A leggere questo topic sembra che Canyon sia il babbo natale che regala la roba..
Cercando di essere un attimo razionali, la situazione è questa:
La merce che vendono è di buona qualità (come tutti gli altri blasoni) ed ha un rapporto qualità/costo molto migliore. Già le
RockRider 9.x del Deca cominciano a non essere più così vantaggiosa.
Però, in tutto questo c'è un contro, anzi vari, o meglio uno che li contiene tutti.
E' una ditta non italiana che vende solo on-line.
Questo cosa comporta? comporta che essendo ditta produttrice (soggetta a relative tassazioni del proprio paese che magari ha una pressione fiscale più bassa degli altri) che vende direttamente al consumatore riesce ad abbattere i costi
MA DI CONTRO se ci sono rogne non si ha una persona fisica da cui andare a lamentarsi.
Generalmente gli acquisti on-line vanno sempre bene, a parte qualche raro caso sfortunato in cui il cliente si ritrova l'ordine che vaga all'interno di un limbo da cui non riesce ad uscire e deve aspettare mesi per ricevere il proprio mezzo. Oppure, in caso di problemi (pochi i casi, percentuale bassa, ma pur sempre esistenti) bisogna contattare il servizio Canyon Italia e poi spedire la bici all'
officina di Verona, attendere la riparazione e la rispedizione al mittente, il che comporta talvolta delle settimane d'attesa.
Canyon offre belle bici, ben montate, con un discreto telaio, a prezzi modici. Di contro però se malauguratamente si dovesse necessitare dell'assistenza, ecco, diciamo che ultimamente la qalità dell'assistenza lascia a desiderare. Quindi a noi la scelta. Spendo meno ma ho meno assistenza.
P.S: io sono stracontento della mia Canyon e se dovessi prendere un'altra MTB non esiterei un istante a prenderne un'altra.