Quali sono i vbrake più potenti ? E i dischi più leggeri ?

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Quindi in conclusione meglio gli XT 2008 o gli XTR vecchi?
Come leve invece? XT 2008 o XTR?

Vantaggi svantaggi?
Devo cambiare i miei vecchi AVID eheh

Ho usato sia XTR che XT "vecchia serie" e ora ho i nuovi XT 2008.

Sono effettivamente un po' più potenti e modulabili e la leva radiale lascia più spazio sul manubrio. IMHO non tornerei indietro.

XTR nuova serie non li ho provati, ma sono molto simili agli XT, più leggeri e rifiniti forse, ma anche più costosi.
 

ercrisbie

Biker popularis
20/8/07
74
0
0
Roseto (TE)
Visita sito
Ho usato sia XTR che XT "vecchia serie" e ora ho i nuovi XT 2008.

Sono effettivamente un po' più potenti e modulabili e la leva radiale lascia più spazio sul manubrio. IMHO non tornerei indietro.

XTR nuova serie non li ho provati, ma sono molto simili agli XT, più leggeri e rifiniti forse, ma anche più costosi.

...ma sempre V-brake vero?
sono interessato alla discussione perchè anch'io vorrei prendere gli XT'08 che pesano meno degli XTR, costano meno, ma non sono a parallelogramma.
Cosa ne dite? Tra V-brake XTR a parallelogramma e XT'08 quali prendereste?
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
...ma sempre V-brake vero?
sono interessato alla discussione perchè anch'io vorrei prendere gli XT'08 che pesano meno degli XTR, costano meno, ma non sono a parallelogramma.
Cosa ne dite? Tra V-brake XTR a parallelogramma e XT'08 quali prendereste?

:omertà: ... forse c'è stato un malinteso ... ma io parlavo di dischi.
Non uso più i cantilever dagli anni '90 ... ...
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Salve a tutti ragazzi,

proprio oggi ho montato i "ritchey rossi" al posteriore ma non ho ancora avuto il tempo di provarli (prima avevo i blu e comunque mi trovavo bene).

All'anteriore ho i "Kool stop blu e rossi" e quelli vi posso dire che sono potentissimi...

Domanda:
ho fatto l'errore di togliere il portapattino e non riesco ad allineare il pattino al cerchio, quando avvito si sposta! Penso che sia meglio allinearli alla parte inferiore della pista vero?

Potete postarmi una foto con l'esatta posizione dei pattini?

Thanks!
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
probabilmente questi sono i più potenti freni "sul cerchio", ma... non sono "V-brakes"
magura.jpg


Li ho visti di recente su una bici di una tedesca in Pusteria.

magurahs01.JPG

-
magurahs02.JPG

-
magurahs03.JPG

-
magurahs04.JPG

-
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Li ho visti di recente su una bici di una tedesca in Pusteria.

magurahs01.JPG

-
magurahs02.JPG

-
magurahs03.JPG

-
magurahs04.JPG

-

Esatto ! Sono l'ultima versione degli HS33 che ho usato al posto dei V-brake prima di passare definitivamente al disco. Sicuramente non leggerissimi, ma molto potenti. Praticamente l'intero cerchione della ruota funziona come DISCO perchè i pattini lavorano radialmente come 2 pastiglie.
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
io uso i v- brake lx e mi trovo abbastanza bene con i pattini xtr .da notare ke gli xt 2008 sono di color nero e sono uguali agli lx del 2006 ke ho io .qualke anno fa gli xt erano a parallelogramma come gli xtr ,xke ora nn piu?
 

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
io uso i v- brake lx e mi trovo abbastanza bene con i pattini xtr .da notare ke gli xt 2008 sono di color nero e sono uguali agli lx del 2006 ke ho io .qualke anno fa gli xt erano a parallelogramma come gli xtr ,xke ora nn piu?

perchè quelli a paralelogrammo o sono fatti perfetti(xtr) oppuree meglio lasciar perdere..
gli xt a paralalogrammo erano apunto meno "perfetti " degli xtr e con l'uso prendevano dei giochi non inidifferenti, quinidi non aveva senso continuare a farli così
 

aro

Biker tremendus
6/11/08
1.255
1
0
Friuli
Visita sito
Bike
Xc
Anche io uso i v-brake xt 2008 e mi sono trovato sempre molto bene ( bene le leve e il sistema di regolazione)fino al giorno in cui ho montato cerchi con pista in ceramica,sebbene abbia cambiato i gommini vecchi con gli xtr per ceramica, la frenata non e' piu' stata la stessa.
Con tutti e due i tipi di gommini, dopo averli smontati e centrati per l'ennesima volta, mi sono accorto che non si consumano in maniera omogenea come era stato detto in precedenza!!:-(
Qualcuno che ha gia' avuto un esperienza di questo genere mi puo' dare un consiglio?
E' sufficente qualche regolazione oppure e' meglio montare v-brake xtr a parallelogrammo ?

Scusate ma approfitto della discussione sui freni !
 

patato_92

Biker serius
29/8/08
107
0
0
Druento
Visita sito
Anche io uso i v-brake xt 2008 e mi sono trovato sempre molto bene ( bene le leve e il sistema di regolazione)fino al giorno in cui ho montato cerchi con pista in ceramica,sebbene abbia cambiato i gommini vecchi con gli xtr per ceramica, la frenata non e' piu' stata la stessa.
Con tutti e due i tipi di gommini, dopo averli smontati e centrati per l'ennesima volta, mi sono accorto che non si consumano in maniera omogenea come era stato detto in precedenza!!:-(
Qualcuno che ha gia' avuto un esperienza di questo genere mi puo' dare un consiglio?
E' sufficente qualche regolazione oppure e' meglio montare v-brake xtr a parallelogrammo ?

Scusate ma approfitto della discussione sui freni !


forse hai montato male i pattini..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo