Quante alluvioni ancora prima di convincere gli scettici sulla crisi climatica?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.229
4.266
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
nì, le piccole cominciano ad essere appetibili, soprattutto con i rincari dei carburanti...
una Dacia Spring te la porti a casa con poco più di 20.000 euro.
Non è nella mie intenzioni cambiare macchina per almeno i prossimi 5 anni ma se domani dovessi farlo non avrei la possibilità di comprarmi un auto nuova, quindi anche volendo non potrei comprarmi un elettrica. Per me l'auto è una necessità non un vezzo. La mia macchina deve avere tre caratteristiche: Consumare poco, fare tanti km. e avere meno elettronica possibile, io con le tante spie luminose e acustiche non ce faccio una sega. Mi serve un bagagliaio voluminoso, perchè oltre la bici ci devo caricare più di un quintale di cani, insomma la smart non fa per me
:-P:
Per quanto riguarda il costo carburanti, perchè l'energie elettrica costa poco? Non ci arriverò ma sarei curioso di vedere quanto costerà quando la metà del parco auto nazionale sarà elettrico con la speranza che non si inventino le auto ad acqua
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.229
4.266
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.113
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
francamente questa discussione è diventata una bagola che non se ne può più.
ora: la macchina elettrica io personalmente non la voglio neanche se me la regalano.
piuttosto vado a cavallo. e intanto nei giorni di riposo dall'attività fisica guido questa (divertendomi):
Subaru.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok and Barons

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.229
4.266
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
francamente questa discussione è diventata una bagola che non se ne può più.
ora: la macchina elettrica io personalmente non la voglio neanche se me la regalano.
piuttosto vado a cavallo. e intanto nei giorni di riposo dall'attività fisica guido questa (divertendomi):
Vedi l'allegato 604812
Si ma vai piano che hanno portato i limiti a 30kmh. :-P:
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
francamente questa discussione è diventata una bagola che non se ne può più.
ora: la macchina elettrica io personalmente non la voglio neanche se me la regalano.
piuttosto vado a cavallo. e intanto nei giorni di riposo dall'attività fisica guido questa (divertendomi):
Vedi l'allegato 604812
Darei un dito per averla anche solo mezza giornata su una strada chiusa...
 

Andrea80bz

Biker ciceronis
4/12/21
1.462
1.113
0
Bolzano
endtimes.video
Bike
Giant Fathom, Cannondale Topstone, Specialized Demo DH, NoName Cr-Mo
dentro la città io vado da sempre a 30kmh nelle maggioranza dei casi, limite o non limite.
 

Fermo80

Biker forumensus
4/5/22
2.016
1.254
0
Brescia
Visita sito
Bike
Scarsa
fammi capire, le auto di fascia medio alta hanno pari prezzo elettriche o benzina e quelle di fascia bassa no?
No, le elettriche costano di più.
Ma nel settore premium il prezzo diventa meno importante e in quelli superiori secondario.

Due anni fa avevo chiesto e a listino la batteria di una eUp seconda serie (quella con capacità maggiorata a 35 kWh) veniva oltre 18000 euro. A questo ci devi aggiungere l'elettronica di potenza, un altro po' di millini, e il motore, che è un bel blocco di rame.
Questo per avere giusto un'idea vaga sui costi attualmente in gioco.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Lo sai, vero che Mauro ha una polo... :smile:
no, ho una Clio a dire il vero...

Non è nella mie intenzioni cambiare macchina per almeno i prossimi 5 anni ma se domani dovessi farlo non avrei la possibilità di comprarmi un auto nuova, quindi anche volendo non potrei comprarmi un elettrica. Per me l'auto è una necessità non un vezzo. La mia macchina deve avere tre caratteristiche: Consumare poco, fare tanti km. e avere meno elettronica possibile, io con le tante spie luminose e acustiche non ce faccio una sega. Mi serve un bagagliaio voluminoso, perchè oltre la bici ci devo caricare più di un quintale di cani, insomma la smart non fa per me
:-P:
Per quanto riguarda il costo carburanti, perchè l'energie elettrica costa poco? Non ci arriverò ma sarei curioso di vedere quanto costerà quando la metà del parco auto nazionale sarà elettrico con la speranza che non si inventino le auto ad acqua
il mondo non gira intorno a te, e comunque nessuno può costringerti a comprare un'auto elettrica...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL

Forse questi?
ho capito che preferisci arricchire i già ricchi sceicchi musulmani che vogliono applicare la sharia nel mondo e che stanno contribuendo a rendere invivibile il pianeta! :-)

dovessi scegliere? meglio chi investe nel fotovoltaico, poi ognuno è libero di comportarsi come vuole, senza pensare però di essere più furbo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo