QUANDO MI VERGOGNO DI ESSERE BIKER

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

Deleted member 85439

Ospite
Gli italiani non esistono e non sono mai esistiti, salvo che durante i mondiali di calcio.
Vero,al paese di mia moglie c'è il cartello segnaletico,fine Italia inizio stato borbonico e non scherzo,quella zona praticamente é una grande regione Verde e ci sono ovunque guardie forestali,telecamere e abitanti con coraggio civico e palle e pare di essere in paradiso,bisogna impegnarsi e rischiare per avere una vita qualitativamente superiore.
 

The_Farmer

Biker velocissimus
E' vero anche il contrario.
Su un sentiero solo pedonale in alta quota mi e' capitato di raccogliere incarti in plastica di tavolette al latte. Uno ogni dieci minuti, per ore, direttamente sul sentiero. Spero che l'autore delle nefandezze reiterate si sia cagato addosso e che siano sopraggiunte gravi condizioni di carie.
Ah ah. È il minimo!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vero,al paese di mia moglie c'è il cartello segnaletico,fine Italia inizio stato borbonico e non scherzo,quella zona praticamente é una grande regione Verde e ci sono ovunque guardie forestali,telecamere e abitanti con coraggio civico e palle e pare di essere in paradiso,bisogna impegnarsi e rischiare per avere una vita qualitativamente superiore.
In realtà io mi riferivo al fatto che gran parte degli abitanti del paese "Italia" pensano solo al loro interesse o al più a quello della famiglia, il resto non conta, si tratti di buttare una cartaccia (o un divano) come di comportamenti più gravi. C'è voluto un sociologo statunitense per metterlo nero su bianco come "familismo amorale".
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
In realtà io mi riferivo al fatto che gran parte degli abitanti del paese "Italia" pensano solo al loro interesse o al più a quello della famiglia, il resto non conta, si tratti di buttare una cartaccia (o un divano) come di comportamenti più gravi. C'è voluto un sociologo statunitense per metterlo nero su bianco come "familismo amorale".
Salvo poi lamentarsi di quello altrui...:smile::smile:
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
La gente e' incivile ovunque dove le viene permesso, la differenza la fa solo quello, se prendono bastonate o no.
Anche gli esteri che vengono da noi sono incivili, perche' qui possono, da loro li stangano.

Per quanto riguarda la mia esperienza gli italiani sono tra i più incivili.
Magari tu conosci tutti italiani civili...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per quanto riguarda la mia esperienza gli italiani sono tra i più incivili.
Magari tu conosci tutti italiani civili...
Il problema è che la "civiltà", o meglio la correttezza non è innata. L'uomo è da sempre un "animale economico", che fa le sue valutazioni su ciò che conviene o non conviene fare, in un bilancio (spesso non del tutto consapevole e razionale) tra i rischi e le opportunità, sia a livello economico che sociale.

Per cui se la probabilità di venir sanzionati (non solo sul piano economico ma anche sociale) per un comportamento "sbagliato" è molto bassa o peggio tende a zero, è probabile che la bilancia penda dalla parte dell'infrazione.

Ed infatti una parte non insignificante degli automobilisti che in Germania ed Austria non si azzarderebbero mai a uscire dal solco del CdS, passato il Brennero si comportano come i nativi. O è l'aria, o qualcos'altro ;-)
 
Ultima modifica:

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Per quanto riguarda la mia esperienza gli italiani sono tra i più incivili.
Magari tu conosci tutti italiani civili...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ne io ne te possiamo dire di conoscerne un campione rappresentativo. A me pare che fra i tanti, uno degli sport nazionali più diffusi sia lo scandalizzarsi per gli altri.
 

ant1606

Biker superis
16/12/14
357
218
0
Torino
Visita sito
Bike
Scott Scale Premium
Per lavoro e per diletto ho visitato 50 paesi e vissuto all'estero per una decina di anni.
Da quanto ho visto non me la sento di classificare gli italiani tra i peggiori in quanto a coscienza civica. Non siamo certo di esempio ma la mancanza di rispetto, inteso come rispetto generico verso cose, persone e ambiente, esiste ovunque in proporzione variabile.
I paesi piu' "civili" sono quelli dove leggi e regole vengono maggiormente fatte rispettare, tuttavia anche in questi basta osservare in che condizioni viene talvolta lasciato un bagno pubblico. Intendo ad esempio i bagni di prestigiosi uffici popolati da individui dai modi eleganti. Molti non butterebbero mai una cartaccia per strada, pena multa quasi certa, ma dietro la porta di un bagno sono in grado di fare le peggiori...cagate. Di certo non a casa propria. Mai fidarsi dell'apparenza. Molti, se e quando possono, non perdono l'occasione di rivelare il loro lato spregevole.
 

marcog9

Biker popularis
8/10/11
64
3
0
lunata lucca
Visita sito
E vogliamo parlare dei cercatori domenicali di funghi che si portano il pranzo al sacco e poi lasciano il sacchetto dei rifiuti appeso ad un faggio.... cosa pensano che poi passa il camioncino della nettezza urbana ? Nel mio caso spesso sono pisani e livornesi che vengono a razziare in Garfagnana. Purtroppo gli italiani non cambieranno mai. Cerchiamo almeno noi, nel nostro piccolo, di rispettare e mantenere quei meravigliosi boschi sentieri monti che attraversiamo con le nostre amate bike
 

kim7712

Biker serius
14/12/13
147
38
0
Rovigo
Visita sito
Bike
Focus Raven
Il problema indubbiamente c'è: di immondizia ne vedo dappertutto, lasciata da ciclisti, da automobilisti che gettano borse dai finestrini fino al furgone che scarica rifiuti speciali. Tanto ho visto sui Colli Euganei!
Ma devo dire che (e non vuole essere una scusante) cestini dei rifiuti ce ne sono molto pochi, non dico sui sentieri (impensabile), ma nei risaputi parcheggi dei ciclisti.
Io comunque la bustina del gel o la camera bucata me li porto a casa!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
In realtà io mi riferivo al fatto che gran parte degli abitanti del paese "Italia" pensano solo al loro interesse o al più a quello della famiglia, il resto non conta, si tratti di buttare una cartaccia (o un divano) come di comportamenti più gravi. C'è voluto un sociologo statunitense per metterlo nero su bianco come "familismo amorale".
Infatti,nei luoghi che ho citato,pensano " solo" al loro vivere in luogo pulito sicuro e bello per se stessi i propri familiari e per i" forestieri" senza volerlo,creano un circolo " vizioso" che porta lavoro economia trasparente responsabilità senso di appartenenza,mantenimento di radici culturali,artistiche,enogastronomiche,e non per ultime di senso civico.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

kaprazozza

Biker serius
2/4/15
219
178
0
53
genova
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29 , gravel monstercross
Il momento storico che stiamo vivendo vanta un presunto progresso fatto di comunicazioni veloci bici strabilianti attrezzature tecniche per ogni condizione atmosferica ...ma deve fare i conti con la stupidità ed ignoranza che è presente in mezzo a noi tutti i giorni . Io nel costruire sentieri non desidero altro che fornire un esempio fra il prima ....sporco distrutto abbandonato senza forma ..ad una alternativa opposta. Non tutti capiscono la fatica del mantenimento di madre natura ...quanto sia forte e generosa se trattata con rispetto. Pensate che menata non ci fossero i sentieri con curve e dossi e tronchi e scogli che lei ci regala ....ma noi siamo bestie.....Non animali ...bestie..... Avete mai visto l intro di apocalypto?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...Non tutti capiscono la fatica del mantenimento di madre natura ...quanto sia forte e generosa se trattata con rispetto. Pensate che menata non ci fossero i sentieri con curve e dossi e tronchi e scogli che lei ci regala ...
Non sapevo che le curve ed i dossi dei sentieri ce li avesse regalati "madre natura". Io credevo che i sentieri fossero opere artificiali creati dall'uomo, ma si vede che son troppo cinico.

Avete mai visto l intro di apocalypto?
Considerando i trascorsi poco raccomandabili verso alcune parti dell' umanità del regista, forse meglio scegliere un altro esempio, direi.
 

FABRILOC

Biker serius
30/8/13
292
134
0
Milano Sud Ovest - Naviglio Grande
Visita sito
Bike
non ci sta l'elenco
Ciao a tutti.
Tanto per rimanere in tema "inciviltà"..............
Abito in un comune limitrofo a Milano, lungo il Naviglio Grande.
L'amministrazione comunale di Milano, come molti sapranno, ha avviato da tempo un accordo con alcune società di bike sharing molto utile, ecologico e comodo ...... in una parola fantastico !
Voi avete idea di quante di quelle bici vengono recuperate settimanalmente dalle acque del Naviglio ? avete idea di quante di quelle bici riveniciate circolano nella mia zona ? avete idea di quante di quelle bici distrutte giacciono abbandonate nei parchi e nelle strade del mio comune ?
Non ci meritiamo proprio niente .................
F
 

kaprazozza

Biker serius
2/4/15
219
178
0
53
genova
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29 , gravel monstercross
Il momento storico che stiamo vivendo vanta un presunto progresso fatto di comunicazioni veloci bici strabilianti attrezzature tecniche per ogni condizione atmosferica ...ma deve fare i conti con la stupidità ed ignoranza che è presente in mezzo a noi tutti i giorni . Io nel costruire sentieri non desidero altro che fornire un esempio fra il prima ....sporco distrutto abbandonato senza forma ..ad una alternativa opposta. Non tutti capiscono la fatica del mantenimento di madre natura ...quanto sia forte e generosa se trattata con rispetto. Pensate che menata non ci fossero i sentieri con curve e dossi e tronchi e scogli che lei ci regala ....ma noi siamo bestie.....Non animali ...bestie..... Avete mai visto l intro di apocalypto?
Ciao sembola .ast
Non sapevo che le curve ed i dossi dei sentieri ce li avesse regalati "madre natura". Io credevo che i sentieri fossero opere artificiali creati dall'uomo, ma si vede che son troppo cinico.


Considerando i trascorsi poco raccomandabili verso alcune parti dell' umanità del regista, forse meglio scegliere un altro esempio, direi.
Ciao sembola le curve ed i dossi si formano non per madre natura ma perché togliendo un frigorifero in mezzo ai rovi e spostando un tronco morto si può alterare a nostro beneficio un bosco discarica dietro alle nostre civili abitazioni...dovremmo forse lasciare tutto così com è....ma le nostre belle bici in una carrareccia forse non avrebbero più senso . La somma di un tronco più scoglio più scarico dell' acqua più curve da la possibilità di passaggio in un ex troiaio a molti non solo a noi...fa sembrare leggermente più civile questo paese....ma forse sto sbagliando tutto...per quanto riguarda apocalypto....il regista pare meni le donne....ma il messaggio che da il vecchio guerriero ai suoi discepoli non è di picchiare le donne...magari ho capito male ...pensavo parlasse dell' insaziabilita dell' uomo nonostante disponga di tutto il meglio madre natura gli abbia donato....saluti
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...le curve ed i dossi si formano non per madre natura ma perché togliendo un frigorifero in mezzo ai rovi e spostando un tronco morto si può alterare a nostro beneficio un bosco discarica dietro alle nostre civili abitazioni...
Personalmente di sentieri in mezzo a discariche non ne no mai percorsi, ma comunque parliamo di manufatti artificiali che modificano la natura:spetteguless:
Nulla di male, per carità, ma rendiamoci conto che di naturale nei sentieri non c'è proprio nulla.

...il regista pare meni le donne...
Anche razzista, il punto è che di gente che ama la natura ma odia gli umani (od alcuni di essi) non ho grande stima...

Tutto questo è solo fare la punta alle matite, sia chiaro. Chi lascia le cartacce per terra, in città come (peggio) nei boschi, è un c......e.
 

Classifica mensile dislivello positivo