Il PIL è una cosa il budget federale è un altra cosa.
E comunque anche il 4.5% del budget federale è abbastanza diverso del 10-15%
Ultima modifica:
Il PIL è una cosa il budget federale è un altra cosa.
Ma non si fanno le stesse cose, al netto del fatto che la riapertura di un passo alpino non ha effetti significativi su crisi climatiche, consumo di risorse ecc ecc.ripeto “Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati differenti”
E' giusto una favola. Come quella di non aprire le strade con i mezzi moderni che ci sono perchè tanto ci pensa il sole a sciogliere 15 metri di neve (15 metri è un palazzo di 5 piani se qualcuno non se ne rende conto). Come quella che lasciali passare altrove quei 100. Eccetera.ti racconto una favola..
come spesso accade nelle discussioni si degenera... ma il mio discorso iniziale era riferito a quello che marco aveva scritto nell'articolo, ovvero che si lavorava incessantemente per aprire un passo alpino per farci transitare il tour de suisse.Ma non si fanno le stesse cose, al netto del fatto che la riapertura di un passo alpino non ha effetti significativi su crisi climatiche, consumo di risorse ecc ecc.
Se il discorso è "perché spalare oggi quando domani nevica, fallo dopodomani" se ne può parlare. Se il discorso è "non apro lo Stelvio, al limite ci pensa la natura" hai delle soluzioni alternative per chi con quell'economia ci vive?
come spesso accade nelle discussioni si degenera... ma il mio discorso iniziale era riferito a quello che marco aveva scritto nell'articolo, ovvero che si lavorava incessantemente per aprire un passo alpino per farci transitare il tour de suisse.
se aprire un passo alpino serve per mantenere "vivi" dei centri abitati è ovvio che si deve fare!! ma c'è una bella differenza tra mantenere viva l'economica di un comune e far passare 100 corridori per pochi minuti per mantenere fede a patti fatti con dei comuni per far arrivare la tappa proprio in quel luogo...
magari in futuro quei contratti per l'arrivo di tappa in un determinato luogo li si può fare anche diversamente... "in caso di strade chiuse o meteo avverso l'arrivo potrà essere spostato in altri comuni X, Y, Z"
in sintesi volevo semplicemente dire che non si può giustificare tutto in nome del profitto, dell'indotto, del business.. avete presente gli ultimi mondiali di calcio 2022 in Qatar in cui dal nulla sono stati costruiti 10 stadi nel deserto?!?!?!? ecco... è ora di riflettere... o forse è già tardi...
C'è una certa differenza però come impatto ambientale tra spalare 5m x 20 km di strada e fare 10 stadi dal nulla neh...in sintesi volevo semplicemente dire che non si può giustificare tutto in nome del profitto, dell'indotto, del business.. avete presente gli ultimi mondiali di calcio 2022 in Qatar in cui dal nulla sono stati costruiti 10 stadi nel deserto?!?!?!? ecco... è ora di riflettere... o forse è già tardi...
Si ma non piangere eh.A casa mia siamo 4, facciamo minimo 4 docce al giorno, quando i figli vanno a basket diventano 6 quando anche io faccio sport diventano 7 al giorno.
Da giungo a metà settembre annaffio con tre erogatori tutto il giardino per 30 minuti ogni giorno e per altri 30 minuti i giorni dispari annaffio gerani azalee e limoni
In inverno vado a pellet e camino a legna, in estate faccio almeno un barbecue alla settimana, con bistecca salcicce, rosticciane e formaggi
Un'auto diesel euro5, una benza Euro4 e i due ruote Euro nonlosochecazzomenefrega
Trattorino taglia erba 4 tempi Euro-5 e motosega e decespugliatore fantastici 2 tempi con miscela al 2,5 ... un orgasmo quando accendo e annuso
Però ho il solare per l'acqua calda e bici, tagliasiepi, soffiatore e monopattino elettrico quindi mi sento Green...
voi continuate a mangiare grilli e a puzzare sotto le ascelle, le vostre bistecche le mangio io, poi tanto tra una settimana vi cacceranno dall'Europa finalmente, dopo che avete tentato di svenderla alla Cina, avete affossato il mercato automotive e tutto il mercato complementare, cercate di rovinare le famiglie con teorie fanatiche sulle case...
Ora vi lascio, ho da accendere il fuoco per bruciare gli arbusti di olivi post potatura...per compensare l'inquinamento dell'ibrida che ha preso fuoco a milano, dovrei bruciare mezzo Pratomagno...
sid
E' poco probabile che si lavori SOLO per far passare una corsa. Può succedere, ma è difficile.come spesso accade nelle discussioni si degenera... ma il mio discorso iniziale era riferito a quello che marco aveva scritto nell'articolo, ovvero che si lavorava incessantemente per aprire un passo alpino per farci transitare il tour de suisse.
Se continua così per fare la doccia basta portarsi il sapone mentre fai il giro in bici e torni lavato senza usare acqua di casaRagazzi, ho letto quasi tutto e credo che non sia stata adeguata enfasi a questa considerazione.
Per cortesia: NON FATEVI SOLO UNA DOCCIA ALLA SETTIMANA
Si ma non ho capito cosa c'entra! Io tengo i termosifoni ai gradi che voglio, mi lavo quando voglio e vado in macchina come voglio. Per quanto riguarda i ristoranti vegan, caxxi di chi ci va, io no davvero. Bollette? Ci stai attento solo per i costi esagerati non perchè sei green, se dici così dici una cazzatatutti gli diamo retta volenti o nolenti
c'è la legge europea sul clima e non è una barzelletta, tante aziende sono costrette ad adottare pratiche per ridurre le emissioni di co2, in quasi tutti i comuni c'è la raccolta differenziata, se vai a comprare un auto è una giungla tra downsizing dei motori, auto ibride, elettriche, nei ristoranti ci sono sempre più proposte vegetariane e vegan, la gente in casa sta molto più attenta a bollette di gas e luce, in tanti hanno messo pannelli solari o fatto interventi di efficientamento
magari tu non te ne accorgi ma rispetto a 20 anni fa le cose sono cambiate e non poco, ti faccio un esempio banale, chi compra più una lampadina a incandescenza? penso neanche esistano più... ormai solo led
Vabbè, allora carne di maiale, thè e pecorino...sempre meglio di un ducato che però inquina di menomi stai dicendo che senza carne di manzo, latte e formaggio vaccino non si può campare?? hai sicuramente una dieta molto varia ed equilibrata
Magari conosci qualcuno dell'organizzazione del tour de suisse, proponigli di fare il giro nel mese di agosto almeno lorenzo sarà contento..magari ai valliggiani fruitori di quelle strade fai la proposta di trasferisi in Sicilia... gli fanno il ponteancora... si lavora incessantemente per aprire i passi alpini prima dell'estate. Quello della Novena era solo un esempio.
Comunque ora hai scassato gli zebedei così tanto che appena li aprono vado su in bici, ci faccio un video e lo posto come articolo nel mag. Mi porto su anche un soffiatore.
mi avanza l'acqua non ho la piscina e non so dove cazzo metterla... a sto punto annaffio le azalee...PS. Che azalee hai da doverle bagnare ogni 2 giorni? le mie si sono fatte tutta la scorsa estate senza irrigazione e stanno meglio di me...
e faceva bene, io gli rompo il cazzo per consumare meno pellet... sono più braccino che ecologista...piccolo OT sulle docce.... mio papà nei primi anni 90 era già avanti sul discorsco Climate Change: per farci uscire prima dalla doccia ci spegneva la caldaia. A volte lo faccio anch'io con mio figlio 8enne..
magari in futuro quei contratti per l'arrivo di tappa in un determinato luogo li si può fare anche diversamente... "in caso di strade chiuse o meteo avverso l'arrivo potrà essere spostato in altri comuni X, Y, Z"
come spesso accade nelle discussioni si degenera... ma il mio discorso iniziale era riferito a quello che marco aveva scritto nell'articolo, ovvero che si lavorava incessantemente per aprire un passo alpino per farci transitare il tour de suisse.
se aprire un passo alpino serve per mantenere "vivi" dei centri abitati è ovvio che si deve fare!! ma c'è una bella differenza tra mantenere viva l'economica di un comune e far passare 100 corridori per pochi minuti per mantenere fede a patti fatti con dei comuni per far arrivare la tappa proprio in quel luogo...
in sintesi volevo semplicemente dire che non si può giustificare tutto in nome del profitto, dell'indotto, del business.. avete presente gli ultimi mondiali di calcio 2022 in Qatar in cui dal nulla sono stati costruiti 10 stadi nel deserto?!?!?!? ecco... è ora di riflettere... o forse è già tardi...
Adoro la siccità. Sicilia sempre n.1.Puoi sempre trasferirti in Sicilia, lì la siccità per fortuna c'è ancora (ma nessun rischio che si asciughi il mare, mi dicono)