Quali passaggi per alleggerire gradualmente Bike?

frankiesat

Biker urlandum
3/12/02
505
0
0
Oderzo
Visita sito
pako3 ha scritto:
....ragazzi, la notte mi ha portato consiglio....!!!!!! La sincerità schiacciante di met ( che ringrazio ) mi ha fatto riflettere e mi sono sentito come TOM di TOM&JERRY qundo viene fregato senza accorgersene e gli spuntano le orecchie da asino.........e poi mi sembra di avere capito che quello che dice met si condiviso da tutti.......

Ho pensato ho pensato ed in fine ho preso una decisione....dato che fin'ora ho usato pochissimo la bike nuova voglio proporre ( e credo che accetterà) al mec di sostituirmela e prenderne una migliore o che almeno sia un buona base di partenza per eventuali upgrade futuri......

Qundi chiedo il vostro consiglio considerando questi nuovi dati:

- Spesa max 1000 euro ( spero che così cambi qulcosa )

- Interessa buon telaio di partenza poi il resto magari lo cambierò magari scendo un po di livello con il gruppo...

- Tenete conto che il mio mec può trovarmi un pò di tutto ma è rivenditore olympia e bianchi quindi dato che mi fa il favore....meglio non fare richieste impossimbili...ci siamo capiti...

Grazie ancora per avermi illuminato....e attendo con ansia tanti consigli perchè intendo andarci oggi.....

Allora se il tuo rivenditore tiene Olympia potresti scegliere qualcosa dal catalogo del costruttore patavino per quella cifra ti porti a casa una bici con telaio in all. 7005 con l'Axel bloccabile gruppo misto XT LX per poco più di 1000€.

Ciao ciao
 

frankiesat

Biker urlandum
3/12/02
505
0
0
Oderzo
Visita sito
speedyfaustilla ha scritto:
kabar ha scritto:
1°)ruote (mavic crossmax)
2°)forka (sid world cup)
Se avanzi 2 euri, movimento centrale, guarnitura......


2°a) Bergman Elia's :-? :-? :-?

(oggi l' ho montata e rispetto al ferrovecchio che avevo su prima il peso della mia bike è sceso di ben 900GR e sembra mooolto rigida, cosa in cui forse pecca un po la sid!!!!!!!!!! evviva :mrgreen: )

:offtopic:

Spiegaci un po' come va la tua nuova forca appena ti è possibile perchè sono molto incuriosito da quella forcella ho visto una "prova" su Tecno ma non dicevano un gran che nel senso che l' hanno provata poco ed inoltre non si sbilanciano in giudizi.

:-o :-o

Ciao ciao
 

pako3

Biker novus
6/4/04
17
0
0
Visita sito
....allora ho dato un'occhiata in giro.....per ora tra queste tre quale potrebbe meglio soddisfare le mie esigenze:

Olympia hi tech peak con axel elite bloc e vuelta xrp

FRW BIG BEAR

BIANCHI Mutt 7300 al lx/ deore
 

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
pako3 ha scritto:
....allora ho dato un'occhiata in giro.....per ora tra queste tre quale potrebbe meglio soddisfare le mie esigenze:

Olympia hi tech peak con axel elite bloc e vuelta xrp

FRW BIG BEAR

BIANCHI Mutt 7300 al lx/ deore


FRW :-?

Hai preso la decisione giusta, meglio investira ora in un buon telaio, così avrai una solida base in futuro per tutti i tuoi nuovi e leggerissimi componenti :-o !!


:offtopic: per quanto riguarda la Elia's, la proverò seriamente domenica, in seguito aprirò un topic apposito con foto :-?
per ora posso dirvi che è leggerissima ma tosta e che ha una linea splendida con quell' arancio anodizzato :eek:
 

met

Biker extra
16/1/04
755
0
0
46
verona
Visita sito
pako3 ha scritto:
....ragazzi, la notte mi ha portato consiglio....!!!!!! La sincerità schiacciante di met ( che ringrazio ) .

:-o

anche secondo me fai bene a partire da un buon telaio...poi quando hai voglia tempo e $oldi fai gli upgrade che ti aggradano di +.
per quanto le bici da xc non siano il mio pane quotidiano, anch'io starei su una frw o su olympia.
ciao e buona pedalata
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Secondo me su una bici da 1000€ non conviene ancora fare grossi upgrade... si fa presto a spendere 500€ di componenti...
Io me la terrei per un po' di anni e poi la rivenderi cmq senza spenderci cifre elevate.
Piuttosto avrebbe senso prendere una bella bici usata da 1000€ (che quindi sarà costata almeno 2-3000€ da nuova) e lì ci faccio upgrade per aggiornarla... alla fine con la stessa spesa ti ritrovi uan bici decisamente migliore!

cmq dà un'occhiata qui:
http://www.sportradingitaly.com/biciclette/mountainch/comp.htm

http://www.sportradingitaly.com/pagine/navigazione.htm

hanno ottimi rapporti qualità/prezzo
 

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
pako3 ha scritto:
....allora ho dato un'occhiata in giro.....per ora tra queste tre quale potrebbe meglio soddisfare le mie esigenze:

Olympia hi tech peak con axel elite bloc e vuelta xrp

FRW BIG BEAR

BIANCHI Mutt 7300 al lx/ deore

Ho sentito parlare bene della FRW big bear, la migliore nella fascia di bici sui 1000 euro.
Inoltre in qualche modo torneresti al tuo vecchio amore, la Marin, visto che il marchio FRW (già importatore Marin)ha sostituito quello di Marin per le bici costruite(o assemblate) in Italia.

Però vorrei dirti una cosa, facendo due conti. Fino a poco tempo fa c'era un ragazzo sul forum che cercava di vendere disperatamente un telaio Marin Team Edition nuovo (te lo tirava dietro per una cifra irrisoria). Un altro vendeva un telaio Scott comp racing nuovo, taglia L, a 390 euro, costo 660.(se cerchi sul forum trovi anche le foto)
Un amico ha acquistato il gruppo completo (senza mozzi) xt 2004 v-brake a 450 euro, io ho comprato i crossmax xl v-brake a 430 euro e la marathon sl '03 allo stesso prezzo. Con ciò ti voglio dire che se hai intenzione già da subito di farti una bici di un certo livello salta tutti i passaggi intermedi che risparmi.
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Comunque Io ho perso il mio solito compagno di merende e giri in mtb, si è traferito in Sicighia, quindi se qualcuno mi propone qualche bel giro e se vuole fare qualche altro giro mecum molto volentieri sarei per l'escursione.
Vivo vicino a Milano ma giro molto
Ciao e grazie
Mandatemi un msg privato per eventuali proposte
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo