Quali manopole scegliere

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lectoride

Biker novus
17/9/22
40
11
0
43
Sicilia
Visita sito
Bike
Ghost Lector Sf
Buona domenica a tutti.
Una piccola e breve domanda per orientarmi sulla scelta.
Ho necessità di acquistare una coppia di manopole per la mia mtb; di dotazione esce con un modello in gomma dura che ha un buon grip ma molto duro e totalmente incapace di assorbire minima le botte durante le uscite.
Avevo optato per un paio in spugna Richtey ergonomiche ma incredibilmente proprio il rigonfiamento anatomico che dovrebbe apportare benefici preme sul palmo e mi da fastidio.

veniamo alle mie necessità:
Avrei bisogno di una coppia di moanopole in gomma o silicone morbide ( no spugna) , lock on che abbiamo comfort e grip.

Avevo visto le dartmore Maze che sembrano ottime ma non so in tema di morbidezza.
Anche i modelli All mountain style mi intrigano.

che mi dite?

grazie a chi vorrà darmi un indicazione
 

Allegati

  • 5365853D-BA8A-4C0C-9AC0-5BEF35A25338.jpeg
    5365853D-BA8A-4C0C-9AC0-5BEF35A25338.jpeg
    115,1 KB · Visite: 36
  • ABD2A821-BE0D-482F-A1B6-139C0617A6D3.jpeg
    ABD2A821-BE0D-482F-A1B6-139C0617A6D3.jpeg
    42,3 KB · Visite: 37

Lectoride

Biker novus
17/9/22
40
11
0
43
Sicilia
Visita sito
Bike
Ghost Lector Sf
Domanda, che tipo di mtb fai?
Io, facendo enduro, usavo manopole Specialized enduro, che avevano un buon assortimento delle vibrazioni. Sono passato poi a delle Race Face, di diametro maggiore, ancora più confortevoli.
Ciao, la mia è una bici da xc e la uso per uscire in montagna con sentieri sconnessi , fango, pietraie ecc. avrei bisogno di un buon assorbimento delle vibrazioni perché noto di affaticare le mani e i palmi più del dovuto.
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
forse non basteranno manopole piu' comode, potresti provare anche una curva tipo rize con un rialzo da 20 o 30 mm , avrai sicuramente un ulteriore giovamento , meglio se in carbonio ne trovi anche a prezzi abbordabili
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Grazie! Che misura consigli? Io ho una grandezza media piccola
Se hai le manine da hobbit come me,30mm vanno da dio..se sei zona Brescia al max te le faccio provare..io le ho prese perché le ha scelte la capa in primis e poi perché chi le ha disegnate o cmq ha contribuito allo sviluppo è amico di alfredoss che ha scritto qua sopra
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Lectoride

Biker novus
17/9/22
40
11
0
43
Sicilia
Visita sito
Bike
Ghost Lector Sf
Se hai le manine da hobbit come me,30mm vanno da dio..se sei zona Brescia al max te le faccio provare..io le ho prese perché le ha scelte la capa in primis e poi perché chi le ha disegnate o cmq ha contribuito allo sviluppo è amico di alfredoss che ha scritto qua sopra
Hahahah no hobbit no, allora forse 33mm vanno bene. Grazie ragazzi vediamo se riesco a trovare la quadra e finalmente farmi delle uscite in santa pace
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Classifica mensile dislivello positivo