quante camere di scorta portate con voi?

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.099
5.165
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
due più le tip-top, poi di solito si esce in gruppo ed all'occorrenza si usano quelle dei più fortunati

...ho notato che capita di uscire enne volte senza bucare e poi quando si buca è facile bucare nuovamente; forse perchè non si riesce a tenere pulito l'interno del copertone e il terricio fora di nuovo la camera, un amico è riuscito a forare sei volte di seguito (con tutte le fasce, e tutti gli altri non hanno forato, quindi il terreno non era critico)
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
Una più qualche tip top e un ritaglio di copertone che a volte può tornare utile.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
se faccio perscorsi molto lunghi ne porto una di camera, comunque ho sempre dietro la bomboletta "gonfia e ripara" presa al decathlon per prova (3 euro) e che fino ad ora non ho utilizzato. se dovesse funzionare a dovere me ne farò una bella scorta, tanto si trovano facilmente in tutti i negozi di bici.
 

LA FENICE

Biker novus
Pezze e mastice e una camera con valvola presta e liquido slime all'interno infilato con la siringa e pezzando il buco;uso i tubeless e quando foro e' per colpa di un bucone o di una pizzicata,ma se metto la camera il copertone che e' pieno di spine antecedenti si ribuca la camera e' difficile accorgersi e toglierle tutte.......mi ha detto il rivenditore di fare cosi' e devo dire che mi e' andata sempre bene....ciao...ciao....
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Anche se ho latticizzato, una di scorta antisfiga (ma per gli amici) nello zaino, più pezze autoadesive (sono in una scatola grossa quanto un portasim delle macchine digitali).

Anch'io pur usando gomme UST; in più, porto con me un giornaliero da sci: è flessibile e leggero ma indeformabile alla pressione e si presta nelle occasioni peggiori ad essere inserito fra camera d'aria e copertone per chiudere momentaneamente un taglio(ne). Finora mai usato :specc: sgrat sgrat:specc:
 

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
oggi ho avuto la conferma ke servono almeno 3 camere se si esce da soli: la prima nella ruota la buki, la prima di scorta nasce difettata ed e inutilizzabile, la seconda di scorta e un residuo di vekkie riparazione e non si gonfia, e la terza nuova comprata proprio per essere la terza va e tu puoi tornare a casa cn la gomma gonfia.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
una legata con una fascia in velcrom all'incrocio dei tubo sterzo più un kit di riparazione............per eventuali grossi tagli 5 euro piegati e inseriti tra camera e copertone ...........:il-saggi:
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Una nel sottosella, un pezzo del fianco del copertone e confezione di toppe autoadesive, quando si fa giri lunghi altre 2 camere nello zaino.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo