Quali sono i vbrake più potenti ? E i dischi più leggeri ?

Turi

Biker urlandum
Scusate se mi intrometto ma devo dire la mia. :spetteguless:

XTR 2007, risparmi qualcosa rispetto al modello del 2008 e vai tranquillo.
Tranquillo di fermarti... è chiaro. :smile::smile::smile:

Per i pattini ho monti quelli rossi della ritchey o qualcosa di valido magari 2 o 3 componenti, lascia stare sullo scaffale gli originali shimano.
 

Turi

Biker urlandum
potresti dare una motivazione a ciò?

Certamente:
di gomma troppo dura,
non hanno una frenata soddisfacente,
se si bagnano è meglio fermarsi con i piedi a terra,
si "cuociono", dopo di che, cominciano a mangiare il cerchi eccessivamente e perdono ulteriormente in frenata.

parere mio, è chiaro, ma dal momento che mi è capitato...

Ha, dimenticavo, sono uno dei pochi che preferisce i v-brake ai disci.

spero ti soddisfi
ciao
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
scusate ma che differenza c'è tra i pattini rossi o blu della ritchey?
chiedo perchè i miei v-brake non mi entusiasmano in potenza frenante (però sono ben modulabili) e vorrei provare a cambiare i pattini.
 

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
scusate se mi intrometto, ma secondo me a livello di impianto non ci ono differenze di "potenza", semmai ci sono differenze di peso, di modulabilità(soprattutto in base alle leve), quella che voi dite potenza è data appunto come dite da che tipo di pattini usate..
poi non è che i freni a parallelogrammo sono più performanti dei v brake semplici!!semplicemente fanno consumare più uniformemente il pattino dal momento che pinzano la ruota in maniera parallela al cerchio
.

cmq viva i ritchey rossi!
diff tra ritchey rossi e blu: i primi sono il massimo sul bagnato(da quando li ho messi mai più problemi di frenata!), i secondi essendo leggermente più duri si consumano di meno, ma se non è tutto bagnatissimo sono eccezionali pure loro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo