Qualità bici canyon

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Ma i marchi più diffusi sostituiscono anche parti del telaio o il telaio intero?

Vedi Scott, Cannondale, Treck, Giant, Specialized, kona, Mondaker ecc..
Il telaio penso proprio di si, le singole parti del carro, tanto per fare un esempio, non saprei proprio.
Il problema di Canyon è che non fornisce le singole parti del carro neanche a pagarle!!
Su Giant so che era possibile acquistare la singola biella di snodo inferiore, causa di rottura; fornire le singole parti comunque dovrebbe essere la normalità.
 
A

Antiruggine

Ospite
Beh comunque se non le forniscono nemmeno le altre dove sta il problema?

Io ho messo in conto che in caso di rotture e problemi con l'assistenza, non riuscissi a farmi cambiare il telaio ad esempio, me ne prenderei uno di un'altra marca.
Così avrei un insieme di componenti che mi sono costati meno di quanto li avrei pagati comprandoli in internet, ed un telaio nuovo.

Per me la convenienza c'è in ogni caso.
 

luca.fornasari

Biker novus
13/8/10
20
0
0
Torino
Visita sito
Se un utente chiede informazioni riguardo la qualità, è bene che sappia anche l'assistenza qualora ne avesse bisogno.
Se si dovesse incorrere a rotture del carro post, Canyon non sostituisce il solo carro, ma tutto il telaio, previa pagamento.
Nel caso trattasi di garanzia invece, allora Canyon sostituisce solo il carro.
Questo, secondo me, non è semplicemente una "politica" ma una bella fregatura. Per un carro bollato sarei obbligato a sotituire tutto il telaio!!!!
Prova poi a rivendere la bici senza ripristinare il danno!
Rose fino a qualche tempo fa sostituiva anche solo parti singole del telaio, ora non so.
Ripeto ora non so di Canyon, ma qualche anno fa era cosi.

Io nel post precedente ho chiesto in quanto non so se attualmente Canyon ha cambiato politica, ho semplicemente chiesto.
Mi fanno sorridere poi coloro che continuano a difendere il proprio orticello a spada tratta, nal bene di chi poi... non si sa.

Credo che le risposte ti siano gia' arrivate da altre persone ... questo messaggio e' solo per renderti edotto che non ti ho ignorato ;)

Buone pedalate
PS E piu' attenzione agli OFFTOPIC :duello:
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
..Il problema di Canyon è che non fornisce le singole parti del carro neanche a pagarle!!..
Probabilmente per una politica economica di abbattimento dei costi si fa fornire dal produttore tutti i componenti in parti uguali (o direttamente i telai già montati) per cui non ha un quantitativo destinabile alla rivendita delle singole parti ma solo dell'intero telaio e tuttalpiù della viteria varia.
Così facendo però se si rompe una biella o il carro posteriore o si bozza violentemente l'obliquo del triangolo anteriore son mazzi pesanti e l'utente deve farsi cambiare il telaio intero (a spese proprie)
 
L

lorenzogenova

Ospite
Ragazzi per esperienza personala vi posso dire che l'assistenza è penosa. Io ho rotto il perno dell'ammo centrale.. è due mesi che sono in attesa del coriere . Poi devono riparare la bici e riconsegnarla.. Di questo passo ci vorranno 4 5 mesi... Scandaloso.... Io ho una strive 8.0 acquistata a settembre 2012.
Per me tutto questo è scandaloso.... Li sto tempestando di mail ma se ne fottono.... Dicono di pazientare.....
 

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Ragazzi per esperienza personala vi posso dire che l'assistenza è penosa. Io ho rotto il perno dell'ammo centrale.. è due mesi che sono in attesa del coriere . Poi devono riparare la bici e riconsegnarla.. Di questo passo ci vorranno 4 5 mesi... Scandaloso.... Io ho una strive 8.0 acquistata a settembre 2012.
Per me tutto questo è scandaloso.... Li sto tempestando di mail ma se ne fottono.... Dicono di pazientare.....

se ci tenete all'assistenza,vi consiglio di non comprare canyon,ormai lo sanno tutti!!che forse si danno una svegliata
 
  • Mi piace
Reactions: Skyrider MI
L

lorenzogenova

Ospite
continua l'odissea .... ritirata dopo mile email e telefonate.. il 7-1 2013.... deve ancora tornare a casa...!!!

SCANDALOSO.......
 
L

lorenzogenova

Ospite
e dopo mille mail e telefonate cosa mi rispondono ..?

ecco la loro mail

Buongiorno Lorenzo,

Canyon Italia è stata chiusa del 22.12 al 01.01 pertanto non era possibile organizzare nulla in quel periodo.

Abbiamo riaperto oggi pertanto verrai aggiornato sul caso a breve.

Con l'occasione ti mandiamo gli auguri di Buon Anno.
 

Swiggy

Biker superis
13/3/08
397
9
0
Legnano
Visita sito
Il telaio penso proprio di si, le singole parti del carro, tanto per fare un esempio, non saprei proprio.
Il problema di Canyon è che non fornisce le singole parti del carro neanche a pagarle!!
Su Giant so che era possibile acquistare la singola biella di snodo inferiore, causa di rottura; fornire le singole parti comunque dovrebbe essere la normalità.

mah, a me l'anno scorso han sostituito il carro (Nerve XC) in una settimana.. ad un mico amio per una crepa sospetta (forse solo vernice) dove ci sono le viti del freno sul fodero superiore, siccome la biga (Nerve) aveva 3 anni e non avevano un carro dello stesso colore (fuoriproduzione), han sostituito TUTTO il telaio, con un colore diverso, ovviamente..
ho sentito l'assistenza due volte ed entrambe IMPECCABILE..
mi sarà andata di lusso, questo non lo so...
 

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
raga alla fine è solo questione di fortuna, se becchi la biga sfigata i tempi per
sistemare il danno sono quelli che sono io ho una nerve xc6 in poco piu di un anno 0 problemi ma incrocio comunque le dita ,se uno non vuole mettere il rischio di questo va dal ciclista sotto casa e la prende li' ...ma non è detto
che anche lui non ti faccia aspettare
 

andreazz71

Biker serius
23/7/12
287
58
0
roma
Visita sito
Bike
una 27,5 colorata
io ho una nerve am e mi trovo benissimo la bici e di grande qualità, se ti può aiutare anche il meccanico dove la parto me lo ha confermato. vai sereno con canyon.:up::up:
 

andreazz71

Biker serius
23/7/12
287
58
0
roma
Visita sito
Bike
una 27,5 colorata
io ho una nerve am e mi trovo benissimo la bici e di grande qualità, se ti può aiutare, anche il meccanico dove la porto me lo ha confermato. vai sereno con canyon.:up::up:
 

Jorge84

Biker novus
25/2/19
6
0
0
39
Solarolo
Visita sito
Bike
Giant talon 3
Ciao nella confezione includono anche gli attrezzi per montare come si deve la bici con ulteriori istruzioni? Se si si riesce a montare bene? Grazie per la risposta

Per mia fortuna sono un felice possessore di una Canyon Nerve, quindi della qualità della merce posso solo che parlar bene.
Acquisto-pagamento-consegna merce in 9 giorni. Merce perfetta, imballo impeccabile.
Per quanto riguarda il servizio assistenza non ho modo di parlare per esperienza diretta, però questa sezione del forum è piena delle continue "lagnanze" da parte dei clienti che hanno dovuto ricorrere al servizio assistenza e (chi per un motivo, chi per l'altro) non ne sono rimasti contenti e che, anzi, in caso di futuro acquisto declineranno il marchio Canyon. Saranno pur una minima parte della clientela che ha avuto problemi, però c'è, ed è un dato di fatto di cui essere consapevoli e da non tralasciare nella valutazione dell'economicità dell'acquisto.

Vero è che nessuno riesce ad accontentare tutti al 100% e si nota più una mela marcia che un campo di mele perfette, però purtroppo bisogna dare atto che l'assistenza Canyon in Italia è composta da una responsabile marketing ed un responsabile officina che lavora in un'officina semi nascosta a Verona città, e spesso sono più occupati a seguire gli eventi mondani della ditta che a soddisfare la clientela. Non sarà colpa di nessuno e tutti faranno quanto loro possibile, ma questa è la situazione attuale.
Quindi a noi la scelta.
Spendo poco, ho un buon prodotto, rischio con l'assistenza. Spendo di più, ho lo stesso buon prodotto, ho un'assistenza migliore ed un venditore da andare a prendere per il bavero se non si comporta bene. :il-saggi:
 

Jorge84

Biker novus
25/2/19
6
0
0
39
Solarolo
Visita sito
Bike
Giant talon 3
A leggere questo topic sembra che Canyon sia il babbo natale che regala la roba..

Cercando di essere un attimo razionali, la situazione è questa:
La merce che vendono è di buona qualità (come tutti gli altri blasoni) ed ha un rapporto qualità/costo molto migliore. Già le RockRider 9.x del Deca cominciano a non essere più così vantaggiosa.
Però, in tutto questo c'è un contro, anzi vari, o meglio uno che li contiene tutti.
E' una ditta non italiana che vende solo on-line.
Questo cosa comporta? comporta che essendo ditta produttrice (soggetta a relative tassazioni del proprio paese che magari ha una pressione fiscale più bassa degli altri) che vende direttamente al consumatore riesce ad abbattere i costi MA DI CONTRO se ci sono rogne non si ha una persona fisica da cui andare a lamentarsi.
Generalmente gli acquisti on-line vanno sempre bene, a parte qualche raro caso sfortunato in cui il cliente si ritrova l'ordine che vaga all'interno di un limbo da cui non riesce ad uscire e deve aspettare mesi per ricevere il proprio mezzo. Oppure, in caso di problemi (pochi i casi, percentuale bassa, ma pur sempre esistenti) bisogna contattare il servizio Canyon Italia e poi spedire la bici all'officina di Verona, attendere la riparazione e la rispedizione al mittente, il che comporta talvolta delle settimane d'attesa.

Canyon offre belle bici, ben montate, con un discreto telaio, a prezzi modici. Di contro però se malauguratamente si dovesse necessitare dell'assistenza, ecco, diciamo che ultimamente la qalità dell'assistenza lascia a desiderare. Quindi a noi la scelta. Spendo meno ma ho meno assistenza.


P.S: io sono stracontento della mia Canyon e se dovessi prendere un'altra MTB non esiterei un istante a prenderne un'altra.
Per quanto riguarda la bici vai tranquillo, siamo un pò in alto mare per quanto riguarda il customer care e post vendita.
Accenno solo al fatto che ho chiesto l'anello adattatore ISGC oltre un mese fa e mi hanno spedito un adattatore e-type per la torque. Ho fatto il reso ma ancora non mi hanno comunicato niente.
qualcuno mi sa consigliare un modello che si adatta a fare 50%salita 50 discesa diciamo da trail con un budget di circa 2000euro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo