessa scrivimi in privato! [email protected] ti invierò tutti i moduli per info ecc..!
Scusa la confusione di ruolo adesso ho capito ,grazie
no io devo prendere lezioni :pirletto: almeno per non capottare
 
  • Mi piace
Reactions: mirko_jimbho84

mirko_jimbho84

Dirty Habit
6/6/17
546
188
0
40
Cernusco Sul Naviglio
www.youtube.com
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29 / Specialized Rockhopper 29 / Diverge Comp Carbon 2019
Scusa la confusione di ruolo adesso ho capito ,grazie
no io devo prendere lezioni :pirletto: almeno per non capottare
per non cappottare e imparare a "mollare" i freni qualche consiglio...
- esperienza
- girare con chi è più bravo di te
- imparare a guidare a vista (ovvero sentieri nuovi) interpretando il tracciato e riprovando alcuni passaggi
i corsi sono utilissimi ma alcune cose puoi benissimo impararle da solo applicando queste regolette ;-) e qui torna utile la Guida MTB :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: PandaLeo and VINS61

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.862
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
per non cappottare e imparare a "mollare" i freni qualche consiglio...
- esperienza (quella ci vogliono km in discesa )
- girare con chi è più bravo di te
- imparare a guidare a vista (ovvero sentieri nuovi) interpretando il tracciato e riprovando alcuni passaggi
i corsi sono utilissimi ma alcune cose puoi benissimo impararle da solo applicando queste regolette ;-) e qui torna utile la Guida MTB :spetteguless:
per non cappottare e imparare a "mollare" i freni qualche consiglio...
- esperienza (quella ci vogliono km in discesa e gli occhiali nuovi )
- girare con chi è più bravo di te (in salita non ci sono problemi spesso devo aspettare ,in discesa arrivo che hanno finito di cenare
stan bevendo il caffè ma prima o poi arrivo):-)

- imparare a guidare a vista (ovvero sentieri nuovi) interpretando il tracciato e riprovando alcuni passaggi (son sempre nuovi quelli vecchi me li dimentico :smile: )
i corsi sono utilissimi ma alcune cose puoi benissimo impararle da solo applicando queste regolette ;-) e qui torna utile la Guida MTB :spetteguless:

Dai ti vengo a trovare per una gita tienimi informato quando organizzi un giro o qualcosa (forse meglio che si allungano un pochino le giornate) MP
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
io sono caduto 1 volta in 3500km per ora con una bici inadatta ai sentieri che facevo, è questione di abitudine. magari la tua bici è troppo piccola o troppo grande o ti manca la tecnica io ti consiglio di concentrarti sulle traiettorie non semplicemente andare in giro a caso per il sentiero. ciao
Grazie del tuo consiglio ma non ho capito, in che senso dovrei concentrarmi invece che andare a caso per il sentiero?
Ovvio che vado seguendo una linea, quello che potrebbe essere il problema é la tecnica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo