Qualità bici canyon

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Vero anche questo.
Infatti, non ho sconsigliato l'acquisto delle bike Canyon, che sono qualitativamente di tutto rispetto, bensì di mettere nel paniere anche il fatto che l'assistenza sta lasciando un pò a desiderare "forse più delle altre aziende" e Canyon Italia (che tra l'altro è moderatore di questa sezione) non si esprime in merito e latita in questo forum, come anche negli altri. Negli ultimi mesi Annalisa avrà postato forse 3-4 posts. Per essere la PR di Canyon mi sembra che sia un pò pochino.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Spendo poco, ho un buon prodotto, rischio con l'assistenza. Spendo di più, ho lo stesso buon prodotto, ho un'assistenza migliore ed un venditore da andare a prendere per il bavero se non si comporta bene. :il-saggi:


Che tu possa prenderlo per il bavero siamo d'accordo.... che un sivende dia un'assistenza migliore ( visti certi sivende ) è tutto da dimostrare ;-)
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi...ho intenzione di cambiare bici per passare da una front ad una full.
ho visto le canyon e come ben sapete i prezzi delle canyon sono molto competitivi, basti pensare alla nerve AL+7, che è quella che vorrei comprare, proposta a 2199 euro.
La domanda è la seguente: un prezzo cosi basso, deriva soltanto dalla scelta canyon(vendere direttamente dal distributore al consumatore), oppure in realtà ci sono carenze ad esempio sulla qualità del telaio? soprattutto se paragonate ad un telaio trek, giant ecc......grazie mille ragazzi

Sono bici oneste..belle e sicuramente ben allestite nella componentistica...però in tutta sincerità non me la sento di dire che il telaio sia al livello di un Trek o di uno Specialized...
Se puoi cerca di provarne una e di toccare con mano...così ti fai un'idea tua, autentica...
 

Lonewolf

Biker superioris
Sono bici oneste..belle e sicuramente ben allestite nella componentistica...però in tutta sincerità non me la sento di dire che il telaio sia al livello di un Trek o di uno Specialized...
Se puoi cerca di provarne una e di toccare con mano...così ti fai un'idea tua, autentica...

Sono curioso di sapere come si riesce a misurare in modo oggettivo la qualità di un telaio "toccandolo con mano"
 

Tom_Tom

Biker popularis
Sono bici oneste..belle e sicuramente ben allestite nella componentistica...però in tutta sincerità non me la sento di dire che il telaio sia al livello di un Trek o di uno Specialized...
non so proprio da quale dato parti per fare un'affermazione del genere... oltretutto, come risulta anche da articoli pubblicati sul forum, la quasi totalità dei produttori (oltre il 90%) si rivolge a 2 (due) fabbriche (una in cina e una a Taiwan) per la produzione dei telai (quindi vengono tutti da lì)....
certo cambiano le specifiche, le geometrie, i rinforzi ecc. perchè ogni marca impone al telaista le sue, basate magari su studi e ricerche proprie (e qui si che probabilmente sta la vera differenza) ma la qualità della materia prima (alluminio o carbonio che sia) non si differenzia tanto...
e per tornare al caso di che trattasi "qualità telaio Canyon" ...in tutta sincerità non ho elementi per affermare che sia superiore o inferiore ad altri ma cmq sta di fatto che Canyon è il maggior produttore (venditore) europeo di MTB dal che se ne può dedurre che le risorse finanziarie per ricerca e sviluppo non dovrebbero mancargli, di conseguenza...:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
nel mio piccolo, e nella mia scarsa esperienza, mi permetto di dire che la torque non ha nulla da invidiare ai telai che ho provato personalmente e che sono molto più blasonati/pompati: mondraker, scott e bionicon
ma è solo la mia opinione
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
Come è la situazione ORA per quanto riguarda la sostituzione del solo carro posteriore di una qualsiasi full Canyon? esiste la possibilità di sostituirlo (pagando) qualora si incappasse nel danneggiamento dello stesso?
 

luca.fornasari

Biker novus
13/8/10
20
0
0
Torino
Visita sito
Come è la situazione ORA per quanto riguarda la sostituzione del solo carro posteriore di una qualsiasi full Canyon? esiste la possibilità di sostituirlo (pagando) qualora si incappasse nel danneggiamento dello stesso?

E questo cosa c'entra con la "Qualita' bici Canyon" (titolo di questo topic)?
Il topic non e' mica "Politica di Crash Replacement di Canyon" ...

Ciao!
 

grt

Biker superis
il mio pensiero/esperienza mi impone di dire a testa alta che là qualità di un prodotto non è solo il prodotto stesso ma anche tutto quello che ci và dietro...prima e dopo.
Ci metti soldi e per il 99% di noi penso ne mettiamo il massimo che ci possiamo permettere...quindi è nel interesse di tutti noi trovare un ottimo compromesso fra prezzo e qualità del montaggio/costruzione del telaio....io della mia g.canyon 8.9 sono iper contento...
Non posso certo dire lo stesso dell'assistenza...più di un mese che hanno la mia bici per sostituire una forcella di una bici che "all'epoca"aveva 2 mesi...è non so nemmeno quando la potrò riavere.
Quindi per mè ottime bici e pessima assistenza.
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
chi ha aperto questo post mi sembra, ma posso sbagliarmi, che chiedesse info riguardo la qualità delle bici, in particolare il telaio, confrontandolo a bici più "blasonate". Su questo aspetto mi sento di consigliarti canyon al 100%: i telai sono fatti bene e sono affidabili, le bici sono montate bene, sono belle, e il prezzo è inferiore alla maggior parte degli altri marchi.

Telai rotti se ne vedono ovunque, anche in bici da 6mila euro. Sulla base delle proprie esperienze potrei consigliarti anche una bici che la massa considera poco più da supermercato: una decathlon. L'ho avuta per 5 anni, c'ho fatto di tutto (dal xc ai bikepark), mai un probema, mai rotto niente.
Certo, i telai decathlon non sono così "blasonati" come trek o giant.
Però non si rompono, sono affidabili, costano meno. Peccato che siano considerate bici da supermercato, altrimenti... :loll:

Secondo me, il punto non è se le bici canyon sono di qualità o meno (che, imho, è indiscussa), ma se ti arrapa di più vederti sotto le chiappe un bel logo blasonato ;-)

Per quanto riguarda l'assistenza canyon, è vero: lascia a desiderare. Ma qui non è il posto giusto per parlarne. C'è il thread "Canyon che delusione" e i suoi 362 interventi che ti delucideranno sull'argomento.

ps: compra quella che ti piace di più, quella che ti fa sorridere solo a guardarla. E se questo significa spendere di più... aspetta un pò, metti i soldi da parte, e prendila. La mtb è una passione, e la bici si sceglie più col cuore che con la razionalità. Lascia perdere il discorso telai rotti, sono segate mentali...
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
E questo cosa c'entra con la "Qualita' bici Canyon" (titolo di questo topic)?
Il topic non e' mica "Politica di Crash Replacement di Canyon" ...

Ciao!
Se un utente chiede informazioni riguardo la qualità, è bene che sappia anche l'assistenza qualora ne avesse bisogno.
Se si dovesse incorrere a rotture del carro post, Canyon non sostituisce il solo carro, ma tutto il telaio, previa pagamento.
Nel caso trattasi di garanzia invece, allora Canyon sostituisce solo il carro.
Questo, secondo me, non è semplicemente una "politica" ma una bella fregatura. Per un carro bollato sarei obbligato a sotituire tutto il telaio!!!!
Prova poi a rivendere la bici senza ripristinare il danno!
Rose fino a qualche tempo fa sostituiva anche solo parti singole del telaio, ora non so.
Ripeto ora non so di Canyon, ma qualche anno fa era cosi.

Io nel post precedente ho chiesto in quanto non so se attualmente Canyon ha cambiato politica, ho semplicemente chiesto.
Mi fanno sorridere poi coloro che continuano a difendere il proprio orticello a spada tratta, nal bene di chi poi... non si sa.
 

Raffy87

Biker novus
21/11/12
11
0
0
palermo
Visita sito
si ho aperto io il topic....molecola la penso perfettamente come te, la bici è una passione, però i soldi sono soldi soprattutto se sudati, e vedere certe bici montate tristemente ma con prezzi alle stelle soltanto per il marchio fa riflettere un po, e va avvicinare a marchi di tutto rispetto come ad esempio canyon
 

balvenie

Biker tremendus
10/8/09
1.362
0
0
ciriè
www.flickr.com
si ho aperto io il topic....molecola la penso perfettamente come te, la bici è una passione, però i soldi sono soldi soprattutto se sudati, e vedere certe bici montate tristemente ma con prezzi alle stelle soltanto per il marchio fa riflettere un po, e va avvicinare a marchi di tutto rispetto come ad esempio canyon
Certo, infatti io non ho detto niente riguardo al rapporto qualità/prezzo del marchio, che trovo ottimo anche se non è il solo.
Ricordo infatti che esistono tantissime altre realtà con lo stesso rapporto qualità/prezzo, vedi Rose, Radon, Votec; c'è solo l'imbarazzo della scelta per effettuarla correttamente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo