Quali?.. Se invece vado su neve con la fat metto scarponcini Salomon in goretex con pedale flat
Uso gli X Ultra 3 mid, su neve vanno benissimoQuali?
le taccette hanno un minimo di regolazione come angolo e ci son pedali che permettono angoli di rotazione maggiori prima dello sgancio quindi non peso ci siano controindicazioni di nessun tipo. In ogni caso avendo una situazione ''particolare'' conviene farsi vedere da un biomeccanico che ti sa mettere in sella correttamente. In generale comunque la posizione della tacchetta non deve correggere la postura ma assecondarla, se forzi il ginocchio ad un movimento che non ti viene naturale ti ritrovi con infiammazioni ecc...Ciao, sto valutando di passare a pedali clipless in quanto ho le scarpe flat che stanno dando gli ultimi. Oltre alla paura del non riuscire a sganciarmi (paura che credo si perda dopo qualche utilizzo), ho un grosso dubbio in quanto ho le ginocchia valghe e non vorrei che, utilizzando pedali che mi tengono fisso, mi possano dare problemi alle articolazioni, oltre a magari ad avere sganci involontari. Dall'altra penso che forse potrebbe essere il sistema migliore per aiutarmi proprio con quel problema, tenendo le gambe nella posizione corretta e facendo affaticare meno le gambe in discesa e magari dandomi una leggere "raddrizzata" (spero di essermi spiegato bene). Quale delle due opzioni è quella più verosimile
Grazie Paolo, infatti la paura è proprio quella, una sbagliata postura/angolazione del piede/gamba, vedo cosa dice un biomeccanico della mia città, graziele taccette hanno un minimo di regolazione come angolo e ci son pedali che permettono angoli di rotazione maggiori prima dello sgancio quindi non peso ci siano controindicazioni di nessun tipo. In ogni caso avendo una situazione ''particolare'' conviene farsi vedere da un biomeccanico che ti sa mettere in sella correttamente. In generale comunque la posizione della tacchetta non deve correggere la postura ma assecondarla, se forzi il ginocchio ad un movimento che non ti viene naturale ti ritrovi con infiammazioni ecc...
Le ginocchia valghe, o vare, le hanno in tanti (tra cui io); non ho mai sentito nessuno citare problemi di incompatibilità coi clipless; il che vuol dir poco, naturalmente. E' anche vero che la tacchetta non può sopperire nè adattarsi alla morfologia delle ginocchia (al limite a quella del piede). Una cosa che potrebbe aiutare, se non li hai già, sono dei plantari, per cui io più che dal biomeccanico andrei da un ortopedico che si occupi di postura... ho un grosso dubbio in quanto ho le ginocchia valghe..
Ok, ora sono in confusione ahahLe ginocchia valghe, o vare, le hanno in tanti (tra cui io); non ho mai sentito nessuno citare problemi di incompatibilità coi clipless; il che vuol dir poco, naturalmente. E' anche vero che la tacchetta non può sopperire nè adattarsi alla morfologia delle ginocchia (al limite a quella del piede). Una cosa che potrebbe aiutare, se non li hai già, sono dei plantari, per cui io più che dal biomeccanico andrei da un ortopedico che si occupi di postura.
I pedali SPD, o più genericamente clipless, sono concepiti per aiutare nella pedalata.Ok, ora sono in confusione ahah
Dici che basta che mi "butti" sui clipless? La mia paura era un po l'incompatibilità. Per quanto riguarda le suolette, ce le ho e le use nelle scarpe di tutti i giorni, ovviamente non pensavo di prendere i clipless per raddrizzare le ginocchia
Mi sono espresso così male ahah Non gli ho mai considerati come supporti ortopedici, ho solo scritto che magari fanno bene, tutto qua. La paura più grande che avevo, oltre allo sgancio, che siano incompatibili con chi ha ginocchia valgheI pedali SPD, o più genericamente clipless, sono concepiti per aiutare nella pedalata.
Non si possono considerare dei supporti ortopedici
Infatti, non lo sono.I Crankbrothers vanno bene per iniziare? Ho letto che non sono regolabili
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?