Quali manopole scegliere

geb95

Biker extra
20/3/19
723
185
0
29
Palermo
Visita sito
Bike
Lee Cougan Crossfire 428
Ciao, la mia è una bici da xc e la uso per uscire in montagna con sentieri sconnessi , fango, pietraie ecc. avrei bisogno di un buon assorbimento delle vibrazioni perché noto di affaticare le mani e i palmi più del dovuto.
Pure io mi trovo male con il rigonfiamento anatomico, invece ultimamente mi sto trovando bene con le Supacaz

Supacaz Supalite, Manopole Unisex Adulto, Nero, Taglia Unica https://www.amazon.it/dp/B07G2PWX5Y/?tag=mmc08-21

Qualche tempo fa prese a 3€ e se ti interessa il peso pesano 17gr e sono comode, io sono già al secondo paio.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Per chi le utilizza come vi trovate con le Esi grips chunky?
Secondo me sono le meglio manopole in silicone, e credo di averle provate tutte o quasi. Vale il solito discorso sulle manopole in silicone, sono fatte per chi cerca prima di tutto il comfort, se sei uno che scende col coltello tra i denti non vanno tanto bene.
 

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
981
437
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.217
321
0
irpinia
Visita sito
Secondo me sono le meglio manopole in silicone, e credo di averle provate tutte o quasi. Vale il solito discorso sulle manopole in silicone, sono fatte per chi cerca prima di tutto il comfort, se sei uno che scende col coltello tra i denti non vanno tanto bene.
Io ho usato due set di Odi ( roba cinese ) al silicone sulla vecchia bici e mi sono trovato bene, confort e buona presa anche con mani umide.
Non sopporto le manopole in gomma con quelle "scanalature"/ "alette" morbide, senza guanti segnato le mani e hanno scarsa presa con le mani umide.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.121
14.948
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Per chi le utilizza come vi trovate con le Esi grips chunky?
Le avevo montate sulla Trek nuova...le ho tenute si e no 2 mesi...non mi ci son mai trovato...cambiate con le Ritchey wcs in spugna, personalmente, se pur le cambio 1 volta l' anno,mi trovo meglio, le cambio perchè proprio le " consumo" ma a me piace cosi...morbide :-)
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.217
321
0
irpinia
Visita sito
Dopo aver girato i 3 negozi di bici della mia zona, nessuno tratta le ESI grip sto valutando di prendere le Ergon GE1 in negozio dove ho comperato la mtb e faccio manutenzione.
I miei giri sono di 3/4 ore per l' 80 % asfalto, voglio sostituire le manopole orbea originali perchè senza guanti segnano i palmi delle mani, dopo 30 minuti ho lo stampo delle manopole nelle mani.
Quale delle due mi consigliate?
 

VinciTrail

Biker assatanatus
29/5/18
3.080
3.903
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Per chi le utilizza come vi trovate con le Esi grips chunky?
Per mio gusto e per le mie mani con dita relativamente corte non mi sono mai trovato.. sono troppo "ciccie"!!

Io personalmente uso le Esi Grips Racer Edge che mi trovo da Dio!
Veramente tanto grip e "ciccie" il giusto perchè come ripeto io le preferisco non troppo spesse!
Non sono proprio economiche, ma a mio parere valgono i soldi..

PS: ho provato un paio di manopole economiche prese su Amazon.. per amor di Dio.. lasciamo stare.. 8€ buttati nel cesso. Spesse il giusto, ma pochissimo grip.. oltre a rovinarsi facilmente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo